sabato 19 gennaio 2019

Review Tour "Eternal Damnation.Piovuta dal cielo" di Fabiana Andreozzi


Eternal Damnation: Piovuta dal cielo di [Andreozzi, Fabiana]

Autrice: Fabiana Andreozzi
Pagine: 456
Prezzo: 0,99 ebook - 16,00 cartaceo
Casa Editrice: Darcy Edizioni

Trama: Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere.
E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo.
Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…

Readers,oggi ho il piacere di partecipare al Review Tour del nuovo romance di Fabiana Andreozzi, è il primo libro che leggo di questa autrice, e devo ringraziarla perchè attraverso il blog ho avuto modo di scoprirla. Ho letto libro durante le vacanze natalizie o meglio l'ho divorato in due pomeriggi e ne sono rimasta affascinata.
E' un romance musicale,che accompagna la rinascita di due persone Angela e Daniel, due vite diverse, due animi spezzati,e un dolore che solo l'amore forse potrà guarire.
Angela è una ragazza di diciannove anni,con un passato difficile da dimenticare,ma prende una decisione lasciare l'Italia e andare a Londra
Vai via dal buio incontro alla luce,sono queste le parole che la nonna mi ha affidato dopo avermi detto di non guardarmi mai indietro.Il passato è sepolto,vivi nel presente,senza neppure pensare al domani. Il presente è l'unica cosa a cui puoi aggrapparti ,bambina.
Angela vuole lasciarsi tutto il buio e il dolore alle spalle,e magari realizzare il suo sogno vedere dal vivo un concerto degli E.D e incontrare Ren.

Daniel,il cantante della band,è la voce che in tutti questi anni ha aiutato Angela a sopravvivere,la musica è stata una medicina che l'ha aiutata a sperare in giorni migliori.
Il loro incontro/scontro sarà una catastrofe e tra i due sarà odio totale.
Ma si sa che tra  l'odio e l'amore il confine è sottile.
Il dolore nascosto che prova Daniel si riversa su Angela e sulla band. E' un dolore che taglia l'anima,che toglie l'energia e riduce in polvere. Nessuno riconosce più Daniel,ma qualcosa di nuovo e inaspettato stravolgerà tutto.
Non starò qui a fare spoiler,anzi ,vi invito a leggere la storia che attraverso le canzoni esprime il viaggio interiore di Daniel e la loro rinascita.

E' una storia che conquista e anche i personaggi secondari avranno un ruolo fondamentale,ognuno sarà un tassello del grande puzzle della vita di Daniel e Angela, io ho amato Chris!
Il lettore sarà parte del dolore provato da entrambi i protagonisti, un loro sguardo,un loro sorriso,sarà come pioggia in terra arida.
Anelerete il lieto fine, e chissà se arriverà...

Ho apprezzato la semplicità di Angela,il suo essersi resa conto che poteva farcela, nonostante la nonna, che ho amato,non fosse li con lei a tenerla al sicuro,a tendergli la mano,lei ha reagito,anche a costo di soffrire.

Daniel,all'inizio l'ho trovato arrogante e antipatico,ma andando avanti Fabiana mi ha fatto ricredere,perché sotto la corazza di ragazzo duro si nascondeva un animo ferito che avevo solo indurito il cuore, a causa di spiacevoli situazioni.

E' una storia molto toccante,Fabiana è stata molto brava ad affrontare temi delicati come l'abbandono,le violenze e l'abuso di alcool.
Daniel e Angela dovevano ritrovare il proprio cuore,un cuore malandato,che con coraggio hanno cercato di rimettere in sesto.
Non c'è nulla di scontato in questa storia,ed è proprio questo che mi ha affascinato perchè alla fine l'epilogo che ci regala è meraviglioso!

Una storia d'amore sofferta, non mancheranno le difficoltà,i segreti e le bugie, il lettore si troverà a vivere queste situazioni insieme a loro in un crescendo di emozioni. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e durante la lettura si nota anche la loro evoluzione.
Una storia nata da un sogno da realizzare,ma che invece regala un dono inaspettato.
"Sei piovuta dal cielo come questa pioggia,all'improvviso."
Una storia a ritmo di musica,una storia dedicata a chi crede nelle seconde possibilità, a chi crede che l'amore arriva quando meno te l'aspetti, e non sei tu a sceglierlo ma è lui che sceglie te!
Alla prossima e buona lettura Mary! 

Nessun commento:

Posta un commento