lunedì 5 novembre 2018

Blog Tour "Indelebile" di Elisa Gioia


Titolo: Indelebile
Autore Elisa Gioia
Data di uscita: 31 ottobre 2018
Genere: Contemporary romance
Cover Photography: Antonio Fracasso
Cover Model: Andrea Luceri


“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine.
La nostra non arrivò mai all’happy ending.
Anche se lo avrebbe meritato.”

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade.
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale.
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore.
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia.
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme.
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

*Indelebile è un romanzo autoconclusivo, che si può leggere senza aver letto The Golden Boy.*




Eccomi qui con il cuore che batte forte per le meravigliose emozioni e sensazioni provate durante la lettura del libro.
Chase e Autumn sono stati una meravigliosa lettura, arrivati in un momento particolare della mia vita,mi ha permesso di guardare in faccia la realtà,fermarmi e non fuggire,la delusione, l'amarezza spesso ci tolgono la voglia di continuare ma questa storia mi ricorda che non è scappando che si risolvono le cose,ma affrontando il problema, anche a costo di farmi ancora male.

I due protagonisti sono Autumn e Chase, due ragazzi  cresciuti insieme nel piccolo paese di Blue Harbor,dapprima amici poi si sono ritrovati innamorati.


Ma si sa non sempre le storie hanno il loro lieto fine, e i due protagonisti lo sanno bene e così si son trovati a fare delle scelte per rincorrere i propri sogni, ma uno dei due per paura di soffrire è scappato.

Dieci anni lontano l'uno dall'altra,dieci anni in cui hanno cercato di andare avanti costruendosi una nuova vita, ma sarà servito a qualcosa?
Saranno stati capaci di dimenticare il sentimento forte che li univa?
Tutto sembra tranquillo,Chase gira il mondo e conquista titoli su titoli, mentre Autumn,insegue ancora il sogno di diventare una giornalista famosa e lavorare per una grande testata, al momento si occupa della rubrica su l'oroscopo, non è il massimo ma punta a farsi notare.
Fatalità, destino,chi lo sa ma le strade dei due ragazzi si incroceranno cosa succederà adesso?

Complimenti ad Elisa, perchè riesci benissimo a farci percepire lo stato d'animo di Autumn, tutta la sua sofferenza,e la paura che le attanaglia il cuore.Aveva scelto di scappare allora perchè credeva fosse il modo più facile e indolore e invece adesso si ritrova a causa del lavoro a ritornare al Blue Harbor,e passare una settimana proprio con lui, con la causa del suo dolore.
Appena mette piedi in casa i ricordi iniziano a tornare a galla,ogni posto parla di loro e del loro amore.
Cercherà con tutte le sue forze di non rinnamorarsi di lui, ma ci riuscirà? Saprà non cadere ancora una volta nella trappola del bellissimo e affascinante Chase.
...sguardo seducente,sorriso provocante,addominali scolpiti,bicipiti possenti,pelle abbronzata,tatuaggi strategici.

Ma ben presto la nostra protagonista si accorgerà che in presenza di Chase il suo cuore va in tutt'altra direzione è come se finora fosse stato in standby e solo adesso riprende a funzionare.

Può un solo incontro risvegliare un sentimento che lei stessa credeva aver sepolto anni prima?

Chase,invece,si mostra ben felice di rivederla,è stata sua l'idea di chiedere al giornale di essere intervistato da lei.
Per Chase questa è l'occasione giusta per parlare con lei e finalmente chiarirsi.Ma la nostra Autumn darà filo da torcere al campione e pagina dopo pagina riusciremo a cogliere ogni piccola sfumatura della loro storia.
Chase è un osso duro e non molla facilmente,davanti a sè non c'è più la ragazzina di allora,ma una donna che cerca in tutti i modi di apparire forte,di nascondere la rabbia che prova ancora, si mostra a tratti fredda e indifferente.
Ma Chase la conosce bene, riesce a leggere nei suoi occhi.
Ci ritroveremo un Chase che lotterà per riconquistare la sua Peanut.
"Ogni volta che mi guardi mi sento un emerito stronzo e vedo la rabbia che provi per me. Ma questo non cambia che da quando sei tornata a Blue Harbor non faccia che pensare a te" Si passò la mano fra i capelli,abbassò il capo e le parole che pronunciò poco dopo mi arrivarono dritte in faccia come un colpo di frusta "Puoi provare a scappare,Peanut,ma questa volta ti rincorrerò. Perchè quello che mi sembra chiaro è che fra te e me non è finita.
Readers io mi fermo non voglio rovinarvi la lettura!
I personaggi secondari descritti dall'autrice sono tutti ben definiti e hanno un ruolo ben preciso, ho amato Abigail e Jacey, molto meno Belle e poi capirete perchè.
Chase e Autumn ti entrano sotto pelle e non puoi non amarli,con loro parli, ti arrabbi,sogni ad occhi aperti, hanno due caratteri differenti ma insieme si completano.
La bravura dell'autrice sta proprio nella capacità di rendere i personaggi veri, reali e tangibili essi non sono frutto dell'immaginazione, Chase e Autumn rappresentano coloro che hanno sofferto per amore,che nonostante il dolore si rialzano e con il cuore a pezzi cercano di andare vivendo solo a metà.
Ho trovato due Atumn nella storia: quella di San Francisco che vive una vita quasi non sua per compiacere al ragazzo che ha accanto,e l'altra quella di Blue Harbor dove viene fuori la vera lei, una ragazza fragile,che non ha smesso di pensare al suo"Unico".
Chase invece è molto maturo, ha imparato dai suoi errori e vuole rimediare,un ragazzo che nonostante avesse avuto soldi, notorietà e tante ragazze ha solo continuato ad amare la sua Penaut.
"Chase,perchè non ti sei ancora sposato? "mormorò a un soffio dalle mie labbra."Perchè preferisco stare da solo che vivere una vita con un finto lieto fine con qualcuno che non sia tu"
Il  libro merita di essere letto,l'autrice vi sorprenderà in maniera straordinaria, i PoV alterni permettono al lettore di entrare nella storia e farlo camminare a fianco dei personaggi,sentendo ogni loro respiro,battito ed emozione.
E' un libro dove la seconda possibilità è la medicina che  può salvare la vita dei protagonisti.
E' una storia, dove l'amore quello vero nonostante il tempo, le difficoltà,le incomprensioni riesce a rinascere.
Non vi nego che ho pianto insieme ad Autumn, e ho tifato Chase fin dalle prime pagine. L'autrice in maniera delicata è riuscita a farmi sentire il dolore di Chase e tutta la sua voglia di riconquistare la sua "stella binaria"
Siamo una stella binaria,Penaut. Orbitiamo l'uno attorno all'altra. E ruoteremo insieme per il resto della nostra vita.
Questa sua certezza, non ha fatto altro che confermare quanto il suo animo sia buono, quanto lui fosse davvero innamorato di lei, e come si fa a non amare un ragazzo così? 
Io non so come fai Elisa a trasmettere tutte queste bellissime emozioni e sensazioni spesso contrastanti tra loro,sarà un dono che il buon Dio ti ha fatto e tu lo stai mettendo a servizio di noi lettori,ma ti dico grazie dal profondo del cuore.
Continua a scrivere e a farci dono delle tue storie,sono certa che in ognuna di loro,tu ci regali un pezzo di te,grazie!
Readers, vi straconsiglio la lettura di questa meravigliosa storia! A presto Mary!

Nessun commento:

Posta un commento