mercoledì 6 febbraio 2019

Recensione "Tatuaggio" di Cristina Rotoloni

Sinossi

Alex, mosso dal desiderio di dare giustizia alla vittima di un “errore giudiziario”, sfrutta l’inconsapevole Maliba per creare una trappola con cui desidera incastrare il vero serial-killer. In un rapporto costretto tra quattro mura, l'uomo scoprirà che non sarà facile trattenere una persona contro la sua volontà e, nei dieci giorni di tempo che si è concesso per portare a termine il suo piano, sarà costretto ad affrontare se stesso, lei e il "Carnefice". Maliba è una giovane e bella ragazza che si trascina dietro un passato difficile e impossibile da cancellare. Trova un po’ di pace rifugiandosi in una casa nascosta nel bosco. Lì, lontana da occhi indiscreti e all’insaputa di tutti, ricomincia a vivere. La tranquillità apparentemente ritrovata sarà però drasticamente interrotta da un uomo che, con il volto celato da un passamontagna, s’introdurrà nell’abitazione. «Mi chiamo Maliba, Maliba Scarniti, sono stata rapita cinque giorni fa. Non voglio morire! Vi prego, aiutatemi, ho paura, mi sto innamorando di lui!»


Readers oggi vi parlo del romance suspence che ho divorato in una notte,si tratta del libro di esordio di Cristina Rotoloni dal titolo "Tatuaggio",libro che è stato revisionato nei contenuti e nella veste grafica. Da tempo si trovava nel mio kindle, perchè leggerlo adesso vi chiederete, perchè la Cover ha attirato la mia curiosità quel "tatuaggio"cari readers difficilmente lo dimenticherò si è inciso sulla mia pelle.
Tutto è cominciato dalla prima pagina:

Un rumore. Si voltò di scatto, guardinga. Qualcuno la stava seguendo. Quella strana sensazione non l'abbandonava da giorni. Maliba aveva la percezione di essere osservata e questo la rendeva estremamente cauta quando s'inoltrava nel fitto bosco. Scrutò attentamente la zona circostante e, resasi conto che non vi era nessuno, sorrise per i suoi inesistenti timori.

La voglia di conoscere Maliba è scattata subito, mi sono chiesta perché si rifugiasse in quella casetta nel bosco, perché quella strana sensazione.
E da lì in poi non mi sono più fermata, ero come una falena attirata dalla luce...
Maliba è una giovane ragazza, ha un passato doloroso e le ferite non vogliono ancora a distanza di anni rimarginarsi.
Gli incubi ancora oggi sono frequenti e solo nel silenzio di quella casetta li dimentica per un po', è il suo angolo segreto, peccato che da lì a poco quel posto sarebbe diventato il suo nuovo incubo.


Alex è un giovane che cerca giustizia.

Cosa lo lega a Maliba?  Perché proprio lei?


Non vi racconto nulla, perché un libro del genere va vissuto intimamente. Ho studiato i personaggi, sono andata nel profondo, negli angoli più bui e nascosti, volevo sapere, ho respirato ciò che loro respiravano, poi è arrivato un lampo che tutto ha illuminato. L'autrice con la sua bravura e con uno stile semplice, ma efficace ha lasciato la sua impronta. Mi ha condotto nella storia e non per mano, ma trascinando la mia anima. 

Maliba e Alex, nei giorni che trascorreranno insieme, inconsapevolmente si metteranno a nudo, il loro non sarà un dialogo facile e il passato di Maliba si affaccerà con prepotenza nella sua mente.

Maliba non riesce a capire chi sia veramente il ragazzo che ha di fronte,  è confusa.
Alex è il ragazzo che al mattino le prepara il caffè o è un freddo e spietato criminale pronto a farle del male?

Alex ha un piano che coinvolge il "Carnefice", ma non può che chiedersi chi sia il mostro che ha causato tanto dolore alla ragazza.


Momenti di ansia e panico, brividi lungo la schiena e un colpo di scena accompagneranno la lettura che è scorrevole e coinvolgente, una tale suspense che tiene incollati alle pagine, questo romance è un vero gioiellino, per essere il primo libro, Cristina dimostra già il suo talento che ad oggi è maturato, è più ricco, curato e ricercato e che io apprezzo molto.

Questa è una storia di rinascita, è il punto di partenza di due animi che dalle bruttezze della vita e che da un errore forse riusciranno a trarne qualcosa, io non posso anticiparvi nulla vi consiglio solo di leggerlo!
Grazie Crstina e buona lettura readers a presto Mary!
Materiale revisionato fornito dall'autrice.


Nessun commento:

Posta un commento