lunedì 11 febbraio 2019

Recensione "L'amore che ci salverà" di Sadie Jane Baldwin


Titolo: L’amore che ci salverà 
Autore: Sadie Jane Baldwin 
Editore: Cignonero 
Genere: Romanzo contemporaneo 
Data pubblicazione: 8 gennaio 2019

Sinossi
Una rapina finita male, un tentato omicidio, e la vita di Niall Spencer - ventinovenne dal passato burrascoso e dal presente torbido - subisce una rivoluzione. Dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola, dopo che il suo ex complice lo ha abbandonato, ferito e agonizzante sul greto di un torrente, Niall sa di non avere alcuna speranza di sopravvivere. Ma un attimo prima di perdere i sensi, ecco che una figura bionda si inginocchia accanto a lui. Forse è un angelo del paradiso.

Leila Scott non ha idea di cosa le sia preso. È appena tornata in Inghilterra per presenziare al funerale di suo padre, un uomo freddo e riservato che le ha donato lusso e ricchezza ma che non l’ha mai amata davvero, e si è già messa nei guai.

L’uomo che ha raccolto dal torrente si chiama Niall, ha l’aria di un criminale di prima categoria e lei non avrebbe mai dovuto incrociare la sua strada. Ma è ferito e ha bisogno di aiuto, e Leila non può tirarsi indietro. E non può fare a meno di accorgersi che oltre le ferite, oltre il sangue e l’espressione tormentata, Niall è bellissimo.
Leila e Niall non dovevano incontrarsi, ma il destino ha preso un’altra strada. E ora, davanti a loro, c’è un viaggio inaspettato che cambierà le loro vite, che li metterà di fronte a una consapevolezza nuova: per quanto possiamo essere forti e lottare da soli, a volte solo l’amore può salvarci.
Readers oggi vi parlo dell'ultima pubblicazione di Sadie Jane Baldwim "L'amore che ci salverà" edito Cignonero.
Questa è la storia di Leila e Naill,due anime ferite che insieme hanno la possibilità di ricominciare a vivere.
Non faccio spoiler,non voglio rovinare il gusto di questa dolcissima lettura con cui l'autrice saprà emozionarci raccontandoci come l'incontro di questi due giovani rivoluzionerà le loro vite.

Naill ha commesso troppi errori nella sua vita,durante l'adolescenza ha smarrito la via e la fiducia che ripone negli amici sbagliati lo ripaga lasciandolo in fin di vita lungo un torrente.
Sarà un angelo che porta il nome di Leila a salvarlo da morte certa.

Leila è una ragazza che purtroppo è cresciuta senza l'amore dei suoi genitori e sopratutto da sola ,dopo la morte improvvisa del padre si ritrova a fare delle scelte,sente il bisogno di cambiare e costruirsi un futuro lontano,Niall sarà come un fulmine a ciel sereno che stravolgerà la sua monotonia e i suoi schemi . 
Ciò che più mi ha colpito di Leila è il carattere:forte,caparbio e in alcuni casi si è mostrata coraggiosa e combattiva e la decisione di aiutare il ragazzo ne è la conferma. 
Se Leila è la luce, Niall è il buio, lei non si lascia intimorire dal passato del ragazzo anzi lo aiuta a reagire e nei suoi occhi  riesce a vedere del buono e ripone in lui la sua fiducia.
Pagina dopo pagina scopriremo quale ferita porta nel cuore Leila,quali sono i rimpianti di Naill,il tempo che trascorreranno insieme servirà ad entrambi per conoscere lati del proprio carattere.
L'autrice è stata molto brava a descrivere il carattere di ognuno,sono riuscita a toccare con mano i loro stati d'animo a sentire ogni loro emozione. Ho adorato Niall e il suo senso di protezione verso Leila, ho compreso tutte le volte che si è sentito indegno di stare accanto a lei.
Che futuro poteva offrire uno che fino a poco tempo prima rubava per vivere?

E' una storia di rinascita che ci insegna che nulla è perduto, che abbiamo sempre la possibilità di scegliere da che parte stare, quando troviamo la persona giusta che ci aiuta rialzarci è  tutto più facile.
La lettura è scorrevole,il testo è ben curato e la bravura dell'autrice sta nel farci entrare appieno nella storia e vivere con loro.
Dagli errori si impara,si cresce e sopratutto dobbiamo imparare ad accettarci e accettare la vita,lottare per conquistare ciò che ci sta a cuore perchè la vita per quanto crudele e spesso spietata ci dona sempre un raggio di sole,un motivo per ricominciare. 
Niall ha trovato forza in Leila e ha compreso che nulla era perduto.
La storia di Niall e Leila è intensa ma allo stesso tempo sofferta,ho pianto,ho sospirato e mi sono emozionate nelle ultime pagine.
L'amore cambia il cuore, l'amore ci salva da una vita che non ci appartiene, l'amore quello vero fa battere il cuore all'impazzata, ti toglie il fiato,l'amore cure le ferite,l'amore quello raccontato dall'autrice dona una seconda opportunità di vita che vale la pena non lasciarsi sfuggire.
Readers vi auguro buona lettura e alla prossima Mary!
Materiale fornito dalla casa editrice.



Nessun commento:

Posta un commento