lunedì 17 settembre 2018

Segnalazione "Maledetta voglia di te" di Maura Grignolo

Readers, vi segnalo l'uscita di uno Young Adult autoconclusivo di Maura Grignolo 
"Maledetta voglia di te" Due ragazzi alla ricerca di qualcosa di diverso. Insieme proveranno a riunire i fili del loro passato.
Titolo: Maledetta Voglia Di Te
Autrice: Maura Grignolo
Genere: Romance Young Adult - Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 420
Prezzo: 0,99 euro ebook kindle
Data di Uscita: 16 Settembre 2018

Sinossi

 A volte ci si ritrovava condannati all’inferno a causa di forze esterne, ma altre ci si condannava all’inferno da soli.
Prima di lui era tutto molto semplice: scuola, famiglia, la vita normale e perfetta di una tipica adolescente americana. Peccato che nella vita di Celeste non ci sia niente di normale e perfetto. 
Dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che ha tentato con tutta sé stessa di dimenticare. Inutilmente. 
L’ombra degli abusi psicologici subiti da adolescente non le permette di vivere e la sua esistenza è solo un lento espiare un peccato che le hanno marchiato addosso. 
L’essere sopravvissuta.
Da quando sua sorella è morta, lasciandola sola con due genitori troppo occupati a pensare a se stessi, le sembra sempre di essere sull’orlo dell’abisso. La sua infanzia è stata rovinata da una madre che l’ha costretta fin da piccolissima a partecipare a squallidi concorsi di bellezza e che l’ha sempre fatta sentire una figlia inadeguata. Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia di emergere e divorare ogni cosa, c'è sempre stata solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: il suo migliore amico Landon Carter. 
Ma quando Oliver entra nella sua vita, Celeste avverte una connessione immediata. I loro sguardi s’incrociano e si scambiano una tacita conversazione. Per la prima volta nella sua vita, Celeste comincia a provare davvero qualcosa.
“Sapevo perfettamente che non eravamo per fatti stare insieme: io ero una bambolina da palcoscenico, lui un finto ragazzaccio pieno di tatuaggi, schivo e silenzioso. Io sognavo ad occhi aperti un futuro migliore mentre lui lottava con i suoi incubi. Non potevamo stare insieme, ci saremmo fatti solo del male. Ma più di tutto, sapevo che quei suoi occhi blu avevano ormai sconvolto tutto il mio mondo e non ci sarebbe stato verso di dimenticarli. “
Due anime oscure, spezzate, ferite dalla vita, dalle persone. 
Lei per condanna.
Lui per scelta.
Con sette giorni per riuscire a diventare reginetta della scuola, Celeste commetterà suo malgrado sbagli imperdonabili, lasciando che il buco nero dal quale ha sempre cercato di scappare la trascini in un baratro tanto profondo quando infinito. Perché le nostre maledizioni sono presenti in noi come virtù, come qualcosa che pensiamo di dover conseguire o diventare, magari sforzandoci. Solo che sono proprio questi tratti, quelli che riteniamo onorevoli, a causare la maggiore distruzione.
Tra un alternarsi di situazioni imbarazzanti, romantiche e dolorose, Landon e Oliver proveranno a salvarla da sé stessa e da tutti i suoi sbagli. 
Ma Celeste sarà in grado di rompere per sempre con il passato e aprirsi al cuore di Oliver? Cosa succede quando due mondi così simili, eppure diversi, entrano in collisione? Cosa accade quando l’amore, quello vero e potente, brucia fino a consumare tutta la tua anima facendoti sentire incredibilmente viva?
Questa è una storia di amore e promesse infrante. Di scelte sbagliate e legami indissolubili. Ma soprattutto della magia del primo vero amore. Quello che cambia la vita. Quello che rende tutto meravigliosamente folle e magico
Estratto
<< Non capisco perché ti trucchi. >> Si strinse nelle spalle, osservandomi furtivamente prima di tornare a guardare le stelle, il suo terreno sicuro. << Voglio dire, sei talmente bella che potresti venire a scuola anche acqua e sapone e le ciabatte rosa con il pelo, ed essere comunque la ragazza da battere. >>
<< Caspita >>, dissi, mandando già il cuore che stava ballando nella mia gola, << cosa c’era in questi drink? Non ti ho mai sentito farmi tanti complimenti. >>
La luce della notte si specchiò nei suoi occhi, illuminandoli di una scintilla argentea. << Forse perché non sono lo stronzo senz’anima che tutti pensano. Forse non mi sono mai interessato alle ragazze perché ne ho sempre voluta una sola. Forse i miei tatuaggi non vogliono dire che sono uno che scopa a destra e a manca, ma solo che sono una persona un po’ timida che preferisce scriversi addosso quello che ama e che prova piuttosto che esternarlo a voce. Forse se non fossi stato tanto coglione, ti avrei detto che sei tu l’unica ragazza che ho sempre sognato di baciare e di prendere per mano, ma non l’ho fatto perché tu mi sei sempre sembrata troppo inavvicinabile. >>
Wow.
Quelle parole si impressero così a fondo dentro di me al punto che fui sicura di non poterle mai perdere. 

Nessun commento:

Posta un commento