sabato 16 febbraio 2019

Review Party "Those three days 1° parte" di Gioia De Bonis

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, testo

Eccomi readers,oggi il blog partecipa al Review Party di "Those three days" della bravissima Gioia De Bonis.



Titolo: Those Three Days - Parte I
Autore: Gioia De Bonis
Data di pubblicazione: 14/02/2019
E-book: € 1,50
Cartaceo: € 13,00
Pagine: 470
Editore: Self-Publishing
Genere: Young Adult/ Sport Romance

Sinossi

Tre giorni possono cambiare il destino di tre persone?
Ruby lo spera, quando parte insieme al suo migliore amico Devan per una gita in montagna. Lei intende confessargli il suo amore, ma qualcun altro decide di intromettersi. Marcus non è il ragazzo che sembra, non è solo un quarterback spocchioso, è molto di più e vorrebbe che Ruby se ne accorgesse. 
Devan non sa chi è, non sa se la strada che sta prendendo sia giusta, ma sa che nella sua vita Ruby è indispensabile. 
Ma si sa, l'amore non va mai secondo i piani e tre giorni non bastano per scegliere la propria strada.


Readers oggi il blog partecipa al Review Party di Thoose three days di Gioa De Bonis.
E' il primo libro che leggo di questa autrice e devo ringraziare Sara, che me lo ha proposto è una lettura che ha saputo conquistarmi,l'ho amata dalla prima all'ultima pagina e quando sono arrivata all'epilogo ho avuto un colpo al cuore e le lacrime hanno iniziato a scendere copiose.
Perchè?? Di certo no vi svelerò nulla,nel parlarvi di Devon,Ruby e Marcus,mi sono resa conto che la storia va scoperta e assaporata pagina dopo pagina senza nessuna anticipazione.
In questo libro ho trovato tutte le caratteristiche che amo di uno Young Adult,che tralaltro è uno dei miei generi preferiti.

Ho amato e odiato Ruby durante la lettura perché se da un lato si mostrava una ragazza tosta, senza peli sulla lingua,dall'altro io l'ho ribattezzata "l'eterna indecisa",ho urlato al kindle chissà quante volte ma senza risultato.Anche se andando avanti con la lettura ho capito che non sempre scegliere è la soluzione migliore, e nei suoi panni forse anch'io per paura di prendere un abbaglio avrei agito nello stesso modo.
Quando parte per il campeggio ha un piano ben preciso:conquistare Devan, il suo amico del cuore, dolce,premuroso il ragazzo che ogni madre sogna per la propria figlia.

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano e testo

Ma le cose si complicano quando nei paraggi si aggira Marcus, il bad boy della scuola, colui che le ha reso finora la vita impossibile, due occhi grigi meravigliosi in cui annegare, sguardo che ti toglie il fiato.

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Marcus è l'opposto di Devan,e Ruby lo odia con tutta se stessa per tutto il male che in questi anni gli ha inflitto, ma si sa l'odio e l'amore sono un lato della stessa medaglia e il filo che li separa è sottilissimo.
E se questo filo un giorno si rompesse? 

La storia dal ritorno dal campeggio prende una piega diversa, il lettore attraverso i PoV alterni dei protagonisti, si ritrova magicamente catapultata a vivere insieme a loro, riusciremo a toccare con mano i loro stati d'animo, conosceremo a fondo le loro paure, le insicurezze e tutto ciò che li circonda. Vivremo le prime liti con la famiglia e anche l'amicizia tra il gruppo di amici che verrà messa alla prova.
Bella l'evoluzione dei protagonisti, ritroveremo un Devan,che si sveglia da un lungo letargo e magicamente si accorge che il rapporto con Ruby non è più come prima o forse e lui ad essere cambiato.
Un Marcus che non riesce più a gestire il sentimento che finora ha tenuto chiuso a chiave e inizia così una vera è propria lotta interiore.

L'immagine può contenere: testo

Una storia ricca di sentimenti, di amore e passione,dove l'ansia, la paura di sbagliare e i colpi di scena renderanno sempre più intensa e speciale la lettura.

Qualcuno però dovrà soffrire,chi sarà? 
Ruby si ritrova tra due fuochi chi sceglierà? Seguirà il cuore lasciandosi trasportare e coinvolgere dai brividi e dalla farfalle che svolazzano quando si trova in presenza di Marcus o rimarrà ancorata al suo amore iniziale?

Beh adesso tocca a voi leggere e lasciarvi condurre dallo stile semplice ma ricco di sfumature che Gioia usa, un linguaggio che arriva dritto al cuore facendoci provare un caleidoscopio di emozioni diverse.
Arrivata alla fine mi sono chiesta perché Gioia??? Perchè vuoi farci ancora soffrire lasciandoci con un cliffhanger?
Quindi sbrigati a pubblicare la seconda parte perché le tue lettrici vogliono sapere!


Complimenti Gioia per averci fatto sognare,piangere e amare questa storia.
Thoose Three Days,non è solo una storia d'amore,é anche una storia di coraggio e di scelte da affrontare per il futuro,una storia scritta con il cuore come solo Gioia sa fare,mettere tutta se stessa e lasciarci un'impronta del suo passaggio in noi.
Carissima hai conquistato il mio cuore e quindi adesso ti ritrovi una lettrice in più.
Readers non perdete tempo e se ancora non conoscete l'autrice e i suoi romanzi fidatevi di me, correte presto ai ripari perchè merita un'opportunità. 
Buona lettura la vostra Mary!

Materiale  gentilmente fornito dall'autrice.



L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Nessun commento:

Posta un commento