venerdì 12 ottobre 2018

Recensione "Timeless" di Jenny Anastan


Titolo:Timeless
Autore:Jenny Anastan
Genere.:Romance contemporaneo
Edizioni:Self
Data uscita:15 Ottobre
Ebook:2,99€  Cartaceo: 10€


Sinossi 
Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi.
Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna.
Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena.
E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.
Eccomi qua a parlarvi di Thomas e Gwen che già nel precedente libro "King"avevano destato la mia curiosità, e non mi sbagliavo affatto!
Ringrazio in anticipo Jenny per avermi dato la possibilità di leggere questa meravigliosa storia in anteprima,una lettura che a rapito fin dalle prime pagine  il mio cuore regalandomi emozioni e sensazioni indescrivibili.
Non è la classica storia del cattivo ragazzo o del figo di turno e della brava ragazza che tenta di conquistare il suo cuore, se pensate questo vi sbagliate, questa è una storia di sofferenza, dolore, rabbia ma è anche una storia dove i sentimenti veri quelli che nascono dal cuore ti aiutano ad aprire gli occhi e uscire da tunnel in cui eri finito.
E' una storia di rinascita, di seconde possibilità, questa è la storia di due animi che soffrono,che cercano la loro felicità, questa è la storia di Thomas  e Gwen.

Thomas e Gwen si conoscono fin da bambini, lei l'ha sempre amato in segreto,lui non si è mai accorto di nulla o almeno così sembra.
Gwen è cresciuta a Salem, citta' delle streghe,carnagione chiara,chioma rossa e due genitori con un negozio un pò particolare hanno contribuito a renderle la vita non proprio facile
Thea è la sua migliore amica, fin da piccola girare sempre in casa degli Harrison con tutti ha instaurato un bellissimo rapporto tranne che con lui
Il fratello della mia migliore amica era sempre stato un maledetto sassolino nella scarpa.Uno di quelli che ogni volta che lo elimini poi magicamente ricompare proprio sotto la parte del piede più sensibile.

Gwen, ha lasciato Salem,troppi ricordi dolorosi,esperienze difficili da dimenticare, Boston è la città che l'accoglie dove si occupa di finanziamenti e prestiti,la città della sua rinascita così crede lei e invece...

Thomas,vive a Salem è proprietario di un locale molto alla moda, gli affari vanno bene, ma a causa di una perdita alle tubature si ritrova davanti la porta dell'ufficio di Gwen
                     E' bello anche per me vederti piccoletta.
Così complice un prestito Gwen si ritrova davanti proprio lui,il suo tormento, colui che ha rilegato infondo al cuore e gettato la chiave negli abissi del mare, ma sarà davvero così??? Perchè nel suo stomaco una miriade di farfalle stanno danzando a un ritmo a lei sconusciuto?

D'ora in poi la storia sarà ancora più intensa e ricca di particolari che ci porteranno a scoprire il passato doloroso di Gwen, il perchè di tanto astio nei confronti di Tommy e di Lory, che entrerà in scena portando un bel pò di scompiglio tra i due.
Malintesi, battibecchi,segreti,bugie non dette e mezze verità faranno da cornice a questa emozionante storia, credetemi non sarà facile accettare gli eventi che accadranno, ma saranno necessari per avere il quadro completo. Jenny è stata davvero una maestra nel scrivere questo romanzo superando ogni mia aspettativa.

Ho ammirato Gwen per la donna che è diventata, nonostante quello che ha subito nell'adolescenza,ha trovato la forza per costruirsi un nuovo futuro, ma non ha ancora trovato il coraggio di affrontare il passato, passato che ben presto si presenta alla porta e da cui scapperà ancora una volta.
Fuggire è la cosa migliore per non dover soffrire,ha paura,sa quanto sarebbe stato difficile affrontare la cosa.
Thomas era come un burrone per me,un salto nel buio,eccitante e allo stesso tempo pericoloso.
Sotto la corazza di donna in carriera, felice e affermata, io ho intravisto la ragazza fragile  d'un tempo, con la stessa paura di allora che le attanaglia il cuore, sopratutto in presenza di qualcuno.
Cos'è che turba tanto Gwen? Perchè non riesce a superare il passato e tende a fuggire? 
Perchè non ha fiducia in Thomas?

Fiducia è l'altro punto di forza del romanzo, la fiducia è alla base di tutto e Gwen sa quant'è importante in un rapporto, ma in un rapporto bisogna anche sapersi ascoltare per superare le difficoltà, ma purtroppo la nostra cara Jenny per farci soffrire un pò nel romanzo, ci mette di fronte due ragazzi così cocciuti che non riescono a vedere al di là del loro naso,così tendono a scappare che affrontare la situazione. Forse è la soluzione più facile chi lo sa.

Thomas, beh che dire di lui se non che è un figo pazzesco, che ogni ragazza avrebbe voluto incontrarlo a scuola, uno con un sorriso"strappamutande", a cui non si può resistere, e lui questo lo sa bene. L'incontro con Gwen,scatenerà in lui un Big Ben,che porterà a galla verità che mai si sarebbe aspettato.
Valeva la pena correre il rischio,giunti a quel punto.Valeva correrlo,per lei.
Ho amato Thomas così com'è, non prendetemi per pazza, ma è la verità ,Thomas si ama con i suoi pregi e difetti,ha mostrato un lato di sè che mi ha colpito, tenero, passionale ma allo stesso tempo troppo buono da non accorgersi che c'era qualcuno che stava approfittando della sua buona fede.
Alcune volte l'avrei picchiato,perchè non si rendeva conto di ciò che aveva davanti, ho avuto l'impressione che avesse due fette di salame negli occhi, (e da lì il mio esortare Tommy a darsi una mossa,sapete l'avrei anche sculacciato)ma credo che tutto questo fosse necessario e l'autrice lo sapeva bene nella sua testolina,Thomas doveva capire da solo e per farlo doveva anche lui offrire.
Avete capito bene readers, in questa storia non sarà solo Gwen ad avere il cuore spezzato,anche Thomas proverà sulla prova pelle cosa significa soffrire per amore.

Complimenti all'autrice perchè ha saputo regalarci un romanzo che consiglio assolutissimamente di leggere, un romanzo che va oltre la storia d'amore, un romanzo che ci porterà in alto e un momento dopo ci ritroveremo a terra a leccarci le ferite.L'autrice con la sua scrittura semplice ma ricercata ci fa vivere questa storia in ogni sua più piccola sfumatura, ho pianto con Thomas, ho sofferto con Gwen, e grazie ai PoV alternati sono entrata in perfettamente sintonia con ognuno   loro.
Una storia piena d'incontri, liti, momenti di pura passione che ci faranno sognare ad occhi aperti,dove i protagonisti  troveranno il coraggio di mettersi in gioco e rischiare per loro felicità.
Ma a cosa li porterà tutto questo? Quale sarà il prezzo da pagare?
Nella vita ci sono amori semplici,poi ci sono quelli complessi destinati a essere senza tempo.
 Readers adesso tocca a voi leggere e scoprire quale  epilogo l'autrice  ci regalerà.
Grazie ancora Jenny, ti lascio le mie 5 stelline anche se il romanzo ne vale molte più!!
 A presto con un'altra recensione la vostra Mary!



Nessun commento:

Posta un commento