lunedì 12 novembre 2018

Recensione "Ash" di Daniela Ruggero

Buongiorno readers,oggi ci parlo dello spin-off di Dust di Daniela Ruggero dal titolo "Ash",una storia che intreccia ancora una volta le vite di Funny ed Allyson, Ryan ed Evan. In un susseguirsi di emozioni,colpi di scena suspence ed adrenalina.Un romance che amerete e da cui è difficile staccarsi.




SINOSSI

Nella gelida città di Detroit le vite di Fanny ed Evan subiscono un brusco cambiamento, a causa delle decisioni della sua migliore amica Allyson, la donna si trova a vivere a stretto contatto con il soldato muto di Ryan che non le risparmia colpi duri. I due sono vittime del loro passato, di padri violenti e di madri sacrificate sull’altare di un amore malato e brutale. La loro convivenza obbligata si trasformerà in una guerra senza regole che porterà l’uno tra le braccia dell’altra. 
Come affronteranno i loro sentimenti i due nemici? 
Sulle ceneri del loro passato sapranno i due amanti costruire il loro futuro?




Readers,torno a voi oggi per parlarvi di una meravigliosa storia,quella di Funny ed Evan, conosciuti già nel romanzo precedente Dust, dove i veri protagonisti erano Allyson e Ryan.
Lo scenario è ancora la gelida e fredda Detroit,è da qui riprende la storia l'autrice, Allyson segue il suo Ryan a Miami mentre Funny rimane a lavorare alla tavola calda
Le cose non vanno più come prima Funny si sente sola,abbandonata dalla persona a cui si era legata per sopravvivere dall'inferno in cui viveva.
A complicare le cose arriva Evan, incaricato da Ryan a tenerla sotto controllo.

Evan,chiamato soldato muto,si vede costretto ad obbedire agli ordini di Ryan e a fare da baby sitter a Funny.
Evan,ha un passato che vuole dimenticare, un padre violento, che non risparmiava di botte lui e la madre,costretto a difendersi un giorno la sua vita cambierà totalmente e il ragazzo di unntempo si trasformerà nell'uomo freddo, cinico, dallo sguardo glaciale, che ha chiuso a chiave il cuore, decidendo di non amare.

Ma cosa succede quando due animi spezzati sono costretti a vivere ogni giorno insieme?
E se la barriera che negli anni Evan si è costruito d'un tratto venisse infranta?
Può una donna che credi di odiare, avere la chiave del su cuore?

Tra battibecchi,piccole liti e sguardi che trafiggono l'animo si svolge tutta  la storia.

Cosa potrà mai nascere da due animi spezzati, da due vite che viaggiano in binari opposti?

Cari readers,è la prima volta che leggo un romanzo di Daniela Ruggero e solo adesso mi rendo conto di cosa mi sia persa,rimedierò al più presto.
Ash è un dark romance a tutti gli effetti,scritto in maniera eccezionale.
I PoV alternati dei due protagonisti ci permettono di entrare in perfetta sintonia con Allyson ed Evan e scoprirne segreti,pensieri e sentimenti.

Tutti i personaggi vengono descritti in maniera perfetta, ogni dettaglio ci permettere di coglierne le sfumature e i tormenti .

Di Funny ho apprezzato:la forza,il desiderio di voler dimostrare che poteva essere diversa da quello che gli altri pensavano. Il suo scontrarsi con Evan io l'ho amato è ha mostrato il lato fragile e bisogno d'affetto.

Evan,che dire, io l'ho amato, non prendetemi per pazza,ma io ho visto del buono in lui, la sua vita segnata dal dolore, dalle violenze, l'ha reso ciò che è, ma la vicinanza di Funny è stata una boccata d'aria fresca.
Che cosa accadrà domani? chiese senza guardarlo . Vivremo.Finalmente vivremo.
Scorrevole,intrigante,pieno di suspence e passione.Un mix di amore,odio,paura che rendono la lettura meravigliosa.Emozioni contrastanti che regaleranno al lettore ore di piacevole lettura.
Per chi ama il genere dark e per chi crede che l'amore sia amore sotto ogni sfumatura,allora non deve perdersi questa lettura! Consigliatissimo!!

Nessun commento:

Posta un commento