venerdì 30 novembre 2018

Review Tour "Il buongiorno si vede dal...marito" di Sara Pratesi


Buongiorno readers,eccomi qui a parlarvi del nuovo libro di Sara Pratesi,una commedia romantica "Il buongiorno si vede dal...marito" edito Darcy Edizioni.



Titolo: Il buongiorno si vede dal… marito
Autore: Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Commedia romantica/Chick lit
Data d’uscita: 22 Novembre
Costo:  €2,99 ebook -  €16,00  cartaceo -Disponibile su KU


Sinossi.
What happens in Vegas, stays in Vegas
Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas. 
Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada.
In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez. 
Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.
Una storia dai contorni ironici e catastrofici.
Belen e Davide,due vite opposte,due amori diversi che si ritroveranno a causa del troppo alcool sposati a Las Vegas,com'è successo? Bene mettetevi comodi che adesso inizio a narrare.

Belen è una ragazza di origini messicane, cresciuta in una famiglia dove i valori cristiani e religiosi sono al primo posto, è da sempre fidanzata con Carlos.
Finalmente arriva la tanto attesa proposta di matrimonio, però rimane delusa poichè non è come aveva immaginato, ma ci penseranno le sue amiche a consolarla organizzato per lei un addio al nubilato a Las Vegas.

Davide Mancini,milanese sta da ormai quattro anni con Camille, la ragazza perfetta,ricca, bella viziata,snob che nessuno dei suoi amici sopporta,ma che lui crede essere la donna della sua vita, la donna da stare al suo fianco.

I suoi amici organizzano per lui un addio al celibato a Las Vegas prima che Camille possa mettergli il guinzaglio definitivamente.

Ma il destino farà incontrare i due giovani nella città del divertimento e della perdizione e insieme ai rispettivi amici si ritroveranno a festeggiare in perfetta sintonia come se si conoscessero da sempre e accompagnati da fiumi di bollicine,si daranno alla pazza gioia in giro per locali. 

Belen e Davide avranno un risveglio molto particolare, non ricordano nulla di ciò che è successo la sera precedente e al dito si ritroveranno una fede e dei fogli che attestano il loro matrimonio.
E adesso cosa succederà?
"Credi nel destino,Davide? Non proprio,credo che ognuno il destino se lo costruisca da solo con le scelte che fa. E non pensi che invece quelle che tu credi essere scelte,siano già i realtà prestabilite da qualcosa di più in alto di te?... No,voglio solo dirti che forse c'è un motivo,se noi ci siamo sposati. Forse è questo che vuole il destino da noi."
Ora entriamo nel vivo della storia,le cose si faranno sempre più interessanti. I due giovani sposi saranno costretti a passare del tempo insieme,a conoscerti e a dover mentire alle famiglie, finchè non avranno divorziato.
Lo spasso,le risate,momenti romantici e anche le lacrime sono assicurate,è una commedia romantica,brillante e ironica e sopratutto ben scritta.
Non è il primo romanzo che leggo di Sara e anche stavolta mi ha sorpresa per il suo modo di cambiare genere senza distaccarsi dal suo stile semplice,fluido,coinvolgente dove nulla è lasciato al caso e arrivi di corsa all'epilogo perchè vuoi sapere...

E' un romanzo che ho letteralmente divorato,che mi ha tenuta compagnia in un pomeriggio di pioggia. Davide,Belen e tutti gli amici mi hanno regalato sorrisi,spensieratezza, i loro continui battibecchi, gli sguardi,le parole non dette e sussurrate i momenti di tenerezza e passione tra i due protagonisti mi hanno confermato la bravura dell'autrice.

I due protagonisti mi hanno fatto riflettere molto sulle scelte che spesso ognuno di noi compie,alcune volte "crediamo che sia giusto",altre volte non ci poniamo la domanda,perchè siamo abituati a fare tutto per compiacere chi ci sta accanto,senza renderci conto che la felicità è ben lontana da noi.
Ho amato Belen,per il suo coraggio,dopo aver scoperto di essersi sposata,ha avuto come un illuminazione,Carlos,non è  l'uomo giusto per lei,forse le sue amiche in tutto questo tempo non si sbagliavano, Carlos le ha tarpato le ali e la sua famiglia troppo osservante al proprio credo religioso ha intimorito e privato Belen di poter scegliere, sbagliare giudicando ogni sua scelta.


Davide,invece,ha una vita troppo perfetta, ha paura di rischiare e fare arrabbiare Camille, stare con lei è diventata la routine,la sua famiglia la ritiene la donna perfetta da stare accanto al figlio,la sua convinzione crolla quando incontra Belen, tute le sue sicurezze crollano e inizia a porsi delle domande.
Avrà il coraggio necessario di rischiare e prende in mano la sua vita a costo di delude la famiglia?

La storia mi è piaciuta molto, mi sono innamorata del romanzo e di tutti i suoi protagonisti, Charly e Tancredi poi sono favolosi.
Non è una storia per nulla scontata,non è il solito romance rosa,ma è una bellissima storia che evidenzia come le differenze sociali /culturali mettono i paletti a due ragazzi che il destino fa incontrare.
Perchè è proprio il destino il filo conduttore della storia, a volte i segni che manda non sono proprio visibili,sta a noi cercare bene tenere gli occhi aperti, la nostra Belen ci ha visto giusto, e Davide crederà al destino?
Non vi resta che leggere la storia e lasciarvi contagiare dalla bravura dell'autrice!
A presto la vostra Mary!

Nessun commento:

Posta un commento