mercoledì 19 dicembre 2018

Recensione "E il diavolo si innamorò" di Marta Arvati

TITOLO: E il Diavolo si innamorò
AUTORE: Marta Arvati
GENERE: paranormal romance

CASA EDITRICE: Collana Floreale (PubMe)

Sinossi
Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori.
Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima.
Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito:
«Il giorno in cui l'angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l'amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»
Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?
Eccomi readers a recensire l'ultimo libro di Marta Arvati "E il diavolo si innamorò" ,una storia che ha saputo regalarmi tante emozioni.Non sono un amante del paranormal ho letto davvero pochissimi libri,ma questo in tutta sincerità è il migliore che abbia mai letto.
Conosco la scrittura di Marta e quando mi ha proposto di leggere la storia ho accettato perchè ero curiosa di leggere cosa avesse tirato fuori dalla sua penna e sono rimasta piacevolmente sorpresa.Questa storia non passa inosservata,già dalla sinossi la mia curiosità era tanta e quando ho iniziato a leggere ho capito che non sarei più riuscita a fermarmi.

Damon,è il diavolo sotto le sembianze di un umano, è affascinante,irresistibile, sexy e il suo sguardo ipnotizza.Nessuna donna rimane indifferente al suo fascino,tutte cadono ai suoi piedi.
Sorride e scuote la testa.E' davero bello quando ride,con quelle due fossette ai lati della bocca,e le labbra carnose,i denti bianchi.A dire il vero,è bello sempre,non posso negarlo.Fisicamente è...perfetto. Non sembra nemmeno reale.
Madison,lavora per un emittente televisiva,tradita dal suo ragazzo vive da sola in un appartamento insieme al suo cagnolino. Ricky e Jessy sono i suoi migliori amici nonché colleghi di lavoro.
Avrà all'incirca trent'anni,capelli lisci castani raccolti in una coda di cavallo,fisico asciutto e atletico sul quale risalta il seno prosperoso che si scorge sotto la stoffa tesa della camicetta bianca....è sexy da morire.
I due si incontrano per caso e da li inizia tutto, per Damon conquistare Madison è una sfida, si accorge che lei non è come le altre, non ha ceduto subito al suo fascino e questo lo sprona di più a volerla conquistare, a rubarle l'animo dimostrando così che lui,il diavolo può tutto.Ma non ha fatto i conti con il cuore, un cuore che secondo lui non è capace di amare, perchè l'amore è per gli umani lui è un essere superiore.

La storia è un susseguirsi di sorprese,di dialoghi tra i due, momenti d'amore davvero meravigliosi, che fanno vibrare l'animo,attimi di pura magia.
Saresti disposta a perderti con me Madison? E tu saresti pronti a ritrovarti insieme a me Damon?
Io mi fermo qui,perchè Damon e Madison, vanno letti, amati,capiti in ogni loro comportamento. Vi ritroverete come me a tifare per la loro storia, a ridere per le battute di Damon, a urlare a Damon e per tutte le volte che non ho apprezzato i suoi modi, a piangere insieme a Madison, a voler capire a tutti i costi cosa Damon nasconde.

La loro storia è un crescendo di emozioni, Marta ancora una volta mi ha sorpreso , perché è riuscita a farmi ricredere sul paranormal. Ha creato con Damon, un personaggio unico e singolare, capace di mettere tutto e tutti in discussione. Ho apprezzato Madison,per il coraggio e la determinazione che ha avuto nel voler conoscere e andare fino in fondo con Damon.Lei ha visto oltre l'apparenza, lei è stata in grado di guardare nel suo animo e amare Damon per quello che era.

Madison ci insegna che l'amore vince su tutto, che la forza dell'amore può far spegnere le fiamme del cuore che non permettono di amare liberamente.
L'amore è il motore che muove tutto e l'autrice è stata meravigliosa nel dosare tutto  l'amore senza risultare una storia smielata.

Il suo stile fluido e scorrevole permettono una lettura veloce della storia,i PoV alterni permettono al lettore di entrare meglio nella storia, ogni singola parola, ogni scena, ogni stato d'animo,entrano nel cuore del lettore e li rimangono.
Arrivata all'epilogo finale,non ho potuto trattenere le lacrime,è stato difficile staccarmi da loro, e poi capirete perchè, ma nelle ultime pagine un piccolo sorriso si è affacciato sul mio viso.
...Ti avevo promesso che ti avrei ritrovata... E hai mantenuto la promessa.
Consiglio la lettura di questo libro perché è unico, passionale, travolgente, una storia che ci dimostra che dal male si può trarre il bene, una storia che scalderà le vostre giornate in questo periodo di Natale regalandovi delle belle emozioni .Buona lettura e alla prossima Mary!



Libro fornito gentilmente dall'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento