lunedì 22 ottobre 2018

Recensione "Troppo giovane per me" Too much series #2 Eveline Durand


Sinossi

Grace Finelli è la regina delle wedding planner di Palm Springs. Trentaquattro anni, divorziata e donna in carriera, è un tipo deciso e indipendente. Quando crede ormai di non potersi più sentire coinvolta da un uomo, si trova spiazzata dalla sua attrazione profonda per Dominic Keller, affascinante pasticcere del servizio di catering. Gli occhi azzurri, le labbra morbide, il talento, la brillante intelligenza, tutto di lui affascina Grace, che inizia ad avere una vera e propria ossessione per il sottoposto, pur consapevole di non potersi prendere una sbandata per un collaboratore. Ma non è il lavoro a preoccuparla maggiormente, quanto la giovane età del ragazzo, che ha ventitré anni. E come trovare il coraggio di dire alla sua migliore amica Brenda che il suo adorato figlio ha una relazione con lei? Grace non può lasciarsi andare, eppure Nick continua a turbarla e a volerla nella sua vita.
Readers,dalla penna frizzante di Eveline Durand, torno come promesso a parlarvi di "Troppo giovane per me",il secondo romanzo della serie Too Much, che mi ha letteralmente conquistato e che oggi  ho letto in un paio d'ore,il libro colpisce per la dolcezza, la leggerezza, ma anche per la profondità di un sentimento come l’amore. All’attrazione non si può sfuggire, tutti lo sanno. Grace e Dominic,ne sono la prova e ci porteranno nel loro dolce mondo e come me vi ritroverete con gli occhi a cuoricino a sognare chi lo sa magari il lieto fine? Andiamo a scoprirlo insieme...

Grace ha trentaquattro anni,è una wedding planner affermata,ma in amore è sfortunata,un divorzio alle spalle che le ha lasciato tanta delusione.
L'autrice è fantastica nel farci entrare già dalle prime pagine attraverso il punto di vista di Grace dentro la storia,ogni sua emozione e sensazione viene colta in ogni sua sfumatura.
Grace sul lavoro è determinata,sicura di sè,capace di farsi rispettare,ma Grace nasconde anche un'altra parte di sè che solo il nuovo pasticcere è riuscito ad intravedere,si sente addosso il fallimento di un matrimonio,nonostante si dica capace di intessere relazioni senza impegno anche di una sola notte ,in realtà cerca l'amore,quello vero, quello per cui non si dorme la notte e che quando incroci il suo sguardo il cuore batte all'impazzata.

Dominic ha ventitrè anni,fisico palestrato,occhi azzurri determinato,sicuro di sè,e nonostante la giovane età si rivela un ottimo pasticcere, ma dietro quello sguardo per così dire da "Uomo che non deve chiedere" in realtà si nasconde un animo dal cuore spezzato,che ha paura di amare e soffrire ancora una volta.
Quando i due si incontrano sul posto di lavoro è attrazione immediata,impossibile da ignorare nonostante la differenza d'età.
Ma Grace scopre qualcosa che in un certo senso la farà sentire in colpa,inizia così un tira e molla tra i due che cercheranno di negare a loro stessi che tra loro non è solo attrazione fisica, ma sta nascendo un sentimento ben più grande.
Ma cosa avrà mai scoperto Grace? Ma sopratutto ammetteranno i loro sentimenti correndo il rischio di soffrire ancora una volta?
Adesso tocca a voi continuare non vi dirò altro perchè vi rovinerei la lettura.

Ho amato entrambi i protagonisti per il loro carattere deciso,determinato,ognuno  a suo modo ha cercato di rimettere in piedi la propria vita dopo le delusioni vissute sulla proprie pelle,fidarsi non sarà facile, ma il loro incontro aprirà loro gli occhi e chi lo sa magari capiranno che non tutto è perduto,che la vita offre sempre una seconda possibilità
Dominic,è diventato come per Grace la mia ossessione,è entrato in testa e difficilmente andrà via.Non si può non amare un ragazzo così,passionale, romantico, divertente, con dei sani principi morali "proprio un ragazzo da sposare".
Oltre alla bellezza ciò che caratterizza Dominic è la sua anima che viene fuori quando l'autrice scrive il punto di vista di lui,i PoV alterni aiutano moltissimo il lettore ad entrare in sintonia con loro e a cmprendere i comportamenti e i sentimenti che da essi scaturiscono.
E' una lettura dove ci sono tante emozioni contrastanti, sembra quasi di fare un giro sulle montagne russe,sono passata dalla risata a soffrire con Grace,alcune scene mi hanno davvero fatto scappare una lacrimuccia.
La tematica affrontata in questo libro è la differenza d'età tra i due innamorati ,mi è piaciuto molto come l'autrice attraverso la storia ci fa comprendere che lo scoglio da superare è il giudizio della gente e saper correre il rischio anche di soffrire.
L'amore non ha età, l'amore non si sceglie è lui che sceglie te.

Lo stile semplice e diretto dell'autrice rende la lettura scorrevole e veloce,tra risate, momenti romantici e ironici si arriva direttamente alla fine con un finale che vi lascerà...
Se amate le storie romantiche, con due protagonisti che di certo non vi faranno annoiare, allora questa è la lettura che fa per voi, non manchernno qualche scena hot che vi farà sciogliere come neve al sole, e se amate il cioccolato chiudete gli occhi e immaginate Dominic nella vostra cucina pronto a soddisfare ogni vostra voglia, culinaria s'intende!!

A presto readers, e non vi preoccupate torno presto con il 3 libro della serie, alla prossima recensione bye bye Mary.



Nessun commento:

Posta un commento