venerdì 22 marzo 2019

Recensione "Black" di T.L Smith


TITOLO: Black
AUTORE: T. L. Smith
SERIE: Black book 1.
EDITORE:Hope Edizioni
PAGINE:189
PUBBLICAZIONE: 27 febbraio 2019 
GENERE: Dark romance 
PREZZO: €  3,99 ebook


Sinossi
Sono fedele, ma tradirò. 
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici. 
Sono un angelo, sì, il diavolo. 
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro. 
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero. 
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio. 
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.
Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati. 

Readers in questa recensione vi parlo di un libro che mi ha tolto il sonno e il  fiato. Avete presenti quei libri che inizi e dai quali non vorresti più staccarti,che leggeresti tutto d'un fiato ma che, alla fine quando ti trovi all'epilogo dici "ma che...?
Questo è accaduto a me leggendo "Black" di T.L.Smith, edito dalla Hope Edizioni, un dark romance allo stato puro capace di procurami durante la lettura una stretta alla stomaco e poi ansia,paura di voltare pagina e leggere ciò che in cuor mio immaginavo di trovare.

Black è un uomo,un uomo che vive nell'oscurità e nel pericolo. La sua anima è nera come nero è tutto ciò che lo circonda. E'un killer tutti lo temono e hanno paura di lui. Black non prova emozioni,Black usa le donne solo per sfogare i suoi istinti, lui non ama e non prova nessun sentimento.
Forse un tempo la sua anima non era del tutto nera,un tempo lontano,dieci anni prima quando una ragazza all'improvviso piomba nella sua vita. Rose è una ventata d'aria fresca,non ha paura di lui, lo guarda negli occhi e sorride. Black sembra felice ma tutto questo dura un niente perchè Rose svanisce nel nulla.

Rose non vive più,la sua vita è al limite,distrutta fisicamente e psicologicamente dall'uomo che le avevo promesso amore e felicità ,adesso si ritrova dipendente dalle droghe e disposta a tutto pur di ottenere una dose.
Si trova in un tunnel buio e nero quando nella sua vita ricompare ,quel ragazzo che dieci anni prima aveva conosciuto.
Alza gli occhi,direziona lo sguardo verso di me,come se mi riconoscesse,come se sapesse esattamente chi sono. Ha gli occhi spenti. Mi strappa dalla gola un urlo d'angoscia,non posso abbandonarla.
Black il nero assoluto riuscirà a trarre Rose fuori da quel tunnel in cui è entrata o la trascinerà nell'oscurità insieme a lui?

Rose vede tutto nero,ma si fida di lui,ancora come allora con lui si sente protetta,ma di chi ha paura Rose,quale segreto nasconde?

Il legame tra Black e Rose torna a galla e questa volta sembra più forte e intenso.Dovrebbero stare lontani l'uno dall'altro,sono due anime spezzate, due vite distrutte i cui pezzi difficilmente possono tornare a posto,ma l'attrazione e il bisogno di stare insieme è così forte da non poterlo ignorare.
Black sente di dover aiutare Rose, vuole che torni a sorridere ma qualcosa del passato costringerà i due a guardare in faccia la realtà e fare i conti con le scelte fatte e con il sentimento che sta nascendo.
Mi fa provare cose,mi manda in fibrillazione il cuore quando invece credevo che,nel mio petto, non battesse nessun cuore.E' particolare e unica. Strana eppur bellissima.


Quali peccati ha commesso Black?
 Rose è in pericolo da chi o cosa?
Black è un dark romance,crudo,forte con un linguaggio esplicito che può dare anche fastidio a chi non ama il genere. Un romanzo dove la violenza,la malvagità,l'illegalità e l'abuso fanno da sfondo e cornice a tutta la lettura,trascinando il lettore dentro la storia,facendogli vivere ogni singola situazione,provocando brividi,attimi di panico,paura e rabbia.

E' un romanzo dove il dolore si tocca con mano,dove i protagonisti toccano più volte il fondo ma cercano sempre di rialzarsi.
E' un romanzo di seconde possibilità che la vita nonostante tutto concede, un romanzo dove la luce cerca il suo spazio intorno al nero che l'avvolge.
Black e Rose sono misteriosi e intensi, due protagonisti perfetti che hanno saputo tenersi testa,sfidandosi e facendosi anche del male.

La sofferenza di Rose l'ho sentita a pelle, il suo grido disperato è entrato nelle mie orecchie e il mio cuore per lei ha sanguinato. Rose è coraggiosa, testarda e combattiva, ho amato anche la sua parte sensibile di donna che all'inizio non mostrava,sopratutto ho apprezzato il suo accettare Black, accettare i suoi demoni e i suoi lati oscuri senza la pretesa di cambiarlo.

Black è l'anima nera del libro, è il buio che avvolge ma è anche il respiro che salva.
Ho trovato questo personaggio coerente dall'inizio alla fine, non cambia il suo modo di essere per Rose, ma pian piano capisce e accetta che in fondo al cuore anche lui è capace di amare.

Un libro che ho divorato in poche ore,ricco di suspence e colpi di scena,con un finale che mi ha lasciato senza parole,perché? Perchè la storia continua nel secondo volume che a breve uscirà.Durante la lettura ho pianto ma non vi dirò perché,questo sta a voi scoprirlo. 

Se devo trovare un neo in  questo romanzo non dando le cinque farfalle è la scelta di alcuni termini dialettali che io avrei evitato poichè a  mio avviso disturbano la lettura.
Per il resto la traduzione della Hope Edizioni è precisa ed accurata.
Allora non mi resta di augurarvi buona lettura con la speranza di avervi incuriosito a presto la vostra Mary!




Nessun commento:

Posta un commento