martedì 20 novembre 2018

Recensione "Brave Woman" di Anisa Gjikdhima



Titolo: Brave Woman (Serie Falco Vol.3)
Autore: Anisa Gjikdhima
Editore: Self Publisher
Uscita: 20 Novembre 2018
Prezzo: 2,99
Genere: Dark Romance
DISPONIBILE SU AMAZON CON KINDLE UNLIMITED

Sinossi
Kasandra Reyes non ha mai avuto una vita facile. Cresciuta nella paura e vittima della crudeltà umana ha deciso di tenere fuori il mondo dalla sua esistenza. Solo alla sua famiglia è concesso di avvicinarsi, sapere e conoscere i suoi tremendi segreti, ma Adrian Herrera, barista e recente pilota di villa Falco, ha deciso di corteggiarla e non è disposto a lasciarla andare finché lei non cederà alle sue avance. Kasandra sarà così coraggiosa da soccombere ai sentimenti di quest’uomo, disposto a tutto per lei, o la paura di essere distrutta la farà chiudere ancor di più in se stessa? Adrian non sarà l’unico a volerla e lei dovrà fare l’ultima mossa per decidere il suo destino e quello della sua famiglia.

Bentornati a Cuba dove amore, dolore, segreti e colpi di scena vi attendono, lasciandovi fino all’ultimo con il fiato sospeso.

Readers è con gioia che oggi vi parlo del romanzo appena pubblicato di Anisa Gjikdhima il terzo della Serie Falco "Brave Woman".
Ritorniamo nell'afosa Cuba dove continuano le vicende della "famiglia",se finora abbiamo conosciuto Carlos Gardosa  e Damian Montero adesso tocca a Kasandra.
"Non c'è peggior cosa che sentirsi soli con una vita piena di persone che ti vogliono bene"
E' così che si presenta Kas ai miei occhi in questo libro, non più la fredda e antipatica ragazza, che guarda tutti dall'alto in basso,ricca, viziata e perchè no con la puzza sotto al naso, questo i lettori hanno letto di lei, ma leggendo questo romanzo e andando oltre le righe, ci accorgiamo che Kas indossa solo una maschera,che dietro quello sguardo e quella lingua tagliente si nasconde la fragile e impaurita bambina dell'orfanotrofio, quella bambina a cui sono state tagliate le ali, a cui la vita ha negato la felicità.
Kas, ha deciso che nessun uomo potrà mai prendere il controllo della sua vita, che non sarà mai felice come i suoi fratelli, perchè chi potrà mai amarla? Il suo è un passato doloroso, con ferite che continuano ad aprirsi senza mai guarire.
Kas è la cucciola della famiglia, super protetta dai suoi fratelli,ma questo non le basta,se non riesce a liberarsi di quel fardello che porta sulle spalle,da sola non può farcela così decide che ha bisogno dell'aiuto di uno specialista.
Kas,ha paura dell'amore perchè non si sente degna di essere amata e amare,ha paura di sporcare chiunque si avvicini a lei.
Ha paura del contatto fisico, fa fatica ad abbracciare e farsi abbracciare,questo è un privilegio concesso a pochi.
Si sforza di apparire quella che non è, forse per non far preoccupare gli altri, ha tutto sotto controllo o almeno così crede finchè un giorno...
Occhi color nocciola che trasmettono calore... i capelli neri e folti,che gli ricadono disordinati sulla fronte,vengono spostati dalle sue dita con un gesto veloce che trovo sensuale.Le labbra piene accennano un sorriso,lo stesso di chi si sta divertendo molto. Le spalle ampie e le braccia muscolose messe in risalto dalla maglietta attillata,color celeste,con su scritto:"I'am the best" .
Adrian,barman e pilota di Villa Falco,è colui che salverà Kas dal baratro da cui non riesce ad uscire. Conquistare la ragazza non sarà facile, ma Adrian per lei è disposto a tutto, comincia così a corteggiarla,a mandargli sms o lasciarli dei post-it, il ragazzo dimostra una pazienza e una perseveranza che sorprenderà pure Kas.
…«Vorrei baciarti, ancora e ancora. Non mi stancherei mai di farlo e di guardarti.» Mi perdo nel nocciola caldo dei suoi occhi, in grado di lasciarmi senza fiato, senza parole. Le sue labbra si avvicinano, sfiorano appena le mie e poi si ritrae. «Sto per baciarti, puoi sempre tirarti indietro se non lo vuoi quanto me.» La sua voce è bassa, autoritaria e armoniosa”…
… “«Baciami ancora», sussurro in tono impaurito, dando voce ai miei pensieri più nascosti. 
Tra i due non mancheranno i battibecchi che io personalmente ho adorato,perchè hanno permesso a entrambi di conoscersi e instaurare un rapporto, attraverso i piccoli gesti Adrian si farà strada nella vita di Kas, ma riuscirà ad abbattere il muro che con gli anni la ragazza ha eretto? 
Kas, si lascerà andare o permetterà ai demoni del suo passato di avere la meglio negandosi la felicità?

Anche stavolta non mancheranno i colpi di scena,bugie e segreti verranno alla luce e un rapimento sconvolgerà la vita degli abitanti di Villa Falco. Suspence, adrenalina,rabbia e tanta sofferenza renderanno la storia più intrigante e misteriosa.

Non starò qui a raccontarvi altro vi toglierei il gusto della lettura, vi dirò invece cosa Anisa è riuscita a suscitare in me.


Cosa dire,Anisa  questa volta mi ha sorpreso,se nelle precedenti recensioni avevo detto che Carlos e Damian mi hanno conquistata, adesso affermo che Kasandra ha un posto speciale nel mio cuore,l'autrice è riuscita in maniera straordinaria a farmi vivere e sentire ogni emozione, dolore o sofferenza della ragazza,tante volte durante la lettura mi sono chiesta: "perchè privare una bambina della sua innocenza?"
Ho sofferto e anch'io ho gridato con Kas,il suo dolore ad un certo punto è diventato il mio,la sua paura nell'affrontare la vita, gli attacchi di panico,il non sentirsi all'altezza o degna d'amore ha toccato profondamente il mio cuore,perchè per anni ho vissuto nella convinzione che la felicità e l'amore non avrebbero mai fatto parte della mia vita, il suo disagio nello stare con gli altri, il sentirsi quasi fuori posto, mi hanno portato come Kas al alzare un muro invisibile e indossare una maschera.
Quante volte come Kas, mi sono chiesta il perchè! Anisa non è stato facile trattenere le lacrime gli attacchi di panico li vivo tutt'ora, ma anch'io ho trovato il mio Adrian col tempo e sono stata fortunata perchè continua ad amarmi così come sono. 
Adrian, è un angelo in ogni senso, ha dimostrato fin dalle prime pagine di tenere a Kas, ha rispettato i suoi tempi, è stato dolce, paziente e delicato,ma al momento giusto ha anche tirato fuori un lato di se che ha scosso Kas e le ha dato il coraggio di rischiare e mettersi in gioco pur sapendo di poter soffrire.
Anche Adrian ha sofferto in silenzio, e lo amato ancora di più.
"Eri l'enigma da risolvere,l'unica che volevo amare.Ho aspettato,pazientemente,io ti ho aspettato,nonostante tutto".
E' una storia d'amore stupenda, eravamo abituati all'amore tra Carlos e Jennifer,tra Damian e Blanca, un amore dove il sesso era la parte quasi predominante, invece qui Anisa ha creato un capolavoro pur non inserendo scene di sesso, ci racconta dell'amore, quell'amore capace di curare ogni ferita, un amore che va oltre la fisicità,quell'amore che tocca l'animo con un solo sguardo, amore capace di leggere negli occhi,  accarezzarti senza toccarti.
Amore vero che mette davanti a se la felicità della persona amata, amore capace di rischiare la propria vita per lei.
Adrian è tutto questo, Adrian è riuscito ad abbattere con l'amore i demoni più grandi e le paure più nascoste della nostra Kas.

Ritroveremo un Carlos più protettivo disposto sempre a sacrificare e proteggere la famiglia,un Damian sempre più innamorato della sua donna e un Kris misterioso quasi sfuggente che ho particolarmente odiato poi capirete perchè.
E cosa dire di Jennifer e Blanca due donne che hanno lottato per raggiungere la felicità, due amiche che Kas si ritrova al suo fianco pronte a sostenerla.
Lo stile di Anisa si riconferma unico,particolare, in grado di emozionarmi e farmi provare emozioni talmente forti da togliermi il fiato. Rispetto alle precedenti storie, qui noto una crescita, il linguaggio e le descrizioni sono ben curate, la scrittura fluida e scorrevole porta il lettore come un treno in piena corsa all'epilogo.
In alcuni momenti mi sono arrabbiata con Kas, in altri avrei fatto fuori un personaggio (l'autrice sa bene di chi parlo), e in altre ero in lacrime,quindi readers armatevi di fazzolettini di carta perchè ne avrete bisogno.
Complimenti ad Anisa per ciò che è riuscita a creare,gli argomenti trattati in questi volumi sono abbastanza forti,ma è sempre riuscita a lasciare un messaggio ben preciso,nella storia di Kasandra ho veramente apprezzato la delicatezza e il modo in cui descrive gli argomenti senza mai urtare la sensibilità del lettore.
Grazie carissima per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima il libro, aspetto il quarto volume,che già immagino mi darà filo da torcere.
Readers mi raccomando non perdete l'occasione di conoscere Anisa e le sue appassionanti storie. Alla prossima Mary!!

Nessun commento:

Posta un commento