lunedì 25 febbraio 2019

Segnalazione "Un cuore in porto" di Irene Milani


Buon inizio settimana readers,oggi nuova uscita per Ireni Milani che torna con un romance edito  La Sirena Edizioni  dal titolo "Un cuore in porto".



TITOLO: Un cuore in porto
AUTORE: Irene Milani
MARCHIO: La Sirena Edizioni
COLLANA: Tsunami
GENERE: Romance
FORMATO: Epub, Mobi
TIPOLOGIA: Romanzo
PREZZO: 2,99 €
USCITA: 25 febbraio 2019


Sinossi
Un cuore in porto è la storia di Silvia, una donna che riprende in mano la sua vita per inseguire i propri sogni. Lungo le pagine del romanzo, la seguiamo dall’adolescenza all’età adulta in un'avventura che la porterà fino alle zone più impervie dell'Artico. Ma neanche il freddo polare potrà impedire al suo cuore di battere d'amore.


Estratti

Dentro di me so che Luca non è l'uomo della mia vita, che questa sarà solo una parentesi. Non so cosa mi dia questa certezza, in realtà sono coinvolta, più di quanto sia disposta ad ammettere, ma viaggio col freno a mano tirato. È come se fossi salita su un treno in corsa, che sfreccia rapido grazie alla passione e l'attrazione che mi legano a Luca, eppure sono pronta a lanciarmi fuori dai vagoni, prima di finire ancora una volta nel baratro.

Confesso che sono rimasta per un attimo incantata a fissare il telefono, quasi che lui potesse materializzarsi lì, nella mia stanza, come il genio della lampada. Tutti i miei buoni propositi di non farmi coinvolgere sono svaniti di colpo, mi sento come una ragazzina al primo appuntamento, come la Silvia di tanti anni prima, che aspetta con ansia l'occupazione della scuola, per poter conoscere il ragazzo che le piace.

Negli ultimi anni ho acquisito maggiore sicurezza nelle mie capacità e desiderio di autonomia, sono maturata si potrebbe dire, singolare che debba scoprirlo in uno dei luoghi più freddi e meno soleggiati del nostro pianeta, dove per sei mesi l'anno la luce è quasi inesistente.

Una sera sei accanto alla persona che ami, con cui pensi di poter condividere la vita, per la quale sei disposta a fare rinunce e sacrifici, poi basta un istante e tutto crolla. Non sai più chi è quella persona, anche se è la stessa che si sveglia con te al mattino da anni. Ma soprattutto, non sai più chi sei tu.


Bio Autrice
Irene Milani è nata a Milano, dove si è diplomata al liceo Scientifico; ha studiato Conservazione dei Beni culturali all’Università di Parma, conseguendo la laurea nell’indirizzo archeologico e attualmente insegna Italiano nelle scuole medie. Ha vinto tre concorsi letterari, ha pubblicato diversi romanzi, si diletta anche nella poesia ed è presente in ben sette antologie con racconti appartenenti a generi diversi.




Nessun commento:

Posta un commento