venerdì 15 marzo 2019

Recensione "Frammenti "di Melissa Spadoni


Titolo: Frammenti
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Leggereditore
Genere: Romantic Suspece
Pagine: 298
Ebook : 4,99€


Trama: 
Fanny, 29 anni, è una ragazza come tante altre. Lavora in un cinema multisala, esce ogni tanto con le amiche, le piace correre, cucinare e coccolare il suo fedele cane Magnus. Sembra felice, senza particolari problemi, ma nessuno sa che in realtà Fanny è in fuga. Sono dieci anni che si nasconde in una città che non è la sua, dieci anni che osserva allo specchio una persona che non riconosce più e che mente, anche sul proprio nome, a chiunque incontri. Quando è ormai convinta di essere finalmente al sicuro, di aver ingannato tutto e tutti, la sua vita apparentemente tranquilla inizia piano piano a sgretolarsi. Prima con il sopraggiungere di Sloan, un vicino di casa misterioso e sospetto che Fanny non riesce proprio a capire né tantomeno a evitare; poi con l’arrivo di un nuovo, piccolo e orribile frammento proveniente proprio da quel passato che si è tanto sforzata di seppellire.
Riuscirà Fanny a sconfiggere i demoni che da dieci anni governano i suoi incubi e a ricomporre tutti i frammenti della propria vita per tornare, finalmente, la vera sé stessa?


Può un libro trasportarti immediatamente dentro la storia e farti sentire l'ansia e la paura della protagonista e rimanere ipnotizzati del protagonista maschile?
Cari readers vi assicuro che è successo durante la lettura di Frammenti di Melissa Spadoni edito Leggereditore.
Un autrice che non avevo ancora avuto modo di leggere,che è riuscita a conquistare il mio cuore una bellissima scoperta.

Frammenti è una storia che fin da subito cattura l'attenzione del lettore.
E'una storia ricca di mistero,suspence e un pizzico di thriller,un mix perfetto in grado di regalare al lettore una storia completa sotto ogni aspetto, con una trama,dialoghi e personaggi ben strutturati, nulla è lasciato al caso e ogni "frammento" è un piccolo indizio,indizio che con bravura l'autrice rilascia tra le pagine del libro. 

Fanny,è una giovane ragazza di ventinove anni,vive a Saint Cloud,in Minnesota,con il suo inseparabile cane Magnus da ormai dieci anni.
Funny è dovuta fuggire,ha lasciato al sua famiglia,ha assunto una nuova identità,ha cambiato aspetto,ma nonostante questo continua a vivere nella paura e nell'ansia che il passato da cui è fuggita possa trovarla.
Sembra andare tutto bene, ma è solo apparenza,perché Funny da quel 5 Giugno di 10 anni prima,non vive più, ha paura.
La paura è la sua ombra e per sconfiggerla pratica la kick boxing,ma non basta,e allora quando va in giro nella sua borsetta c'è lo spray al peperoncino e la sua Colt.
Avete capito bene,Funny possiede una pistola, Funny dorme con la pistola sotto il cuscino,solo così si sente al sicuro o almeno crede.

Sloan,è il suo nuovo vicino di casa,il suo arrivo destabilizzerà la routine quotidiana di Funny, perché? Perchè Sloan è sexy,misterioso e bello da togliere il fiato e Funny sa che deve stare lontana da tipi come lui, non può permettersi di legarsi e affezionarsi a qualcuno e sopratutto non vuole mettere in pericolo nessuno.
Ma Sloan e Funny sembrano attrarsi,come le falene dalla luce,ma si sa se volano troppo vicino,si bruciano... sarà così anche per loro?

Entrambi sono soli,fuggono  da un passato doloroso, ma sembra che qualcosa li leghi, cosa sarà mai?
Riusciranno i due giovani a voltare pagina e a rimettersi in piedi senza soffrire ancora?
La calma è solo apparente perchè il passato di Funny torna a bussare alla sua porta,e questa volta sembra deciso a prendersi ciò che ritiene "suo".
Sloan sarà in grado di proteggere la ragazza? 

Adesso readers, tocca a voi immergervi tra le pagine della storia e  scoprire chi o cosa tormenta Funny e cosa succederà tra i due giovani, ciò che posso dirvi e che nulla è come sembra .  
Frammenti è una storia che coinvolge tutti i sensi, in alcuni momenti mi sono fermata,ho ripreso fiato,in ogni pagina una sensazione diversa, un brivido ha percorso il mio corpo durante alcuni punti della storia, la tensione, la paura tutto era palpabile.

Ho amato Funny il suo coraggio la sua voglia di combattere si è mostrata come una guerriera che rivuole indietro la sua vita. Il dolore l'ha cambiata, l'ha reso forte, l'ha reso donna, ma allo stesso tempo ha mostrato anche le sue fragilità che l'hanno resa ai miei occhi più vera.

Sloan, è stato il personaggio che in assoluto mi ha sorpreso, complimenti all'autrice per aver creato una figura così misteriosa ed enigmatica capace di rapire il cuore del lettore e il mio cuore.
Il suo carattere freddo,scostante è solo una maschera che porta,per proteggersi dal mondo che lo circonda,ho compreso i suoi silenzi, ho letto nei suoi occhi e ho visto un animo buono con tanta voglia di amare ed essere amato. Avrei voluto abbracciarlo tante volte e dirgli che ciò che conta è il cuore!

La suspence,il mistero e quel tocco di eros hanno reso il romanzo emozionante e a tratti anche commovente,la favolosa penna dell'autrice è stata in grado di tenere il lettore incollato alla storia sospirando fino all'epilogo.
Ogni descrizione è curata nei minimi dettagli,indizi,flashback aiutano il lettore a tenere viva l'attenzione senza mai annoiarlo.
Non posso che consigliare questa storia, perchè arriva dritta al cuore, amerete Funny e Sloan.
Due animi, due cuori legati da un frammento.

Materiale gentilmente fornito dall'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento