sabato 17 novembre 2018

Recensione "Drago" .Fuoco di Russia #3 di Amèlie




TITOLO: Drago (Fuoco di Russia trilogy #3)
AUTORE: Amélie
GENERE: erotico/dark
PREZZO: 2,99 euro – disponibile anche gratis in Kindle Unlimited
DATA DI PUBBLICAZIONE: novembre 2018


Sinossi

Odio: è questo il motore della mia esistenza. Odio mio fratello, Kirill e la famiglia Isakov. Odio il mondo intero, che è più felice di me; il destino, che mi ha reso il bersaglio dei suoi scherzi crudeli; questa maledetta villa, che continua a essere testimone delle mie tragedie. Odio me stessa, perché non ho mai capito che razza di mostro fosse Jurij Kozlov, l’unica persona che abbia mai amato davvero. Mi sono sottomessa a mio marito per lui. Ho versato fiumi di lacrime per migliorare le sue condizioni. Ho attraversato l’inferno scalza e nuda per salvarlo. Sacrifici inutili, perché Jurij non li meritava. Odio anche Ruslan, il diavolo dalle mille maschere che ha ridotto in cenere la mia vita, il cobra reale che ha avvelenato il mio sangue, l’uomo spietato che mi ha ricattato, derubato, marchiato come se fossi un animale, violentato nel corpo e nello spirito. Nonostante questo, il mio odio per lui passa in secondo piano quando mi venera con il suo tocco, mi conquista con il suo sguardo, mi ammalia con la sua voce e le sue movenze. E quando mi difende dai miei nemici, punendoli come se fossero i suoi, il mio cuore batte forte per lui. Ho paura di ciò che provo nei suoi confronti, quindi cerco di respingerlo con forza e quando il destino si serve di suo padre per colpirlo con una terribile verità rimasta sepolta per anni, decido di approfittarne per vendicarmi, nella speranza di restituirgli almeno una parte del dolore che ha inflitto a me. Ci riesco, ma non per molto, perché il destino gioca di nuovo con la vita di Ruslan e lo fa nel modo peggiore. Un modo che sollecita la mia coscienza, costringendomi a rimanere al suo fianco. Stavolta sono io a proporre al diavolo un patto molto chiaro, che alla fine mi restituirà la vera libertà, quella che ho perso proprio a causa sua. Sono una piccola libellula che aspira a diventare un drago dalle ali maestose e a spiccare il volo. Questo patto è la strada verso il cielo… Tuttavia, appena mio marito e io lo sigliamo, capisco di aver firmato la mia condanna.

Drago è il volume conclusivo della trilogia Fuoco di Russia, iniziata con Cobra e proseguita con Libellula.

Readers,eccomi a parlarvi di "Drago" volume conclusivo della Trilogia Fuoco di Russia di Amèlie.
E' arrivato in anteprima sul mio kindle e ringrazio ancora una volta Amèlie per avermi dato modo di leggerlo anche stavolta dando fiducia al blog.
Siamo arrivati alla fine e il grido di Zara che conclude il secondo volume mi ha accompagnato finora,il grido di dolore ha squarciato il mio cuore,ma allo stesso tempo il nome che ha urlato ,mi ha fatto intender che con Ruslan Isakov la partita è ancora aperta,che la Libellula non ha spiccato il volo e che vive ancora accanto al suo Cobra.


Cominciare a scrivere questa recensione stavolta non è facile,ho ancora un nodo alla gola e il cuore che batte forte per le intense e contrastanti emozioni provate. Amèlie è riuscita a dare il giusto epilogo alla storia e ne sono davvero felice sopratutto per la coerenza dei personaggi dal primo all'utimo volume. Lacrime,sofferenza,arrabbiature,momenti di ansia e di panico hanno attraversato il mio corpo,ma nonostante tutto sono riuscita a comprendere il percorso malato di Ruslan e l'attaccamento morboso a Zara.
Non giustifico nessuna sua azione,ma apprezzo come il Cobra,letale,folle,cattivo più del diavolo ha continuato per  la sua strada fino a...

Beh sono cattivella di certo non farò spoiler.

La storia di Zara e Ruslan continua in quel vortice di violenza e malvagità che ha caratterizzato la trilogia,questa volta però con una consapevolezza diversa,Zara è cambiata ancora una volta,dopo la sconcertante scoperta decide a tutti costi di riprendersi la sua libertà, è un'altra Zara quella che l'autrice stavolta ci descrive,non pensa più a farsi odiare da Ruslan,ha vissuto e sopportato le più crudeli punizioni e umiliazioni per cosa?
Tutto si è sgretolato davanti ai suoi occhi, la sua vita è tutto un inganno. Diventa fredda,spietata,si convince che anche lei è infetta dal sangue degli Isakov.

Una nuova e inaspettata verità metterà Zara nelle condizioni di vendicarsi e far soffrire Ruslan. 




Non è più Ruslan a tenere Zara nelle proprie mani, il coltello dalla parte del manico ce l'ha lei, ma nonostante ciò Zara soffre e inspiegabilmente si sente attratta da lui.

L'autrice con maestria riesce per l'ennesima volta a farmi percepire la sofferenza di Zara,il dolore lacerante e le urla strazianti di una ragazza che rincorre ancora la sua libertà mi hanno accompagnato pagina dopo pagina.
Violenza,crudeltà,segreti oscuri e bugie in questo capitolo finale non mancheranno, ma stavolta posso solo anticiparvi che a soffrire non sarà soltanto Zara.


I tanti interrogativi posti nei libri precedenti qui troveranno risposta.
Il lato oscuro del Cobra e di tutta la sua famiglia verrà alla luce,le ossessioni della famiglia Isakov sconvolgeranno la piccola Libellula,che cercherà con tutte le sue forze di rompere quelle catene che la tengono legata a Ruslan.
Ci riuscirà? Il tanto odio insidiato nel suo cuore,le permetterà di vivere ancora e sperare?

La scritttura di Amèlie si riconferma travolgente con un alternarsi di emozioni e sensazioni positive e negative.
Cosa ho provato durante il susseguirsi dei capitoli?
Sentivo lo stomaco che si attorcigliava, il cuore rimbombare nel petto, e le lacrime che ho versato sono stata la conferma che l'autrice ha toccato il mio cuore.

Lo so è un dark e come tale ci sono scene forti, ma sono riuscita a passarci sopra e a guardare oltre mi sono intrufolata nella mente del Cobra in un momento di sua debolezza, in quella di Zara per capire come fosse possibile questa sua attrazione per lui, e ho avuto tutte le risposte readers, alla fine anche voi come me capirete che tutto ha un senso.

Il romanzo con i PoV alterni in prima persona mi hanno permesso di cogliere ogni più piccola sfumatura che Amèlie con maestria ha seminato lungo le pagine e che nei libri precedenti è stata brava a celare.

I colpi di scena non mancheranno, e nei capitoli finali,i due personaggi che faranno la loro comparsa ( io cara Amèlie,non ho letto quella serie,ma provvederò perchè ormai tu mi hai  conquistata nelle schiere delle tue lettrici),daranno un tocco in più alla storia e ci strapperanno un sorriso.

Per me i capitoli finali sono eccezionali, qui l'autrice ha dato tutta se stessa,rimanendo coerente alla storia, non ha cambiato i personaggi ce li ha fatti amare o odiare in alcuni momenti mostrandoci la loro vera natura e coinvolgendoli in un percorso si doloroso ma necessario per ritrovare se stessi.
Arrivata ad un punto della storia ho piangere come una fontana,e le tue parole mi hanno spiazzata, non riuscivo a darmi pace, c'era da aspettarselo da te ma la storia doveva continuare ed io accettare.
Non mi chiamerai più mia piccola libellula.

Non mi ricorderai più che sono diventata un bellissimo drago.
Non mi dirai più che il mio profumo è quello dei tulipani che amavi tanto. 
Non affermerai più che appartengo soltanto a te e a nessun altro,trapassandomi l'anima con i tuoi occhi verdissimi e incandescenti.


Potrei dire ancora mille cose ma mi fermo lasciando a voi cari readers, la voglia e il desiderio di conoscere l'ultimo libro della trilogia.

Ho amato e odiato allo stesso tempo Ruslan in questa trilogia e lui è riuscito lo stesso ad entrarmi dentro, il suo veleno letale scorre dentro di me così come sono mie le lacrime che Zara ha versato, è inevitabile questo, Amèlie con la sua scrittura riesce ad entrare nel tuo cuore,lo fa come ha fatto il Cobra strisciando lentamente o volando dolcemente come una leggera Libellula e quando te ne accorgi oramai è tardi.

Io sono felice che questo sia successo,perchè ho avuto modo di conoscere ed apprezzare un'autrice come te Amèlie,con te ho conosciuto il vero dark, quello che non fa sconti a nessuno, quello che prende tutto senza chiedere, che ti lascia senza fiato, che ti provoca dolore.

Si dice che quando leggi un libro se lascia un segno, una traccia del suo passaggio in te è un ottimo libro, io affermo che questa trilogia ha lasciato un segno indelebile nel mio animo e che Ruslan e Zara saranno sempre con me.

Come per te è stato difficile lasciarli andare anche per noi lettori è così, iniziare una lettura dopo aver finito Drago mi ha dato un pò di problemi, questo è l'effetto delle tue storie anche tu come Ruslan prendi e pretendi tutto e lasci un segno,un meraviglioso segno!

Rivolgo il mio grazie anche a Francesca Cuturi che ci ha messe in contatto e per le meravigliose card che realizza per il blog e che ha realizzato per la Trilogia.

E grazie ad Amèlie per avermi dato ancora una volta la possibilità di leggere in anteprima il libro.


Readers se ancora non conoscete Amèlie e amate il dark questa è la trilogia che fa per voi, sono sicura che rimarrete colpiti ed affascinati dalla scrittura meravigliosa dell'autrice, che vi catapulterà in un mondo da cui alla fine non potete più farne a meno.
In bocca a lupo per tutto Amèlie e torna presto a deliziarci con la tua penna magica!

Buona lettura e a presto Mary!



Nessun commento:

Posta un commento