giovedì 24 gennaio 2019

Review Party: - Blue - Oneroa Beach di Dora L. Anne



Titolo: Blue - Oneroa Beach 
Autore: Dora L. Anne 
Editore: self publishing 
Genere: Romanzo contemporaneo 
Pagine: 333
Data pubblicazione: 18 gennaio 2019
Link order: https://amzn.to/2DhAi4R

Trama
Isola di Waiheke, piccolo gioiello della Nuova Zelanda. È qui che Nyree incontra Calum, proprio quando pensa che nessuno potrà mai accenderle un brivido lungo la schiena. Quando succede rimane spiazzata e confusa dalle strane sensazioni che le agitano il petto fino a farla impazzire. Di lui non sa nulla, solo che probabilmente nasconde qualcosa.
Riuscirà mai a leggergli dentro? Tra le righe di quello che non dice, dritto al cuore? 

Readers oggi vi porterò con me in un meraviglioso viaggio,siete mai stati in Nuova Zelanda? E sull'isola di Waihke? Per me era la prima volta, ho ancora i battiti del cuore a mille,per le intense emozioni che la storia è riuscita a suscitarmi,se chiudo gli occhi riesco ancora a specchiarmi nelle azzurre acque dell'oceano,sento le onde infrangersi sugli scogli ed è li che per la prima volta ho incontrato Calum e Nyree, sulla spiaggia di Oneroa Beach.
Quindi preparate i bagagli perché tra poco si parte,ma attenzione se vi aspettate una storia d'amore semplice,mi dispiace,vi sbagliate,con la nostra cara Dora nulla è come sembra.
Sulla spiaggia incontreremo due animi fragili,due esistenze che la vita ha cercato di spezzare ma che ancora sono in piedi nonostante, le paure, le sofferenze e il dolore che continuano a provare.
Una storia dove un errore del passato non permette di essere felice e vivere il presente.
Ma se all'improvviso arrivi la speranza che come una brezza riesce a spazzare via ogni cosa?
Sapranno Calum e Nyree spiegare le vele e iniziare insieme a navigare nel mare della vita?

L'immagine può contenere: una o più persone, oceano e acqua

Calum,è fascino,mistero,lascia l'Australia e torna nella sua terra,ha un passato doloroso che vuole dimenticare,ma custodisce anche un segreto di cui si vergogna. La vela, la sua passione lo spingerà a rimettersi in gioco. Non vuole nessuna distrazione,è convinto di non meritare la felicità. Chi potrebbe mai innamorarsi di lui sopratutto se scoprisse il suo segreto?
Ma Calum non ha fatto i conti con il destino,che ha in serbo per lui una fata dagli occhi azzurri.
Si lascerà incantare da lei o l'allontanerà perché non vuole rischiare di sporcarla?
La paura è tanta,come grande allo stesso tempo è il desiderio di lei,l'attrazione è forte ma la ragione prende il sopravvento i dubbi lo assalgono e il pensiero di potere  rovinare una creatura così bella non potrebbe mai perdonarselo.
Ma si può comandare al cuore di non battere? Si può decidere di non innamorarsi?
E' questo l'amore' Questo nodo cattivo allo stomaco? Questa dannata paura di cadere senza trovare la sua mano protesa e pronta a sollevarti da terra?
Nyree è stata segnata troppo presto da un grande dolore,il suo maestoso oceano le ha rubato parte della sua vita,passa le sue giornate nel locale sulla spiaggia che i genitori con fatica e sacrificio hanno costruito. Da tre anni la sua vita non è più la stessa,l'assenza le lacera il cuore,non ha più sogni,non vede davanti a se un futuro.
Ogni giorno lotta con tutta se stessa per rimanere in piedi, lo deve ai suoi genitori, però quando cala la notte l'unico posto dove si sente al sicuro e che riesce a donargli un pò di pace è la spiaggia e sarà proprio li che Nyree incontrerà gli occhi di Calum, rimarrà attratta da tanta bellezza, si sentirà sotto il suo sguardo quasi nuda, perché Calum  vede nella ragazza lo stesso dolore che sente lui.
Nyree è diffidente e non sarà facile per Calum abbattere quel muro che la giovane negli anni ha eretto. I dubbi, l'ansia, la paura di fidarsi di lui, di lasciarsi andare affollano la sua mente, ma allo stesso tempo si sente attratta. 
Tra i due scoppia la passione,quello che forse è iniziato come un modo per consolarsi a vicenda adesso sta prendendo una piega diversa. Cosa succederà quando Nyree scoprirà cosa nasconde Calum? E Calum è disposto a perdere la fiducia che piano piano Nyree gli sta concedendo?

 “Affondo dopo affondo demoliamo insieme le fondamenta del passato. Un passato scomodo di cui ero prigioniero. Adesso l’unica mia prigione è lei... Posso essere un’altra persona, un uomo diverso. Uno degno di starle accanto. Lei intanto freme, scalpita, vorrebbe toccarmi. Ma se lo facesse sarebbe la fine: la mia.”
Leggere un libro di Dora ogni volta per me è un bellissimo regalo! Il suo stile e la capacità di emozionarmi è tanta, i suoi personaggi lasciano sempre un segno del loro passaggio nel mio cuore.
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima pagina, già dall'inizio avevo capito che non sarebbe stato facile leggere e andare avanti, ho pianto, ho sofferto con Nyree, ho compreso i silenzi di Calum e mi sono chiesta come si sentisse Dora al momento della stesura.
E' una storia che riesce a farti vibrare l'anima,ogni parola,ogni attimo vissuto tra Nyree e Calum rimane tatuato sulla pelle è impossibile non innamorarsi di loro e della loro storia.
Entrambi hanno saputo donarmi qualcosa: Nyree si dimostrata una guerriera,ha lottato e non si è persa d'animo anche se ogni tanto le sue fragilità venivano fuori, Calum, come non amarlo, un uomo capace di leggerti dentro,ho amato i suoi silenzi e la sua presenza spesso silenziosa nella vita di Nyree, ha tirato fuori una dolcezza e una passione che ha conquistato il mio cuore.

Blue è un romanzo dolce,passionale capace di ridare la speranza a chi non crede più.
Calum e Nyree ci insegnano che rimanere chiusi nel proprio dolore è vivere a metà,che non puoi scegliere di chi innamorarti,che l'amore quello vero, intenso quello che ti consuma,che scalda l'anima può abbattere ogni barriera. 
Calum e Nyree hanno saputo rischiare a costo di farsi male,si sono imbarcati insieme nell'oceano della loro vita e hanno spiegato le vele della speranza.
Non sempre il vento sarà favorevole ma insieme sapranno ritrovare la rotta verso casa.
                  Un cuore non si possiede. Si abita.Si respira. Si vive.
Readers lasciatevi conquistare da questa favolosa storia,credete nella forza dell'amore che può superare ogni ostacolo, non smettete di sognare e ricordiamoci che tutti nella vita tutti abbiamo diritto a una seconda possibilità
Il mio giudizio è più che positivo le cinque farfalle per questo libro sono poche sappi che per me vale di più.
Buona lettura readers e alla prossima  Mary!
Libro gentilmente fornito dall'autrice.
  

Nessun commento:

Posta un commento