venerdì 12 ottobre 2018

Review Party "Gaston Levrè"di Alessia Cucè






Titolo: GASTON LEVRE’- le tortionnaire
Autore: Alessia Cucè
Genere: Romance criminale
Prezzo: Ebook 1,99
Disponibile anche in cartaceo e in abbonamento KU
Pagine:300
Dal 3 ottobre su Amazon

Trama
Il bisogno di urla e sangue fanno da contrappeso al mio bisogno di dolcezza e delicatezza.
Sono esattamente tanto spietato e crudele quanto delicato e gentile. Un perfetto bilanciamento tra Yin e Yang, tra oscuro e luce, tra demoni e dèi, che devono pesare ugualmente sulla bilancia della mia vita perché io rimanga tranquillo.
In un uomo come Gaston Levrè gli equilibri sono tutto, ma dopo il cambio di rotta dei suoi amici narcotrafficanti decide di rimettersi in gioco e puntare sul commercio di qualcosa che lui ha sempre amato: i diamanti.
Ma l'Africa è un paese insanguinato, pieno di pericoli insidiosi e di ricordi ancora più pericolosi, capaci di far riaffiorare le paure di un uomo che ha sempre avuto due personalità contrastanti dentro: da un lato un perfetto gentiluomo, dall'altro un torturatore spietato e assetato di sangue.
Ma quella stessa terra così piena di morte custodisce anche l'unico diamante prezioso e inestimabile che le tortionnaire abbia mai desiderato: Khoeli.



Buongiorno readers, con piacere partecipo con il blog al Review Party del nuovo romanzo di Alessia Cucè uscito il 3 Ottobre "Gaston Levrè"
Una storia che mi ha lasciata senza parole, un turbinio di emozioni contrastanti che mi hanno accompagnato dall'inizio alla fine.
Sono esattamente tanto spietato e crudele quanto delicato e gentile. Un perfetto bilanciamento tra Yin e Yang,tra oscuro e luce, tra demoni  e dei.
 Ecco chi è Gaston o meglio cosa è diventato!
E'ricco,raffinato,elegante,visto da fuori un vero gentiluomo,ma chi nel suo giro lo conosce sa che dietro tutto questo il più spietato "Tortionnaire" .Ha una forte passione per le torture e i congegni antichi che usavano per farle da questa passione nasce il suo lavoro.
Nato in Africa a Nyange,nonostante la sua condizione di povertà era felice e aveva una famiglia che lo amava.Ma tutto questo viene viene spazzato via dalla cattiveria dei ribelli,dei soldati,così perde tutto e in un attimo si ritrova solo come migliaia di bambini a cui  sono stati uccisi i genitori.

Sfruttati,abusati,bambini soldato ecco qual'è la loro fine.
Ma Gaston riesce a fuggire da tutto questo...

Khoeli,è una ragazza di ventotto anni,che nella sua vita ha visto morire i suoi genitori e strappargli dalle mani i suoi fratelli gemelli.Venduta come schiava del sesso,ha subito le più dure torture e sevizie che una giovane donna possa ricevere.
Sotto quegli abiti maschili che indossa,si nasconde una donna forte e coraggiosa è sono queste due cose che la spingono a superare ogni difficoltà.Vive tra i ribelli con lo  scopo di proteggere  le vite dei più deboli, i bambini, per loro rischia la vita ogni giorno, ruba per aiutarli, sopporta violenze. 

L'incontro tra Gaston e Khoeli, è la parte più animata del libro, quella che io ho apprezzato di più. I due si sfideranno, si conosceranno,si scontreranno, scoccherà una scintilla che forse prenderà fuoco o si spegnerà.
Lei ha qualcosa. Lei è qualcosa. Qualcosa che mi attanaglia le viscere e risveglia istinti che credevo di riuscire a reprimere facilmente.
Riusciranno due animi così forti , ma spezzati dal dolore a trovare il loro equilbro?

Si salveranno a vicenda o anche per loro varrà la legge del più forte? 

E' una storia forte, cruenta, in alcune pagine ho dovuto fermarmi, riprendere fiato, metabolizzare tutto quanto, per poi riprendere la lettura senza sosta, o almeno era quello che cercavo di fare,perchè nonostante ciò io ero desiderosa di sapere, di conoscere cosa si nascondeva dietro "Le Tortionnaire"e nelle successive pagine Gaston mostra la sua dolcezza,la sua voglia di riscatto, di proteggere chi ama, contrario alle ingiustizie, perchè anche lui le aveva subite, aver rimesso piede nella sua terra, scatena in lui un cambiamento.
Ma possono coesistere nella stessa persona due personalità differenti??
Beh lo lascio a voi scoprire...

Ho ammirato Khoeli, perchè dalla prima all'ultima pagina è stata coerente, il suo modo di essere ti travolge e ti conquista e non puoi non tifare per lei 
Tante sono le emozioni che ho provato, che l'autrice è riuscita a farmi sentire, dalla quiete che regalavano i meravigliosi tramonti in Africa al dolore e alla sofferenza che Khoeli ogni giorno vedeva e sentiva nel proprio cuore.
Nonostante il suo modo di essere Gaston dimostra la sua bontà d'animo e in lui forse vedremo il cambiamento chi lo sa, posso solo dirvi che le mille sfaccettature di quest’uomo lo rendono meraviglioso e perfetto nella sua imperfezione. .
Lacrime,sorrisi e un pò d'ansia hanno accompagnato la mia lettura, ma il messaggio dell'autrice arriva forte e chiaro, sta a noi decidere, se si ha la possibilità, di essere felici di inseguirla senza mai voltarsi indietro, che il dolore non andrà mai via, rimarrà tatuato sulla pelle, puoi imparare a conviverci .Ancora una volta l'amore può cambiare una situazione, l'amore può darti la forza necessaria per andare avanti nonostante le difficoltà che ogni giorno si presentano.

Abbandonerai davvero tutto, Gaston? Ho appena trovato il mio tutto, Khoeli. Lo sto stringendo tra le braccia proprio adesso. Rimaniamo lì con le stelle a farci compagnia, stretti l’uno all’altro, avvolti dalla felicità.
Vi consiglio la lettura del libro per conoscere meglio Gaston e tutto ciò che lo circonda, tanti personaggi girano attorno alla storia e vi aiuteranno a capire meglio tutto quanto. Scrittura fluida e scorrevole non annoia anzi invoglia aa arrivare alla fine. L'autrice non lascia nulla al caso, ogni scena ogni cosa è descritta in maniera minuziosa e ti senti anche tu parte della storia.
E allora readers io vi auguro buona lettura . A presto Mary









Nessun commento:

Posta un commento