giovedì 15 novembre 2018

Recensione "Innamorarsi un pò" di Simona Frio


Innamorarsi un po' di [Friio, Simona]

Sinossi
Possono una valigia e un libro causare scompiglio nella vita di una persona? Eccome! Portia lo sa benissimo, soprattutto quando si trova a dover scambiare il proprio trolley con quello di un certo Sirk Meyer, residente niente meno che nel castello di Ludovico II di Baviera... Ma, mancano pochi giorni al Natale, il tempo non fa che peggiorare e lei si trova costretta ad accettare ospitalità proprio a Hohenschwangau, bloccata da un diluvio universale. Complice il libro, un romanzo alquanto piccante, Portia e Sirk saranno costretti a stringere un patto pur di salvare Charlotte. 
Ma, chi è Charlotte?

Buon pomeriggio readers,oggi vi parlo della mia ultimissima lettura che ieri sera mi ha tenuto compagni fino a notte fonda.Non avevo ancora letto letto un libro a tema natalizio e devo dire che ho fato proprio bene, perchè l'autrice Simona Friio, è riuscita a farmi immergere nel clima magico del Natale, regalandomi ore di piacevole lettura.

Portia è arrabbiata,delusa e decide che la cosa migliore da fare è allontanarsi per un pò, mettere ordine nella sua vita e cercare di ricominciare da capo però
"Odio gli uomini,continua a ripetersi,odio l'amore e tutti quelli che ne beneficiano, accidentaccio!"
La decisione è presa Monaco di Baviera sarà la sua meta, nonna Elsa sarà felice di poter trascorrere le vacanze di Natale con sua nipote,Portia però non sa che il destino ha già deciso per lei. Portia è una bellissima ragazza,capelli ondulati color miele,occhi scuri come il cioccolato,testarda,con tante fissazioni,maniaca del controllo,antipatica e volte arrogante.Devo dire che durante la storia non è entrata subito nelle mie grazie, cosa che invece ha fatto Sirk Meyer,ma andando avanti con la lettura la vera lei viene fuori.

Sirk vive nel castello appartenuto a Ludwing II, insieme alla sorella e ai suoi due nipotini che all'interno della storia contribuiranno a far aprire gli occhi ai protagonisti.
Nessuno resiste al suo fascino,nessuno tranne la sua quasi ex moglie,colei che gli sta rendendo la vita impossibile,crede di amarla e si rifiuta di concederle il divorzio,ma Sirk è solo aggrappato al ricordo di quello che fu il loro amore.
Il loro incontro metterà in discussione le loro vite e si ritroveranno a fare i conti con il loro cuore e ad ammettere che le apparenze inganno che non bisogna giudicare un libro dalla copertina.
"Sirk,con quel suo caratteraccio lunatico e imprevedibile,sta inconsapevolmente sgretolando quella corazza che Sandro l'ha obbligata a indossare a causa del rifiuto a sposarla".
Ho adorato il modo i cui Sirk riusciva a mettere a tacere la lingua tagliente della ragazza,il suo modo giocoso di prenderla in giro.
Tra i due pian piano senza accorgersene si instaura qualcosa che va oltre l'amicizia,ma entrambi forse per paura continuano a negare.

Il vero lato dei due protagonisti viene fuori grazie ai due nipoti di Sirk, con loro sono e stessi, non indossano nessuna maschera per compiacere nessuno, Sirk si accorge di come l'arrogante e suscettibile Portia lascia il posto a una dolcissima ragazza che sarebbe un'ottima madre, mentre Portia si accorge di come Sirk sia dolce, premuroso e anche dannatamente sexy.

Complice un libro che la mamma di Portia infila di proposito in valigia,le cose tra i due si faranno davvero interessanti.

Come non amare nonna Elsa,una nonna che tutte noi vorremmo, pronta a dispensare consigli,quanta saggezza! Leggendo ho ripensato alla mia di nonna e a come da bambina anche lei mi metteva in guardia sui ragazzini.

Anche mamma Samantha ha la sua parte piccante nella storia e leggendo capirete qual è.

Il libro si legge velocemente la storia è scorrevole ricca di dialoghi ben strutturati che non annoiano il lettore anzi lo catapultano dentro la storia, lo rendono partecipe dei battibecchi tra i due protagonisti,che danno quel tocco di leggerezza alla storia. Sono stata quasi tentata ad urlare a Portia per il sul continuo tentennare,mi sono trovata a dare consigli a Sirk.
Insomma l'autrice con maestria fa vivere il lettore nella storia, la descrizione del castello, le vie addobbate di Fussen, i camini accesi, le luci colorate e poi come avrei assaggiato volentieri la cioccolata calda con un pizzico di peperoncino preparata da Sirk.

La storia è tutta magia, e ci insegna a non dare niente per scontato, a credere nelle seconde possibilità e che spesso dobbiamo mettere da parte le nostre convinzioni e ascoltare di più il cuore.

Consiglio questo libro a tutti gli amanti del genere rosa, a tutti coloro che amano la magia del Natale a chi ha voglia di innamorarsi ogni giorno.
"La amava di un amore sconosciuto,passionale,feroce.Quando stava con Isabella si sentiva invincibile,forte,in grado di fare tutto.Lei era la sua vita.Era i suoi occhi,la sua bocca,le sue mani,Respiravano la stessa aria,bevevano dalle stesse labbra... Richard avrebbe datola vita per la sua donna.Senza Isabella non era niente.Un uomo solo,era inutile quanto un cavallo zoppo..
Buona lettura readers, e vi auguro col cuore di trovare un Richard, che vi ami come ama Isabella. aAlla prossima Mary!!



Nessun commento:

Posta un commento