mercoledì 17 ottobre 2018

Recesione Una scrittrice troppo bugiarda" Too much series #1di Eveline Durand


TITOLO: Una scrittrice troppo bugiarda
SERIE: #1 Too much series
AUTORE: Eveline Durand

Sinossi
Patricia ha un sogno: quello di diventare scrittrice. Ma la strada per arrivare al successo non è poi così semplice. Tutti sembrano amare le storie piccanti e lei non è capace di scrivere scene spinte. Capitano a fagiolo, quindi, i diari della zia Brie, erotici e romantici al punto giusto, da cui trarre ispirazione.
Il ritorno di Samuel Fenwick nella sua vita, però, le fa capire che l’erotismo non è soltanto una favola da mettere per iscritto sul suo blog, ma è un desiderio che arde sottopelle e che brucia dentro fino a farle fare scelte azzardate e senza logica.
Una notte ancora, solo una, con un uomo ricco che le ha rubato il cuore da ragazza. Sembra volerlo anche lui, mentre lo sguardo le accarezza il corpo e le dice che non ha dimenticato. Pat non sa cosa fare, ma una cosa è certa: un uomo come Sam non può essere soltanto un’avventura, perché per lei Samuel è ancora il ragazzo sorridente e romantico che l’ha fatta sognare al faro, non l’uomo ricco e snob della famiglia che spadroneggia in paese.

Readers eccomi qua a parlarvi di una storia frizzante e leggera, dai toni dolci, che vi farà sospirare e sorridere insieme. Il primo romanzo autoconclusivo della serie romantica Too Much della scrittrice Eveline Durand, che inaugura con la sua penna talentuosa la collana digitale Vega della Delrai Edizioni

Inizio col dire complimenti Eveline Durand sei stata una piacevole scoperta,come non innamorarsi dei suoi libri e dei suoi protagonisti?La scrittura fluida, fine e ricercata, i dialoghi frizzanti e ironici, i momenti romantici e sensuali hanno reso la lettura perfetto sotto ogni aspetto,ho sorriso e sognato ad occhi aperti,ho iniziato ieri sera nonostante la stanchezza e oggi dopo il lavoro non vedevo l'ora di continuare  Sam e Pat mi hanno stregato, complice quel faro e le stelle.

Chi di noi da piccole non ha avuto un diario segreto? O un quaderno che tenevamo nascosto dagli occhi indiscreti di mamma, dove confidavamo le prime cotte,il figo appena arrivato a scuola, i litigi con le amiche, insomma un amico che ascoltava senza lamentarci?
Il diario si chiama segreto proprio perchè nasconde dei segreti, ma mettiamo il caso venissimo in possesso di un diario,come ci comporteremmo?
Rispetteremmo la privacy o presi dalla curiosità inizieremo a sfogliare le pagine senza mai fermarci?
Patricia,ha ventritrè anni,proviene da una famiglia modesta,si è sempre rimboccata le maniche e ha lavorato sodo per aiutare la sua famiglia,ha la passione per i libri e per la scrittura,è romantica,sognatrice e le sue storia parlano di questo dell'amore, quello con la A maiuscola,i suoi fan la seguono sul blog che ha aperto,peccato che non abbia il successo desiderato.
Ma un giorno ha un'opportunità,si trova tra le mani ( poi scoprirete come) i diari di sua zia Brie, all'inizio pensa di non leggerli ma alla fine cede alla tentazione e si ritrova a leggere le prodezze di gioventù della zia, le sue fughe amorose e una relazione con un uomo sposato che mai si sarebbe aspettata.
Da questi diari prende spunto per arricchire le storie del suo blog,mettendo un pò di pepe e stuzzicando la fantasia del lettore, tutto inizia ad andare per il verso giusto, ma il destino sembra metterci lo zampino,e Pat si ritroverà davanti colui che le ha spezzato il cuore.

Come si comporterà adesso? Saprà resistere al suo fascino o cadrà ai suoi piedi?
È il bacio che non ho mai avuto, il tocco di un uomo maturo, tanto esigente quanto generoso. Mi sfiora di nuovo con la punta della lingua, prima di mordere piano, come se fosse pronto per avere tutto il resto.
Samuel,è il protagonista maschile,capelli biondi e scarmigliati al vento, passo sicuro e sguardo che cattura,è un ragazzo che non passa di certo inosservato e il suo arrivo una sera al locale dove lavora la ragazza porterà scompiglio nella monotona vita di Pat.
E' un ragazzo ben in vista in città, il cognome che porta,lo rende snob agli occhi degli altri, bello, ricco non gli manca nulla, eppure Sam non è solo quello che vuol far credere.
Dietro i suoi modi presuntuosi e la sicurezza che mai lo abbandona, c'è un ragazzo come gli altri,che vuol divertirsi, vuole innamorarsi e comportarsi come i ragazzi della sua età, peccato che il suo cognome pesi come un macigno sul cuore.
L'attrazione tra i due è palpabile già dal loro primo incontro,Samuel no è più il ragazzino timido e impacciato di una volta adesso è un uomo.
                    Sei migliorato, devi aver fatto molta pratica

Tra colpi di scena, menzogne e verità nascoste, Pat e Sam vi condurranno in una avventura senza precedenti, tra palazzi nobiliari obsoleti, case di cura, locali notturni e un vecchio faro che fa luce sui ricordi ed illumina il presente.
Ho adorato Pat,per il suo modo di essere così spontaneo, mi ha fatto sorridere molto anche se in alcune pagine ho percepito come si sentisse in presenza di Sam,come poteva lui mescolarsi con una ragazza che non appartenesse al suo stesso rango? Ma la sua determinazione è quella che ha catturato la mia attenzione,sopratutto quando doveva difendersi non ha esitato a  ha tirar fuori le unghie, ha dimostrato di essere una donna forte

Ho amato Sam, e chi non lo avrebbe fatto? A volte però lo avrei preso a schiaffi per dargli una svegliata. Sopratutto nella parte finale l'ho amato alla follia.
Ho adorato anche zia Brie, le battute con sua nipote mi hanno fatto ridere tantissimo, adoro quella vecchietta arzilla che ha scritto quei diari a luci rosse.
Chi ho odiato? Ma l'oca giuliva Funny! E' stata insopportabile...

Il finale è stato meraviglioso come avrei voluto che finisse anche se avrei voluto continuare a leggere ancora di loro, ammetto che quando ho letto l'ultima pagina una lacrimuccia piccola piccola sia sfuggita

L'autrice è stata molto brava a inserire nel  romanzo una tematica delicata come lo"stalker",che ha reso la storia ancora più vera,lo scambio di battute pungenti, piene di sarcasmo e ironia allietano la lettura,rendendolo ancora più bello ed emozionante.
Nonostante il romanzo sia composto da poche pagine,Eveline è riuscita a creare una storia bella e curiosa,capace di interessare e di tenere sempre viva l'attenzione del lettore,senza tralasciare niente.
Readers allora lasciatevi travolgere dalla sensuale storia romantica di Patricia e Samuel, una storia sul sottile confine fra odio e amore e sulle seconde occasioni della vita.
Complimenti Eveline,non avevo mai letto nulla di tuo, anche se al Salone del libro di Torino ho comprato Collezione privata che ahimè, devo ancora leggere,sei riuscita a conquistarmi e a farmi venire i brividi sottopelle.
Una lettura che consiglio a tutti coloro che vogliono concedersi un paio d'ore di sorrisi,sospiri,momenti romantici e sensuali,che amano le storie dove tutto può succedere e nulla è lasciato al caso.
E allora non aspettate e tuffate nel mondo della Too much series e non vedo l'ora di leggere il secondo volume, a presto Mary!


Nessun commento:

Posta un commento