mercoledì 27 marzo 2019

Recensione "Oltre quello che vedi..Serie i Fratelli Walsh,vol1" di Kate Canterbary


Titolo:Oltre quello che vedi
Autore:Kate Canterbary
Serie: #1 I fratelli Walsh
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Uscita: 22/03/2019
Traduzione: Carmelo Massimo Tidona
Progetto grafico: Franlu


Sinossi

Lauren Halsted.
Sono tutte quelle piccole cose, come i piani d’azione e le promesse a lungo termine, che hanno cominciato ad andare in pezzi, non appena la mia vita è scivolata in un caos controllato.
Proprio dopo essere finita dritta tra le braccia di Matthew Walsh.
Non riuscivo a decidermi se volevo fuggire urlando o strappargli i pantaloni... e quasi ogni giorno avrei voluto fare un po’ di entrambe le cose. Se fossi stata onesta con me stessa, gli avrei strappato via i pantaloni, l’avrei montato come un cavallo da lavoro e poi sarei scappata urlando.

                                                                  ****
Matthew Walsh.
C’era un’aura di ribellione in Lauren Halsted. Impetuosa e di una bellezza che non faceva sconti, era complicata da innumerevoli strati da “brava ragazza”. E non permetteva che nessuno le dicesse cosa fare.
A meno che, è ovvio, non fosse nuda.
Lei non cercava uno come me e, sicuro come la morte, io non ero alla ricerca di una come lei. In ogni caso, ci siamo trovati e ora siamo incastrati in uno scontro di volontà, aspettando che l’altro faccia la prima mossa.
Il romanzo che ho avuto modo di leggere è una bellissima storia d'amore,intensa e mai banale arricchita da una scrittura semplice,fluida che ho apprezzato tantissimo.
Il libro racconta la storia tra Matthew Walsh e Lauren Helsted.

Spesso un incontro può cambiare totalmente i nostri piani e la percezione di quello che ci circonda. A volte può essere determinane per aiutarci a superare le nostre paure e per darci la forza di affrontare nuove sfide; oppure può aiutarci a collocare le cose nella giusta prospettiva e a discernere giusto e sbagliato,facendoci capire come procedere davanti a un bivio,dandoci la spinta necessaria per rischiare il tutto e per tutto.

E allora può un semplice incontro di lavoro trasformarsi in amore?
L'incontro tra Lauren e Matthew darà vita a una storia che ha saputo toccare le corde del mio cuore,una storia che scatenerà sentimenti contrastanti,che ci aiuteranno a scoprire chi sono  realmente Matthew e Lauren, a capire il perchè delle loro scelte portandoci mano nella mano nel loro mondo.

Non vorrei dilungarmi troppo approfondendo la trama ,perchè penso sia già abbastanza dettagliata e raccontando altro potrei rischiare di svelare troppo rovinandovi così il piacere della lettura, voglio però parlarvi dei protagonisti che si sono svelati davvero unici.


Lauren ha un sogno,aprire una scuola,non è abituata ad arrendersi davanti alle difficoltà ma questa volta deve lottare con le unghie e con i denti  per arrivare al suo obiettivo,ma non ha fatto i conti con un bellissimo imprevisto di nome Matthew Walsh, l'architetto che l'aiuterà a realizzare il suo sogno.
...Era uno di quegli uomini che incontravi e pensavi immediatamente:"Wow. Lascia che ti tolga i pantaloni.E si,anche la camicia...Il suo sorriso era rovente,ma era stato il suo sguardo intenso a colpirmi. Quando quegli occhi blu si erano posati su di me,seri e penetranti,era stato come se stesse vagliando ogni mio singolo pensiero.
Matthew insieme a i suoi fratelli manda avanti l'agenzia di famiglia,è pieno di lavoro e sopratutto in questo momento non cerca l'amore. Lauren non è il tipo di donna che è abituato a portarsi a letto e che mai frequenterebbe.
Le strinsi la mano,ma furono i riflessi dorati  nei suoi occhi ad attirare la mia attenzione. Non avevo mai visto niente del genere prima, e non riuscivo a distogliere lo sguardo.
Nessuno dei due cercava l'amore, troppo presi dal lavoro,ma l'amore ha trovato loro, Matthew non resiste al desiderio di avere Lauren  rotolata tra le lenzuola e Lauren invece non immaginava che Matthew avrebbe occupato i suoi pensieri e le sue notti. Ma la ragazza non vuole e non può lasciarsi sopraffare dai sentimenti, cerca di mantenere le distanza da Matthew, ma capisce anche che senza di lui  sente un vuoto,lui è il primo che la fa sentire viva,se stessa.
Riuscirà a gestire le cose o rinuncerà a questa improvvisa felicità?

Matthew è in un momento particolare della sua vita, i casini fatti dal padre vanno arginati e il tempo per l'amore non è contemplato nei suoi piani, ma l'arrivo improvviso del piccolo uragano Lauren cambierà le sue priorità. Matthew capirà fin da subito che Lauren è importante, che è il pezzo mancante affinchè la sua vita sia completa e felice, ma la ragazza è sfuggente e questo aumenta in lui il desiderio di conquistarla.
Riuscirà Matthew a dimostrare a Lauren che lei è la ragazza giusta per lui?


Questo è il primo libro che leggo di questa autrice,il suo modo di raccontare la storia mi ha coinvolto senza farmi staccare dalle pagine fino all'epilogo. I dialoghi sono ben strutturati e curati e grazie ai PoV alterni l'autrice permettere al lettore di entrare in piena sintonia con i protagonisti, toccando con mano ogni loro stato d'animo,ho sorriso, ho sospirato e mi sono pure arrabbiata un paio di volte con Lauren.
Lauren è una vera forza della natura, testarda e caparbia non si  fermata davanti agli ostacoli. Ma Lauren è anche altro, dietro quel suo modo di fare sfuggente Lauren sembra quasi innalzare un muro per proteggersi,ma da chi o da cosa?
Ho guardato attraverso i suoi occhi, ho sentito tutta la sua paura e la sua fragilità, Lauren ha paura che l'amore possa essere un ostacolo al suo sogno, preferisce privarsi della felicità. 

Matthew è unico,dolce,sexy,passionale, l'ho amato alla follia. Ho adorato il suo modo spesso rude ma sensuale di sedurre Lauren, si è mostrato tenero e paziente con la ragazza. E' stato il primo ad essersi accorto che Lauren era la sua dolce metà,non ha mollato, ha cercato in tutti i modi di conquistarla. 

Un romanzo sexy e divertente ma anche tanto dolce e passionale,che mi ha trascinato in una lettura dalla quale non mi sarei più staccata.Accanto alla storia d'amore l'autrice è stata bravissima a inserire un tema che tante famiglie vivono,una famiglia distrutta dal dolore per la perdita della madre, un padre che inveisce contro i suoi stessi figli privandoli dell'amore paterno.Una storia che ci fa riflettere ma che ci invita a non mollare, a non perdere la speranza perchè se accanto hai qualcuno che ti sostiene e ti vuol bene tutto si può superare e nonostante il dolore si può anche perdonare.

Anche gli altri fratelli Walsh hanno attirato la mia curiosità e adesso non mi resta che attendere con ansia la prossima pubblicazione di questa serie,nella speranza di incontrare ancora una volta Matthew e Lauren e conoscere meglio gli altri fratelli,che sapranno sicuramente farsi amare.

Consiglio la lettura di questo libro,lasciatevi conquistare dal sexy architetto e dalla dolce e sensuale maestra.
Due protagonisti che ci ricordano che l'amore è un sentimento unico e potente. Non ci sono regole scritte da seguire,semplicemente accade. A volte serve del tempo perchè ciò avvenga, altre basta un semplice incontro. Ma in ogni caso l'amore non chiede il permesso,non bada se sia giusto o sbagliato. Arriva e ti cattura nella sua rete fatta di sospiri e passione.
Una storia romantica e travolgente ricca di sentimenti che non si può non amare.
Alla prossima la vostra Mary!
Materiale gentilmente fornito dalla CE.


Nessun commento:

Posta un commento