domenica 5 agosto 2018

Segnalazioni "Meno due" di Delia Deliu


Buona domenica reders, oggi vi segnalo l'uscita del nuovo romanzo di Delia Deliu dal titolo 
"Meno due" una storia d'amore con leggere sfumature di eros dolce, il 7 Agosto potrete trovarlo online e in promozione per una settimana a 0,99€.
Allora siete pronti a scoprire insieme cover e sinossi??



Sinossi

   E se un giorno ti accorgessi che tutto ciò che possiedi vale meno di una manciata di polvere nel vento? È questo l’inquietante interrogativo con il quale deve fare i conti Max Castellani, un chirurgo affermato, libero da vincoli sentimentali e appassionato di pittura. Un’inaspettata notizia fa crollare di colpo la certezza su cui ha fondato la propria vita, obbligandolo a fare i conti con il dolore della perdita, perciò decide di mollare tutto e trascorrere il suo tempo facendo quello che ha sempre sognato al di fuori della professione: dipingere. Si rifugia in Alto Adige con tela, pennelli e un pensiero persistente che lo tormenta.

   Nell’incantevole Val Senales, sotto la Cima dell’Ortles, Max conoscerà un’umanità diversa da quella che ha sempre frequentato: il premuroso Mario, il simpatico Michael, la provocante Elizabeth, donna priva di scrupoli, un enorme cane che curiosamente porta il suo stesso nome, e la sua bizzarra padrona, Greta. E, forse, non tutto è perduto per Max perché il suo destino ha in serbo un amore, difficile e ostinato, come lo sono spesso gli incontri straordinari al crocicchio dell’esistenza. La diafana Greta e il suo inseparabile cane bernese sapranno portare speranza nei giorni di Max, seppur l’ingovernabile forza che li attrae sarà contrastata da paure passate, richiedendo a entrambi il coraggio di superare le prove del presente. Una toccante storia dove protagonista è l’amore, con tutte le sue sfumature. Un inno all’amicizia e alle emozioni che tutti vogliamo e possiamo vivere. Cosa sarebbe la vita senza tutto ciò? Semplicemente non sarebbe vita.
Info sui protagonisti
 Greta e Max sono i protagonisti del mio romanzo Meno due. 
Lui è un chirurgo affermato, libero da vincoli sentimentali e appassionato di pittura che si rifugia in Alto Adige con tela, pennelli e un pensiero persistente che lo tormenta.


Lei è una donna folle che ama la montagna, la natura, gli animali, una donna diversa dalle altre per via di un'anomalia genetica. Sapete perché la pelle di Greta non assorbe la luce? Perché non ne ha bisogno, la vera luce è dentro di sé.



Ecco cosa ci dice l'autrice del suo romanzo

La diversità diventa spesso un fardello per la persona "diversamente normale". Per questo motivo ho deciso mesi fa che la protagonista femminile del mio romanzo MENO DUE sia albina. Questo libro è il mio modo di reagire alle cattiverie infinite nei confronti di tutti coloro considerati DIVERSI.
Ricordate una cosa: è proprio la diversità che dà l'unicità alla persona, altrimenti ci troviamo far parte da un branco, diventiamo solo un numero e, a volte, nemmeno quello. 

 Breve estratto
Max ha davanti un viso ovale, bianco-cereo, quasi spettrale, come l’incarnazione di uno spirito etereo, incorniciato da lunghi capelli lisci, setosi, che le avvolgono le spalle come una nuvola. Le sopracciglia sottili sono una scia di fiocchi di neve e ogni battito delle ciglia bianche rivelano uno sguardo limpido, schietto, attraverso le iridi di un colore blu spettacolare che inchiodano la mente di Max a un paio di pensieri.
"Albinismo totale, un’anomalia genetica piuttosto rara, che dà un aspetto fiabesco a Greta. Un ritratto dove Dio ha dipinto la bellezza femminile usando il bianco come unico colore."

Il blog Leggi&Sogna fa un grsoso in bocca a lupo all'autrice per l'uscita del libro e a voi tutti readers auguro buone vacanze e buona lettura e vi ricordo che presto sul blog troverete la recensione del romanzo a presto Mary

Nessun commento:

Posta un commento