venerdì 21 dicembre 2018

Recensione "Un amore oltre il tempo" di Alessandra Uscé


Sinossi

Hailey è una ragazza a cui la vita ha tolto tanto, privandola dei suoi affetti più cari sin da quando era bambina. Il destino però le fa incontrare Ian, il suo affascinante e misterioso professore d’università. Fra i due accade qualcosa che non si aspettano, che li sorprenderà e li porterà alla ricerca del loro passato. Un misterioso e antico ciondolo li farà avvicinare, risvegliando in essi ricordi inconsci che li condurrà in Scozia, nelle Highlands, terra degli antichi clan, a scoprire una verità celata sulla storia di due giovani amanti vissuti alla fine del 1600: Kyran ed Elisabeth, quest’ultima appartenente alla famiglia Sinclair e discendente dai cavalieri Templari. Un tempo passato è ciò che legherà i quattro protagonisti. Il fato sembra essersi accanito ancora una volta su di loro. Hailey ed Ian faranno di tutto affinché la verità ritrovi la luce, tentando questa volta di cambiare la sorte del loro amore. Può un amore sfidare il tempo e sopravvivere ad esso, sfuggendo al suo destino? 

Può un amore sfidare il tempo e sopravvivere ad esso,sfuggendo al suo destino?
Ed è così readers che inizio la mia recensione di "Un amore oltre il tempo" di Alessandra Uscè uscito oggi.
Ogni volta che leggo un libro di Alessandra mi preparo a viaggiare, ed è sempre un viaggio diverso, in terre meravigliose,conosco così nuovi luoghi,nuove leggende, nuovi amori e stavolta sono volata fino in Scozia:tra castelli,boschi,templari, due amori Kyran ed Elisabeth, Ian e Hailey,due epoche diverse, ma legate da un filo invisibile che mi ha regalato emozioni uniche.

Siete pronti a viaggiare? Mettetevi comodi perché inizio il racconto.
1680 Scozia
Elisabth Sinclair, viene promessa in sposa per pagare un debito contratto dal padre a Kyran Campbell, i due non si conoscono, ma accettano il volere delle famiglie.
Iniziano a conoscersi e si rendono conto di amarsi,quello che era nato come un obbligo si stava trasformando in un bellissimo regalo.
"Mio dolce amato,vi ho trovato tra gli attimi della vita e mai avrei pensato di incontrare il vero amore,vi ho incontrato quel giorno...ed è stato amore,gioia,serenità,delirio dell'anima un estasi d'emozione.La voce del cuore non mente mai,e quel giorno è inciso in modo indelebile nel mio cuore".
Ma con la morte improvvisa del padre le cose cambiano,nuovi conflitti, lotte per la conquista del territorio, le due  famiglie vengono messe l'una contro l'altra. 
Elisabeth viene costretta ad allontanarsi da Kyran e ad accettare una nuova situazione. E' turbata sa che non rivedrà più il suo amore e allora prende una decisione.
"Perdonatemi amore mio,è più dolce la morte che la vostra assenza"
Come reagirà Kyran? Che brutto scherzo ha giocato loro il destino?

Dicembre 2014 Galway Irlanda
Hailey studia archeologia all'università Nazionale di Galway e vive a Renmore, abita insieme alla nonna, i suoi genitori sono morti anni prima in un incidente stradale.Ha una passione per gli oggetti antichi, in particolar modo è attratta dai gioielli appartenuti a chissà chi e sopravvissuti nel tempo,passati per mano e indossati da persone diverse nei secoli.Ogni volta che ne indossava uno, Hailey, chiudeva gli occhi e riusciva a vedersi nel tempo, catapultata nel luogo di appartenenza dell'oggetto, e tutte le volte nella sua fantasia,indossava abiti dell'epoca.La ragazza non capiva se per lei tutto questo fosse una forma di evasione dalla triste realtà o fosse un richiamo verso una vita passata mai vissuta fino in fondo.
L'unica cosa di cui era certa è che quei momenti le donavano serenità e un pò di gioia.

Ma un giorno all'università ,il suo docente di storia antica venne sostituito dal professore Ian Campbell e dal quel giorno la sua vita cambiò.
Quando i loro occhi si incrociarono,quegli occhi azzurri e penetranti come le onde del mare, Hailey ebbe come la sensazione di conoscerlo e un brivido le attraversò la schiena, per il professore fu la stessa cosa.
Era inspiegabile cosa stesse succedendo tra i due e come mai si sentivano così legati.
Ma la loro storia come quella di Kyran ed Elisabeth era destinata a finire così pensava Hailey dopo aver avuto tra le mani il ciondolo.
Possibile che quel ciondolo fosse la chiave di tutto?
Inizia così il loro viaggio in Scozia alla ricerca della verità un viaggio che porterà a galla verità terribili, dolore, morte, pianti ma sopratutto un viaggio alla ricerca dell'amore.
"Noi eravamo due anime che si erano amate prima , che si erano a lungo cercate e aspettate e che ora si erano ritrovate"
Ho cercato di non fare spoiler,questa storia va letta e amata pagina dopo pagina, quest'amore così intenso, passionale, travolgente e coinvolgente,entra prepotente sotto pelle e come un tatuaggio rimane indelebile.
Mai avrei creduto che esistesse un amore così,un amore capace di spezzare il cuore, un amore così profondo da potere fare male.Le emozioni e le sensazioni che ho provato leggendo la storia sono indescrivibili, mi sono ritrovata a sentire il dolore di Elisabeth, ha provare la paura e lo smarrimento di Hailey.
Alessandra non lascia nulla al caso,e il fantastico viaggio fatto in Scozia tra le proprietà dei Sinclair,le descrizioni dei castelli,la visita al cimitero leggende ecc.. hanno ancora una volta dimostrato la bravura dell'autrice di documentarsi e lasciare al lettore un piccolo bagaglio storico culturale in più nella propria vita.
"Nella vita abbiamo solo l'amore,è quello che ci permette di superare gli ostacoli,se ce ne privassimo,avremmo solo sprecato la nostra esistenza".

Ed è proprio l'amore che rende la nostra vita migliore,l'amore come ci ricorda l'autrice è un tesoro inestimabile di cui Dio ci fa dono insieme al tempo e non vanno sprecati.
Questa bellissima storia è la prova che l'amore può sfidare il tempo e può sopravvivere...
Hailey e Kyran ci insegnano che bisogna combattere e lottare per ciò in cui si crede,piuttosto che avere il rimpianto di non averlo fatto.
Quindi non smettete mai di lottare, di amare, di perdonare ,non esistono amore impossibili,esistono amori veri, autentici capaci di rimanere vivi nel cuore e oltre il tempo.

Grazie di cuore Alessandra per avermi dato ancora una volta la possibilità di leggere il libro in anteprima,complimenti perchè non è facile scrivere una storia come la loro, ma tu sei riuscita con la tua delicatezza e la tua sensibilità a toccare le corde del cuore.
Consiglio la lettura della storia  a chi crede nell'amore che supera ogni ostacolo, e a chi ancora non ha trovato l'amore dico non perdete la speranza  e spalancate il vostro cuore perchè l'amore arriva quando meno te lo aspetti!! Buona lettura Mary!






Nessun commento:

Posta un commento