martedì 27 novembre 2018

Recensione "Tutto quello di cui ho bisogno" di Debora Ferraiuolo


Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno

Autore: Debora Ferraiuolo

Serie:  – Volume 1

Genere: Narrativa contemporanea

Casa Editrice: Ultra

Collana: Ultra Novel
Pagine: 336
Copertina: flessibile
Prezzo Cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 25 Ottobre 2018

Sinossi
Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.

Readers questa sera vi parlo della mia ultima lettura,una meravigliosa lettura di un'autrice conosciuta sui social, Debora Ferraiuolo ,che il 25 ottobre scorso ha pubblicato il primo volume della  The Breathless Series "Tutto quello di cui ho bisogno" 

Aurora James e Daniel Myers,sono il sole e la luna,il giorno e la notte,sono due treni in corsa che viaggio su binari differenti seguendo direzioni opposte.
I due non si sopportano e ogni volta che sono costretti a stare insieme perchè le loro famiglie sono legate da una profonda amicizia è guerra.

Daniel,già dalle prime pagine si presenta come il tipico bad boy colui che sa di poter ottenere tutto, è bellissimo,esercita un fascino sulle ragazze e ci mette poco a rimorchiare ogni sera una ragazza diversa, ma come mai si comporta in questo modo? E poi Daniel è sempre stato così?
Ho voluto andare oltre il suo comportamento che alcune volte, diciamo spesso, era davvero insopportabile e con l'aiuto dell'autrice ho capito che Daniel era cambiato a causa di una delusione d'amore.
Le cicatrici che porta nel cuore non sono ancora guarite è l'unico modo che ha per proteggersi da un altro dolore è indossare una maschera di indifferenza e non volere più relazioni stabili.
Daniel,il diavolo nel perfetto corpo di un angelo. Il ragazzo che coi suoi capelli biondi,gli occhi verdi e i lineamenti perfetti è in grado di far perdere la testa a chiunque.
Aurora, è bellissima, intelligente e testarda ,una studentessa con ottimi voti, ed è anche la migliore amica della sorella di Daniel. E' un inguaribile romantica,crede nell'amore vero quello con la A maiuscola, e aspetta fiduciosa il principe azzurro.
Lei è la paladina dell'amore per eccellenza.Oltremondo romantica, testarda e orgogliosa. Mentre io...sono il suo esatto opposto.
Eppure l'odio e l'amore sono due lati della stessa medaglia, tenuti insieme da un filo sottilissimo basta un niente per spezzarsi e i due giovani si ritroveranno a sperimentarlo sulla loro pelle ben presto.

Una sera  tutto cambia, per gioco  saranno costretti a scambiarsi un bacio,basta quel semplice gesto per destabilizzare entrambi,emozioni mai provate prima, brividi lungo la schiena, farfalle che svolazzano,sensazioni nuove  sorprenderanno i due e a cui sarà anche difficile dare una spiegazione.
...ho appena baciato Aurora James. E mi è fottutamente piaciuto.....
L'attrazione tra i due diventa sempre più forte e resistere non sempre è facile, cercheranno invano di allontanarsi, di far finta che non sia successo nulla tra loro, ma la verità è un'altra, Daniel e Aurora si renderanno conto che un nuovo sentimento diverso dall’odio  inizia a farsi largo nel loro cuore, entrambi però si sentono smarriti e negheranno in tutti i modi ciò che sta nascendo, facendo anche una promessa che Aurora non riesce a mantenere. 
Cosa succederà adesso tra Aurora e Daniel?
Daniel toglierà i sigilli al suo cuore e riprenderà ad amare?
L'unico ragazzo che sia mai stata capace di odiare e amare. L'unico che mi ha regalato il mondo  e dopo un attimo l'inferno,offrendomi un viaggio di sola andata per quella destinazione.
Aurora, combatterà affinchè Daniel si accorga del suo amore, o lascerà perdere per non soffrire?


I due personaggi che l'autrice dalla sua favolosa penna ha creato, non mi hanno lasciata indifferente, come sempre in una storia a me piace cogliere ogni piccola sfumatura, entrare nella mente dei protagonisti leggere tra le righe il messaggio che l'autrice lascia e ci sono riuscita perfettamente.
Sono entrata in sintonia con ognuno di loro,i PoV  alterni mi hanno permesso di sentire il dolore di Aurora e la paura di Daniel,ho percepito ogni stato d'animo e ci sono stati dei momenti in cui mi sono fermata per riprendere fiato.

Aurora l'ho amata per il coraggio e la voglia di mettersi in gioco nonostante fosse consapevole di poter soffrire, ma Aurora non sempre è la ragazza forte che tutti pensano e le fragilità e le  insicurezze nel suo rapporto con Daniel sono venute fuori.

Daniel, chi non si innamorerebbe di un ragazzo così, sensuale, fisico scolpito, un sorriso da far sciogliere le gambe in gelatina, stronzo e bellissimo allo stesso tempo, ci ha provato a fare il duro, ma il suo lato dolce e sensibile con Aurora accanto è venuto fuori.

L'autrice è stata molto brava con tutti i personaggi della storia, ognuno ha avuto un ruolo ben preciso,e ha contribuito a suo modo ad aiutare Aurora e Daniel a fare chiarezza nel loro rapporto. Non sono dei personaggi statici ma in loro il lettore avverte un evoluzione una maturità che rende la storia vera,autentica.

Una storia quella di Daniel e Aurora travagliata,sofferta ma  ricca di sentimenti ed emozioni,nulla è lasciato a caso e i vari colpi di scena e il passato che torna a bussare nella vita di Daniel, rende più intrigante la storia.Ho apprezzato il modo in cui l'autrice ha descritto ogni scena tra i due protagonisti sia che fosse un litigio,sia che fosse un momento di pura passione.
Non posso negare che ci sono stati momenti che avrei preso a schiaffi entrambi, ho urlato davanti al kindle,mi sono emozionata un'infinità di volte e ho pianto arrivando all'epilogo.
Lo stile di Debora è fluido e coinvolgente, bellissima l'idea che ogni capitolo è preceduto da una frase di una canzone, o di un poeta , questo mi ha permesso di entrare ancora meglio in sintonia con la storia, particolari invece i sogni di Daniel che mi hanno molto incuriosito e fatto riflettere.
Questa storia ti cattura come una calamita e non riesci più a fare a meno di loro. I valori della famiglia,l'amicizia e l'amore ci accompagnano per tutta la durata della lettura,perché sono quei sentimenti che ogni giorno ciascuno di noi vive.
Daniel e Aurora,ci insegnano a non smettere mai di ascoltare il proprio cuore,di lottare nelle cose in cui credi e di non aver paura di poter soffrire.

E' un libro che consiglio di leggere, in modo particolare a tutti coloro che come me credono nella forza dell'amore, nel sentimento vero che può nascere tra un uomo e una donna. Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di sognare e non smettono di innamorarsi ogni giorno del proprio partner, a chi non si arrende davanti alle difficoltà, a chi crede nelle seconde possibilità, a chi non si è lascia sopraffare dal dolore ma ha continua a lottare per difendere quel sentimento che è in grado di guarire l'animo.
L'amore vince sul buio,l'amore sana le ferite,le cose più belle si conquistano lottando, e sono quelle che durano per sempre, Aurora e Daniel non hanno mai smesso di lottare,sono la prova che basta un attimo,uno sguardo,una carezza e tutto può cambiare, l'odio che credi di provare può trasformarsi in amore e allora ti rendi conto che tutto questo è "Tutto quello di cui tu hai bisogno"
Grazie Debora per averci regalato una storia che oltre a farci sognare ci ricorda come l'amore vince su ogni cosa!



Nessun commento:

Posta un commento