lunedì 20 agosto 2018

Recensione in anteprima "Emma Adore" vol.1 di Rebecca Smith


Sinossi
Emma Adore è il primo volume di due e appartiene alla Adore Series
Può una passione travolgente annebbiare mente e cuore?
Emma è una giovane londinese disoccupata. La sua ricerca di lavoro la porta a effettuare un colloquio presso l’azienda di Jackson Montanari. 
L’uomo, invece di offrirle un contratto, la richiama con la scusa di un secondo colloquio e, senza mezze misure, le fa delle avance.
Emma, colpita dalla sua bellezza e intraprendenza, si lascia corteggiare e, dopo quel primo episodio, iniziano una relazione fatte di incontri passionali, litigi e molti segreti, ma Jackson compare e scompare dalla sua vita a proprio piacimento, confondendola.
Proprio durante un weekend a Dublino, organizzato dall’uomo con l’obiettivo di conoscersi e di farsi perdonare, viene abbandonata all’improvviso nella capitale irlandese.
Sul volo del ritorno, incontra Thomas Dalton, famoso modello di cui lei è un’ammiratrice da sempre, che rimane colpito dalla sua semplicità e dà inizio a un corteggiamento serrato, ma durante le poche ore passate insieme, fra i due c’è il primo approccio e lei gli confessa di non avere il cuore completamente sgombro. 
Fra sotterfugi, bugie, ricatti e confusione, verso chi propenderà il cuore di Emma?


Buongiorno readers, eccomi qua con la mia ultima lettura in anteprima, un romance dalle tinte erotiche,che nonostante io non ami il genere è riuscito a tenermi incollata fino all'ultima pagina.
Emma Adore vol.1 di Rebecca Smith.
Non ti offrirò quel lavoro,Emma.Ne andrebbe della mia sanità mentale;mi distrarresti ogni singolo istante e dovrei lottare contro me stesso,contro la mia voglia di averti.
Ecco il loro primo incontro quello che cambierà le loro vite, nessuno dei due aveva messo in conto questo ma nella vita, si sa,tutto può cambiare, ma attenzione niente è come sembra pagine dopo pagine ogni piccola supposizione fatta si scioglierà come neve al sole e l'autrice in questo è stata molto brava perchè riesce a tenere alta l'attenzione del lettore. 

Emma,occhi scuri,chioma rossa e fisico mozzafiato dal carattere all'apparenza sfacciato e provocatorio è in cerca di un lavoro e durante un colloquio conosce lui Jackson Montanari, imprenditore di successo che sconvolgerà la sua vita.

Jackson è un bellissimo uomo, anzi,irresistibile, occhi azzurri e sguardo magnetico,ogni donna non riesce a non cadere a suoi piedi e sopratutto lui non accetta un no come risposta.
Ma con Emma è tutta un'altra storia, lei diventerà la sua ossessione e il carattere di Emma fomenterà ancora il suo ego di "uomo alfa"
Mi stai dicendo che non ti concederai di nuovo, a me?...Chi vivrà,vedrà, Jackson Montanari,così dicendo uscita dalla stanza, si richiuse la porta alle spalle.....

Quel viaggio a Dublino renderà ancora più intrigante la storia, entrerà in scena un bellissimo modello,che rimarrà folgorato dalla bellezza di Emma e cercherà in tutti i modi di conquistarla.
Thomas è entrato nella mia vita da così poco..., si ritrovò a pensare, eppure mi ha già rubato un pezzetto di cuore.
 Assisteremo forse a un triangolo amoroso???  Colpi di scena,momenti estremamente hot, bugie,lacrime,rabbia e dolore sono gli elementi che accompagneranno il lettore a conoscere bene i personaggi, ma ricordate nulla è come sembra.
Voglio complimentarmi con l'autrice,avevo letto già un suo libro,conoscevo il suo modo di scrivere,ma quello che mi ha colpito è come riesce a spaziare tra i vari generi, erotico, Young Adult, New Adult,Contemporary Romance, sempre in maniera dolce e delicata.
Emma è una storia,coinvolgente,passionale con momenti da cardiopalma meravigliosi e sopratutto molti colpi scena e questo ha reso la lettura molto scorrevole e piacevole, con Emma non ci si annoia di sicuro.
Come ho detto all'inizio io non amo questo genere che oramai ha preso piede in molti libri, ma lei lo tratta con delicatezza e molta sensualità e non mi ha dato fastidio leggere le scene descritte.
La narrazione in terza persona, ti guida all'interno della storia e fa in modo che il lettore si senta parte della storia.
Jackson, l'uomo a cui non puoi dire di no, ad un certo punto capisce che Emma non è le altre donne che è abituato a frequentare.
Perchè diamine ho dato per scontato che non avrebbe incontrato nessun altro di interessante?
Non ha tentato di fermarmi:vuol forse dire che la sto perdendo? E se fosse così,devo lasciarla andare?
Ecco venir fuori un Jack diverso,capisce di aver forse tirato troppo la corda e sta per perdere Emma? Ma state atteni readers e non lasciatevi ingannare, Jack è un perfetto ammaliatore e sà giocare bene le sue carte, è un diavolo tentatore e cadere nella sua rete è facile.

Emma,si trova davanti a un bivio,con due uomini meravigliosi ma diversi :Jackson sinonimo di  pazzia, sesso sfrenato e senso del proibito; Thomas, tranquillità e una pace mai provata prima,non aveva nulla da invidiare a ciò che provava con Jackson, ma con Thomas capisce che si sente un'altra persona.
Non c'è altro posto in cui vorrei trovarmi, confessò in un sussurro,vedendo scatenarsi un uragano negli occhi blu di lui.
In alcuni momenti ho visto la fragilità di Emma,non l'ho giudicata per i suoi comportamenti, sono andata oltre e ho lettospesso la paura di non essere perfetta agli occhi di Jack e Tom, come se alcune scelte fatte, fossero dettate dalla paura di rimanere da sola.
Vorrei che lavassi via il suo odore,che cancellassi il suo sapore.Mi piacerebbe avere il tuo,di sapore,sulle labbra,ricordare la tua pelle che sfrega contro la mia.

Le parole che Emma rivolge a Tom sembrano quasi elemosinare delle attenzioni, nel mio cuore è arrivata come una dolce preghiera, un bisogno disperato di amore e questo mi fa apprezzare Emma ancora di più. Ha avuto il coraggio di aprire il suo cuore a Tom,di rivelargli il suo bisogno di essere amata,mi sono messa nei suoi panni, guardato con i suoi occhi i due uomini per cui prova qualcosa e credetemi non è facile arrivare ad una scelta.

Thomas, un ragazzo d'amare,speciale di una sensibilità unica,testardo fino alla fine, vuol correre il rischio, ma a quale prezzo?? 
Promettimi che cercherai di non farmi del male, la implorò,perdendosi in quegli occhi scuri che luccicavano di lacrime trattenute,come un cielo di stelle. E che,se capirai di doverne fare, me ne farai il meno possibile.
A quale male si riferisce Thomas? Cosa succederà tra i due, si ameranno?
Il cuore di Emma per chi batterà forte? La scelta che farà la porterà alla felicità??
Lascio a voi cari lettori il compito di scoprire tutte le risposte alle mie domande,spero di avervi incuriosita, non ho detto nulla di esplicito perchè Emma è una storia che va letta e capita pagina dopo pagina, non giudicatela all'inizio ma arrivate alla fine, perchè è lì che capirete tutto,un colpo di scena e un  finale aperto,mi ha lasciato con l'amaro in bocca,mi ero affezionata ai protagonisti adesso non mi resta che aspettare il seguito,spero arrivi presto Rebecca.
Mi sento di fare un grosso in bocca a lupo a Rebecca,per l'uscita del libro,che ho avuto il piacere di ricevere in anteprima come regalo di compleanno, è un autrice che stimo e ammiro e mi auguro che a tutti i lettori arrivino gli stati d'animo, i sentimenti, le paure e sopratutto l'amore che Emma, Jack e Tom hanno lasciato nel mio cuore.
Buona lettura readers e a presto Mary!


2 commenti:

  1. Splendida recensione. Fa venir voglia di leggerlo subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Orianna, leggilo e non te ne pentirai...

      Elimina