lunedì 1 ottobre 2018

Recensione "Evanescent" di Deborah Fasola




Titolo: Evanescent
Autore: Deborah Fasola
Genere:New Adult
Data uscita: 1 Ottobre


Sinossi

Non sono colpevole.
Lui è colpevole.
È così bella
È così pericoloso…

Conosco bene Weston Ward, anche detto Doppia V da tutte le ragazze che cadono ai suoi piedi come pere cotte: è bello da far male, dannato, pericoloso e antipatico da morire.
Solo che a differenza di tutte le mie amiche, ho un motivo in più per temerlo e odiarlo perché mio fratello Trevor, il mio eroe, è caduto dal campanile della sede dei Black Lion e pare che tutti i sospetti ricadano proprio su Ward. Da quando è successo e mio fratello è in coma, la mia vita è in stand-by ed è tutta colpa sua. Così quando Wes comincia a frequentare l’ospedale vado fuori di testa perché me lo ritrovo sempre tra i piedi. Ma non gli permetterò di avvicinarsi. Non gli permetterò di prendere anche me.

Per me è invisibile, un fantasma.
Evanescente.
Sono un pessimo soggetto, lo so. Sono un’anima dannata e pericolosa.

E so anche benissimo che Trevor non vorrebbe mai quello che mi sta capitando. Eppure quando vedo Sun con i miei occhi nuovi – e me la ritrovo sempre tra i piedi –, proprio non riesco a starle distante; e più sento di non poterne fare a meno, più rabbia e desiderio mi travolgono, unite all’esigenza di mostrarle che non sono il colpevole.
Forse.
Spinti da una disperazione senza fine e uniti dalla tragedia, Wes e Sun si scontrano, si legano e poi rifuggono, ignari di quello che accadrà e del fatto che ogni maledetto istante che passano insieme potrebbe cambiare ogni cosa.
Eccomi qui readers,oggi vi parlo del libro che ieri mi ha tenuta compagnia,un romanzo che ho divorato in pochissime ore, che ha conquistato il mio cuore ,regalandomi bellissime sensazione. E' uscito oggi, "Evanescent" di Deborah Fasola.

Sun,è una ragazza che non vuole farsi notare,ha un passato che vuole dimenticare,i sensi di colpa e il dolore ogni tanto vengono a fargli compagnia,ha chiuso le porte all'amore e ai ragazzi. Evita le feste, frequenta il Campus solo perchè c'è Trevor,suo fratello, il suo eroe, il suo "Sempre e per sempre".
Non ama stare in compagnia, e sembra che le pareti del suo dormitorio siano le sue amiche..

Wes, detto anche , doppia V :
 E'l'apoteosi di tutto ciò che più odio in un essere umano di sesso maschile,nonostante sia anche indubbiamente affascinante,cosa che lo rende ai miei occhi ancora più pericoloso.
E' inutile dire che la sua fama lo precede,ha un fisico da togliere il fiato, rispettato da tutti e desiderato da ogni ragazza del campus.
Non sono cattivo,sia chiaro,è che ormai ho questa facciata che amo e che desidero mantenere,così accentuo solamente un pochino quello che sono davvero,divertendomi anche un sacco.
 Ma chi è veramente Wes? Dicono che sia quasi del tutto privo di sentimenti,che sia un fallito,che dietro la sua rabbia nasconda la pazzia, ma sarà vero... e poi cosa sarà mai successo in passato da cambiarlo fino a questo punto?
Quante domande nascoste dentro le pagine, e l'autrice è stata una vera maestra a svelare ogni cosa minuziosamente, dando ogni volta un piccolo tassello che alla fine ha ricomposto il puzzle mostrando chiaramente di chi è Weston Ward.

Sun e Wes sono due poli opposti, due rette parallele che camminano e mai si incontreranno, ma ne siamo sicuri???
Un evento capovolgerà i mondi dei due protagonisti, le loro certezze crolleranno e dovranno fare i conti con la realtà che li circonda.
Sto bruciando perchè sono reale,non più invisibile adesso,brucio perchè lo voglio.Ne voglio ancora.
Innamorarsi del nemico a Sun non è concesso, ma il suo cuore non ha sentito ragioni, ogni volta che incontrava gli occhi di Wes,iniziava a battere più forte.

Wes e Sun alla fine non sono così diversi , sono due ragazzi che hanno sofferto molto nella loro vita, e incontrandosi in qualche modo si sono compresi,vivono la stessa agonia ,le loro anime sono marchiate dello stesso male.
Invisibili al resto del mondo eppure chiare le une agli occhi delle altre.
 Ho amato Sun, che si nascondeva dietro ai larghi maglioni, alle insulse gonne di juta,la sua  paura di piacere e di vivere la normale vita da giovane donna, il non voler sbagliare ancora.
Il suo sentirsi costantemente in colpa brucia sulla pelle come ferro rovente.
Ci si può sentire in colpa per ogni istante di felicità che si prova in una vita d'orrore?.In ogni maledetto istante di pace?
 Ma Sun è anche una ragazza che sa perdona è questa è un'altra qualità che la rende migliore ai miei occhi.

Wes ha un carettere forte,ma nel suo cuore porta ancora il segno di una ferita, un dolore, un ricordo che pensa mai l'abbandonerà.
Alcuni suoi atteggiamenti, gesti mi hanno permesso di leggere dentro il suo cuore e di andare oltre la facciata che aveva creato, quel muro invalicabile che nessuno poteva oltrepassare e che invece...

C'è molto da leggere e da scoprire, non voglio dirvi nulla perchè è giusto che siate voi cari readers a vivere ogni attimo della storia ,vivrete momenti di paura,momenti di rabbia e sconforto,piangerete e allo stesso tempo comprenderete il messaggio che l'autrice ci lascia.
Ho apprezzato anche come l'autrice  è riuscita a parlare dell'amore fraterno tra Sun e Trevor,, l'amore di Sun per la sua famiglia, e infine il legame d'amicizia  tra Sun e Susy.

Ancora una volta posso affermare che l'amore salva..
Salva da una vita che credi non ti appartenga,salva una vita che ha paura di soffrire ancora..
L'amore è come un faro..
Siamo evanescenti,ma per fortuna tra di noi ci siamo visti e ci siamo trovati.
Che dirvi ho il cuore che batte ancora forte per le meravigliose emozioni provate, gli occhi gonfi dal pianto, perchè l'autrice è riuscita a portare a galla eventi dolorosi del mio passato che mi hanno aiutato a crescere. 
Quando un libro mi fa vivere secondo per secondo come se anch'io fossi lì con loro, vuol dire che ha trovato posto nel mio cuore,Wes e Sun l'hanno trovato.
E' il primo libro che leggo di quest'autrice e credo che non sarà neanche l'ultimo, è stata una piacevole scoperta il suo modo di scrivere ti conquista subito,scorrevole, dettagliato senza mai annoiare.
Consiglio la lettura del libro agli amanti del New Adult e non solo, il libro merita, la storia vi entrerà nel cuore e anche l'autrice perchè attraverso la sua favolosa penna ci invita a non scappare dalle proprie paura, ad affrontare con coraggio la vita, e di lasciarsi guidare dal proprio cuore a costo di soffrire.
Vi avverto Sun e Wes creano dipendenza e allora se ancora non avete deciso la lettura della settimana, fidatevi questa è quella giusta!
Grazie Deborah per avermi dato la possibilità di leggere il libro in anteprima, grazie per come hai affrontato le tematiche delicate descritte nella storia, per la delicatezza con cui hai dato voce a Sun e Wes.
Readers vi auguro buona lettura e alla prossima Mary!!





Nessun commento:

Posta un commento