sabato 4 agosto 2018

Recensione in anteprima " Tra cielo e cuore" di Alice Sten

Titolo: Tra cielo e cuore
Autore: Alice Sten
Genere: contemporary romance
Edizioni:Self
Data uscita : 4 Agosto 2018
Ebook:€ 0,99


 Sinossi
Ryan Shafferd e Akilah Ferreira sono amici da quando hanno memoria. Sono cresciuti assieme, condividendo buona parte della loro adolescenza finchè, un giorno, una serie di spiacevoli incomprensioni farà dividere le loro strade, interrompendo i loro rapporti per ben sette anni. 
S’incontreranno di nuovo per caso e solo allora scopriranno che non sono più gli adolescenti impacciati di un tempo, bensì un uomo e una donna maturi e realizzati. 
Ryan è un pilota appartenente al 9° squadrone tornado GR4 dell’aeronautica militare londinese. È diventato un uomo sicuro di sé e con la testa sulle spalle, nonostante piroetti spesso in cielo. Capirà molto presto che Akilah si è insediata sotto la sua pelle al punto da divenire il suo bersaglio di riferimento, la sua stella polare.
Akilah è riuscita a diventare il medico chirurgo che sognava di essere fin da bambina. Trascorre le sue giornate a curare i suoi pazienti e la sua vita è talmente organizzata da apparire quasi monotona. Il ritorno inaspettato e la trasformazione di Ryan stravolgeranno il suo mondo perfetto, poichè comincerà a vederlo non più sotto la luce dell’eterno migliore amico, bensì come la sua personale iniezione di felicità.
I due giovani adulti riallacceranno il loro rapporto e ben presto si arrenderanno al sentimento che li ha sempre uniti e che ora è diventato molto più profondo rispetto al passato ma, a causa del lavoro pericoloso di Ryan, spesso dovranno affrontare delle dure sfide. Una tra tutte, si abbatterà su di essi con la forza di una granata, minando le loro certezze e la prospettiva di un futuro insieme.
Buongiorno miei cari readers,stamattina voglio parlarvi della mia ultima lettura in anteprima, una storia intensa ma anche sofferta che già dalle prime pagine ha conquistato il mio cuore, "Tra cielo e cuore" di Alice Sten. Sono stata rapita dalla scrittura semplice e ben strutturata, dai Pov alterni in prima persona, che mi hanno trasmesso in modo diretto tutti gli stati d'animo dei protagonisti, non vi nascondo che anch'io ho sofferto e gioito insieme a loro, mi sono ritrovata a piangere ad un certo punto e Alice lo sa e allo steso tempo a riflettere sui temi delicati che con grande tatto l'autrice è riuscita a trattare.
Veniamo alla storia che non racconterò ma farò in modo d'incuriosirvi al punto tale che per sapere come si evolve dovete leggerla

Ryan e Akylah si ritrovano e non per caso dopo ben sette anni di lontananza, la loro amicizia si è conclusa in modo brusco,dal loro incontro scontro inizia questa bellissima storia
Avrei potuto non riconoscere quel corpo, o quell'abbigliamento, ma non avrei mai potuto dimenticare quello sguardo, poichè per un'intera parte della mia vita ha rappresentato tutto per me...ma credo proprio di essere di fronte al mio ex amico.
Ryan è riuscito a realizzare il suo sogno,sembra non mancargli proprio nulla ma rivedere Akilah lo destabilizza, inizia a pensare cosa si è perso in tutti questi anni, fatica a riconoscerla
L'adolescente che ho lasciato anni fa,...ha i capelli lunghi neri e mossi, un fisico pazzesco e due tette,probabilmente rifatte, ma rifatte talmente bene da far venire l'acquolina in bocca.

       Mi piace la mia vita,adoro il mio lavoro e amo la mia famiglia.
Akilah,non immaginava che quelle vacanze pasquali per lei sarebbero state l'inizio di un nuovo percorso. Ammettere a se stessa che Ry nonostante la brusca rottura avesse ancora un posto speciale nel suo cuore credo che questo sia stato il passo più importante è difficile da fare.
Faranno fatica a riallacciare i rapporti e tenere a bada i sentimenti che mano a mano iniziano a riaffiorare per loro.sarà un.bel problema. 
Akilah frequenta il dottor Stone, e quando Ry li vede insieme scatta dentro di lui come una molla,lei non è solo la sua amica,lui si accorge di provare un sentimento che va oltre la semplice amicizia, vederla sorridere e stare bene tra le braccia di un altro uomo è come un colpo al cuore.Prende allora una decisione farsi da parte nonostante questi comporti soffrire.
      Vederla felice. E' solo questo che voglio
Al cuor non si comanda e alla fine tra i due scoppia la passione.
Aky dovrà prendere una decisione, fare delle scelte e sopratutto accettare la vita e il lavoro pericoloso di Ry, riuscirà in tutto questo?
Neanche per Ry la situazione sarà facile, missioni improvvise, la paura di dover sempre lasciare sola Aky, potrà sopportare tutto questo?
Ma il destino ha in serbo per loro brutte sorprese, verità non dette, dolore,rabbia un mix di emozioni tra loro contrastanti  che porteranno il lettore a soffrire insieme ai protagonisti, ma cosa sarà mai successo?
Ryan e Akilah riusciranno a vivere alla luce del sole il loro amore? E le loro famiglie cosa penseranno di questo loro amore?
Quante domande, quanti dubbi che troveranno risposta solo attraverso la lettura del romanzo.
Quante altre cose avrei da dire, ma mi fermo. Non vi dirò di più, è una storia che merita di essere letta per i personaggi così ben delineati da sembrare reali e tangibili ma anche per il messaggio di rinascita,di luce e speranza che l'autrice ci regala.

Perchè è questo quello che io ho letto tra le righe di questa storia.
L'autrice porta ogni lettore a riflettere sul dono della vita, sul pericolo che ogni lavoro ha in sè, Ry è un militare, quando va in spedizione sta via tanto tempo, spesso non può sentire la famiglia, e io mi son chiesta come penso l'abbia fatto l'autrice, una mamma, una moglie, una fidanzata,cosa provano quando non hanno notizie del loro amato? Il lavoro li porta in zone di guerra, e ho immaginato tutto il dolore che ognuno di loro può sentire quando il proprio caro si trova a vivere tutto questo,l'ansia nel  ricevere una lettera, lo squillo del telefono che preannuncia un incidente, leggendo la storia l'autrice è riuscita a trasmettere al cento per cento ogni singola emozione.
L'affrontare un incidente, una malattia non sempre è facile, ma sopratutto non è facile per chi sulla propria pelle sta provando e vivendo quella situazione, Ry ha avuto vicino a sè Aky che ha dimostrato un grande coraggio e tanta voglia di lottare per difendere il suo amore.
Il coraggio di lasciare andare il proprio amore e vederlo felice perchè tu non puoi darle ciò che vorresti mi ha fatto capire quanto Ry amasse Aky
Ma amare vuol dire anche lasciare liberi. Amare vuol dire sacrificio. Ed io sto sacrificando la cosa più preziosa che possiedo,sperando,un giorno di rendermi conto di aver fatto la cosa giusta perchè adesso non ne sono per niente convinto.
Se ho amato il libro? Direi proprio di si, dalla prima all'ultima pagina l'autrice è riuscita a regalarmi tutto quello che mi aspettavo da questa storia e poi l'epilogo finale mi ha fatto sognare e mi ha ricordato che Thiago mi aspetta per conoscerlo meglio.L'autrice ci ricorda che ogni evento doloroso lascia in sè una cicatrice, non sempre è facile accettare ciò che la vita ci riserva, ma dobbiamo imparare a rialzarci e guardare ancora una volta la vita con occhi diversi perchè spesso ci viene data un'altra possibilità,Aky l'ha trovata in Ry e ha combattutto perchè ha capito che lui era il suo pezzo di cielo che mancava nella sua vita. Dall'altra parte anche l'affascinante Ry,o meglio come viene chiamato in caserma "Uno" in Aky ha trovato il battito nuovo del suo cuore, con lei è rinato lei è...
Sei il mio miracolo Aky, sei riuscita a svegliarmi dal turbine di pensieri angoscianti e negativi.  
Questo romanzo difficilmente lascerà il mio cuore, ringrazio Alice perché con questo romanzo ha saputo conquistare il mio cuore, mi ha ricordato che nella vita nulla ci viene regalato, sopratutto le cose importanti. Bisogna lottare a volte contro il destino e la morte stessa, imparare dagli errori,comunicare, litigare e poi far pace,..
Grazie per avermi regalato un pezzetto di felicità Lilo e Stich avranno un posto speciale nel mio cuore.
E allora readers lasciatevi conquistare anche voi da questa splendida lettura a cinque stelle, che scalderà il vostro cuore e vi terrà compagnia magari sotto l'ombrellone durante le vostre vacanze.   Buona lettura a presto Mary!




Nessun commento:

Posta un commento