giovedì 13 settembre 2018

Segnalazione "Un caffè con Raffaello" di Marilena Boccola

Buongiorno readers, il 28 Settembre torna Marilena Boccola con un nuovo romance contemporaneo edito  HarperCollins Italia "Un caffè con Raffaello".
Scopriamo insieme cover,sinossi ed estratti???


SCHEDA ROMANZO
Titolo: Un caffè con Raffaello
Autore: Marilena Boccola
Editore: HarperCollins Italia
Collana: digitale eLit
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo ebook: € 3,99
Data pubblicazione: 28/09/2018
Pagine: 230
Autoconclusivo 
  

Sinossi
Un trio indissolubile, quello formato da Melissa, Caterina ed Edoardo, studenti fuori sede all'università di Urbino. Qualcosa però, all'inizio dell'ultimo anno accademico, si incrina tra Edo e Cate, a causa dell'arrivo nella vita della ragazza del misterioso Raf. Lei ne sembra irrimediabilmente affascinata, anche perché, durante i loro incontri, lui le parla della vita e delle opere di Raffaello, argomento della sua tesi di laurea, e lo fa come se si identificasse totalmente con l'artista. Edo, che ha cominciato a provare per Cate qualcosa di più di una semplice amicizia, cerca di dissuaderla dal fidarsi di un uomo che non le promette nulla e che sparisce per intere settimane senza lasciarle nemmeno un recapito. I due finiscono per litigare molto spesso e lui teme che rivelarle di essersi innamorato possa decretare la fine della loro amicizia e non l'inizio di una storia d'amore. Se solo quel Raf, che nessuno di loro amici ha mai conosciuto, sparisse dalle loro vite esattamente come è arrivato...

Titoli della stessa autrice usciti su eLit:
1) Baci, sabbia e stelle
2) Nella rete di Shakespeare

BIOGRAFIA AUTRICE
Marilena Boccola è un'appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale.
Fin da piccola ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi bambini. Uno di essi, Il Ragno Luigi, vincitore del concorso letterario Racconti nella rete 2011, è stato pubblicato nell'omonima antologia edita da Nottetempo. 
Romantica e sognatrice, negli ultimi tempi si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendetta e il suo seguito Maledetta gelosia riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.
Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti in un'unica edizione cartacea nella collana eLit Harmony a luglio 2018.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.


ESTRATTI
«Onestamente, vedere Edo allupato mi fa specie...»
«Esagerata! Semplicemente stava dando corda a una ragazzina che l'aveva notato... è abbastanza normale per un musicista essere circondato da fan. Tanto più che, diciamocelo, lui non è niente male...»
«Ah, no? A esser sincera, non ho mai guardato Edo da questo punto di vista... e poi gli anni scorsi non mi sembra che avesse chissà quale seguito...»
«A parte il fatto che la band è decisamente migliorata da quando hanno cambiato il cantante, non dirmi che Edo non è un bel ragazzo?!»
La guardo, dubbiosa.
«Cate, è inutile che fai quella faccia! Edo, con quei capelli neri un po' lunghi, la barba incolta, gli occhi scuri e penetranti ha indubbiamente il suo fascino... per non parlare del fisico! È alto, prestante...»
Sbuffo. «I capelli e la barba sono così perché è troppo pigro per tagliarli con costanza!» protesto.
«Quello che conta è il risultato... e per il resto, non dirmi che la luce divertita che ha sempre in fondo agli occhi non sarebbe in grado di far impazzire una donna?!»
«Infatti, a volte mi manda in bestia! Anche quando non vedo la luce, per la verità; mi basta il tono irritante della sua voce per sentirmi presa in giro...»
«Tu non fai testo perché sei sua amica, se ne fossi innamorata sarebbe tutta un'altra cosa.» 

L'ascolto stranita, incapace di ipotizzare situazioni che non ho mai osato nemmeno lontanamente immaginare. 

Quando Edo solleva lo sguardo verso di me, fulminandomi, fatico a nascondere le sensazioni che sto provando e che tento di ricacciare giù, giustificandomi: «Te l'ho detto, è stata un'istintiva ripicca nei confronti di Raf e tu ci sei andato di mezzo...».
«Tu credi? E visto che avevi un amico a portata di mano hai pensato di approfittarne...» ribatte, ironico.
«No, è che... non mi sono resa conto di quello che stava succedendo.»
«Dio, Cate! Sei una vera stronza... Scommetto che non ricordi nemmeno quello che ti ho detto ieri sera» sbotta, mentre getta via con rabbia quel che rimane della sua sigaretta consumata.
Lo guardo stupita. Davvero avevo rimosso le sue parole che, d'un tratto, tornano a risuonare, assordanti, nella mia testa. Era da tanto tempo che avevo un bisogno disperato di toccarti così...




Nessun commento:

Posta un commento