mercoledì 1 agosto 2018

Salem Witches .The truth di Alessandra Uscè


Titolo. Salem Witches.The truth
Autore: Alesandra Uscè
Genere: Fantasy storico
Data uscita: 28 Luglio 2018
Edizione: Self
Ebook: 0,99€ Cartaceo:15,08€


Sinossi

Salem, 1692. In un mondo dove la caccia alle streghe regnava ormai in ogni luogo, presso Salem village si verificarono dei fatti che portarono alla morte di anime innocenti, perchè accusate di stregoneria, da giovani ragazze chiamate afflitte. Dorothy Good, una bambina di soli quattro anni viene accusata di stregoneria e inprigionata insieme a Sarah Good, sua madre. Assiste alle torture da parte dei puritani, abitanti di Salem e timorati di Dio. Essi le uccidono la madre, obbligandola ad assistere alla sua morte e con essa anche la sua anima verrà strappata via. La piccola Dorothy giura vendetta e divenuta adulta scopre di essere una strega pura,diretta discendente di Aradia, regina della magia, e mette in atto il suo piano di distruzione verso coloro che le avevano inflitto tanto dolore. Ma l’amore busserà alla sua porta,conoscerà e si innamorerà di James, un cacciatore di streghe. Intanto a Salem giunge una donna molto potente che si rivelerà non essere la persona che tutti pensano. Dorothy inizia a far giustizia per sua madre e le sue “sorelle” uccise ingiustamente, ma qualcosa di ancora più oscuro trama alle sue spalle e si ritroverà di fronte ad una ardua scelta. Il destino di Salem e quello di Dorothy è ormai segnato.
Eccomi qua mie cari readers, con tutte le emozioni e le sensazioni positive che la lettura di questo meraviglioso fantasy mi ha regalato. E' la prima volta che leggo un fantasy storico così ben strutturato e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa e nello stesso tempo ammaliata.
Faremo un viaggio che ci riporterà indietro negli anni  e più precisamente nel 1629 nel villaggio di Salem, contea dell'Essex, da qui insieme alla nostra Dorothy visiteremo e conosceremo il meraviglioso mondo delle streghe,nuovi orizzonti si apriranno davanti ai nostri occhi,perchè tutto quello in cui finora abbiamo creduto si scioglierà come neve al sole , la narrazione in prima persona di Dorothy mantiene viva l'attenzione del lettore facendogli assaporare ogni cosa.
Se vi aspettate la solita storia di streghe, magia e quant'altro vi sbagliate, qui c'è molto di più
   Quelli come me,possiedono solo una sensibilità più spiccata rispetto a tutti gli               altri...sono doni che Dio ci ha fornito.
Troveremo in questa storia una mamma che farà di tutto per proteggere la propria figlia, si sacrificherà e morirà pur di salvarla dalle tenebre e dal male.
Dorka non permettere però all'odio di cambiare il tuo cuore ricorda sempre chi sei.
Queste parole hanno accompagnato per tutto il tempo la mia lettura,risuonando insistentemente nella mia mente, ed ecco qui il primo messaggio che l'autrice vuole lasciarci:l'odio porta altro dolore, dolore che indurisce il cuore e porta a soffrire, inevitabilmente si entra in una spirale dove la rabbia prende posto e ci immerge nel buio. Cerchiamo di ripetere più spesso queste parole e ricordiamo che siamo "splendide creature".
Anche in questo libro l'amore ha un ruolo fondamentale, ma la delicatezza con cui l'autrice lo tratta ci lascia sorpresi e ci fa sognare e sperare che ognuno di noi , nonostante tutto è degno di essere amato.Al cuor non si comanda lo sappiamo bene, è l'amore che ci sceglie non siamo noi e il nostro bellissimo cacciatore di streghe James ne è la prova
Dannazione Dorothy! Dovevo per forza innamorarmi di voi? Di una strega! ....Che Dio mi perdoni e abbia pietà della mia anima, ma se dovrò bruciare all'inferno preferisco farlo dentro di voi!
James saprà regalarci insieme a Dorothy forti emozioni,fin da piccoli le loro anime erano legate, proprio perchè secondo me destinati a stare insieme, lui è davvero il suo "angelo". L'amore e la luce vincono sul male e sul buio causa delle nostre scelte sbagliate.
Tutto ciò che facciamo è una scelta e sono queste che ci conducono lungo vie giuste o sbagliate.
E' una storia tutta da leggere e da assaporare nei dettagli che l'autrice regala ai lettori.Non sarò di certo io a togliervi il gusto di scoprire cosa succederà a Salem e come evolverà la storia tra James e Dorothy, sono molto tentata di svelare alcune cose ma mi trattengo, quindi ,non perdete tempo e concedetevi una lettura che lascerà ai vostri cuori pace e serenità.
E' inutile dirvi che ho amato James e Dorothy per l'emozioni che mi hanno regalato, ho apprezzato ogni singolo personaggio secondario perchè attraverso loro si ha la possibilità di capire bene la storia, non sono inseriti a caso, ma ciascuno rappresenta un tassello per completare il puzzle e arrivare allo splendido messaggio finale che la nostra cara Alessandra ha voluto regalarci
La rabbia, l'odio e la disperazione annebbiano gli occhi del cuore e della mente.
La vendetta è qualcosa che non porta nulla di buono in noi e cosa più importante,so che non dovrei svelare nulla, ma voglio regalarvi questo passaggio per arrivare alla fine della recensione se no le mie parole non avrebbero senso. Ho amato una scena in particolare, ho pianto ma nellao stesso tempo ho riflettuto, il cielo si apre e Dorothy viene investita da una potente luce, inizia a piovere, che significa tutto questo??  Dorothy ha una seconda possibilità di riscatto per la sua anima, in quel preciso istante l'acqua rappresenta il battesimo che ci purifica dal peccato e ci ridona la dignità di figli di Dio, la luce la purezza .
Wow cara Alessandra il mio cuore mentre scrivo vibra ancora, ma tu non ti fermi e concludi dicendo
Ho imparato che il perdono e la carità sono le uniche cose che aiutano a guarire le ferite dell'anima, le uniche armi che sconfiggono il male.
E così concludo questa mia recensione dicendo grazie ad Alessandra per avermi dato la possibilità di leggere il libro, grazie per la tua amicizia e per la splendida persona che sei! I tuoi romanzi c'insegnano a vedere il mondo con altri occhi, ci porti a riflettere su alcune situazioni e ci inviti a trarre il bello e il buono di ogni cosa.
L'amore è ciò che lega ogni essere umano, fa battere il cuore e ci rende persone migliori.
E come ci ricorda Dorothy
Per sconfiggere il male bisogna trovare il coraggio e la forza nel proprio cuore,scegliendo la strada giusta.
Buona lettura e a presto Mary!





Nessun commento:

Posta un commento