venerdì 8 febbraio 2019

Segnalazione "Breath,un soffio d'amore" di Anita Cainelli

Readers novità in casa "Un cuore per capello" il 14 Febbraio una nuova pubblicazione di Anita Cainelli un romance dal titolo "Breath. Un soffio d'amore"
Andiamo a conoscere cover e sinossi.


Breath, un soffio d’amore, di Anita Cainelli. Categoria: Rosa
In ebook in promo a 0,99 per i primi giorni, successivamente anche in cartaceo.


Sinossi
Brenda lavora all’accettazione di un reparto oncologico. Vede ogni giorno i pazienti affrontare la malattia, ognuno con le proprie forze. 
Athos è uno di loro. La sua vita cambia radicalmente quando scopre di avere un tumore cerebrale. 
Qualcuno li osserva, fa in modo che si conoscano. 
Anche nei momenti più bui di un’esistenza, l’amore può arrivare e, come un soffio di vento, sconvolgere la vita.


Estratto

“Tutto sotto controllo, avevi detto? Pasticcione che non sei altro! Ti rendi conto che quei due si stanno prendendo una bella cotta l’uno per l’altra?” Il capo mi aveva scovato, mentre mi stavo defilando come ormai d’abitudine, prendendo la scorciatoia senza passare da quello che chiamavo quartier generale. 
“Non si preoccupi, capo” risposi, mordendomi la lingua per averlo chiamato nuovamente ‘capo’. 
Fortunatamente un’emergenza lo chiamò altrove e dovette allontanarsi con una certa premura, così non ebbi la necessità di inventare qualche storia che difficilmente avrebbe retto. Quei due erano incredibili: quando erano vicini l’aria diveniva elettrica, sembrava di assistere all’accensione dell’albero di Natale del Rockfeller Center, tutto intorno a loro si illuminava. Dai loro occhi al loro sorriso, fino a tutta l’atmosfera che li avvolgeva. Mi stavo preoccupando un po’ anch’io, ma ero contento di vedere entrambi molto più sereni e sorridenti. In fondo, alla base del mio piano c’era proprio questo e quindi potevo dirmi soddisfatto. Avrei vigilato comunque, per ogni evenienza. 
Il capo mi aveva messo in agitazione e andai un attimo a controllare cosa stavano facendo i miei pupilli. E rimasi a bocca aperta: erano entrambi con lo sguardo al cielo a esprimere un desiderio su una stella cadente! 

Biografia autrice:
Anita Cainelli, abita a Bolzano, madre di due figli studenti universitari. Lavora come segretaria in un reparto oncologico. Ama molto leggere, soprattutto romanzi. Da bambina scriveva poesie, da adolescente adorava Leopardi e Pavese. E ha sempre amato scrivere: lettere ad amici, lettere di sfogo mai spedite, piccoli testi, frasi augurali. Aveva finito per scrivere solo mail di lavoro e lettere commerciali, finché ha pensato: il tempo trascorso a scrivere restituisce all’anima ciò che la vita quotidiana le porta via. Due suoi brevi racconti sono stati pubblicati da una piccola casa editrice. 

Nessun commento:

Posta un commento