lunedì 16 luglio 2018

L'amore oltre tutto la serie di Jennifer Johnson


Titolo: L'amore oltre tutto La serie
Autore: Jennifer Johnson
Edizioni : Self
Genere : Romance
Ebook: 1,99 € Cartaceo: 7,99€

Sinossi
Tra finzione e realtà
Nancy è una ragazza che non ha mai avuto fiducia in se stessa, non si è mai accettata.
Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male. Si rifugia in un mondo fatto di finzione, vive una vita virtuale, fino al momento in cui incontra Ethan.
Lui invece, si è rassegnato alla sua sorte. Soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere. Ma proprio quando pensa che nella vita non ci sia nulla oltre la rassegnazione, la ragazza che ha sempre desiderato e immaginato, fa la sua comparsa.
Quella voce non può dimenticarla, quella voce le è sempre stata accanto, quella voce appartiene alla sua principessa.
Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, ma come sappiamo a volte il destino sa essere veramente imprevedibile.


Cambiare per amore

Lucas è un ragazzo tormentato dai sensi di colpa, e l'unico modo che conosce per scacciarli via è ubriacarsi e fare a botte. Fare del male agli altri e a se stesso, è l'unica medicina capace di placare ogni lotta interiore che avviene dentro di sé. Così facendo allontana gli amici e chiunque osi avvicinarsi a lui. 

Ma come ben sappiamo, anche il cuore più duro, ha il suo punto debole.

Amber è una ragazza solare, sempre pronta ad aiutare tutti, nonostante un passato molto turbolento. Ma l’amicizia e l’amore come ben sappiamo sono la medicina più potente che ci sia.
Riuscirà Amber con la sua spontaneità a scalfire l'uomo dal cuore di pietra? Ma più di tutto, cosa nasconde la dolce, goffa e sensibile Amber?

Buon inizio settimana readers, oggi vi parlerò della lettura che in questo week end mi ha fatto compagnia si tratta di due romanzi Tra finzione e realtà e Cambiare per amore  libri di esordio dell'autrice Jennifer Johnson.

E' stata una lettura piacevole lettura per nulla impegnativa, ma con dei temi abbastanza delicati.
Nel libro Tra finzione e realtà troviamo la storia di Nancy, che mi ha fatto molto riflettere, un evento doloroso la porta a chiudersi in se stessa a non avere fiducia negli altri e come nel modo virtuale lei trovi rifugio.
Mi sono chiesta quanti giovani si trovano nella stessa situazione, e si nascondono dietro a un pc , dove nessuno li conosce, non sei obbligata a raccontare nulla di te e così inizi una nuova vita, forse la via più semplice perchè sei tu che decidi chi essere e cosa dire, ma mi sorge un dubbio, quanti pericoli si celano dietro il mondo virtuale??? Si può incappare anche lì in persone che come noi fuggono dalla realtà, ma chi sono? Possiamo fidarci?
Per Nancy conoscere Ethan è stato come avere una seconda possibilità di riscatto dalla vita, lei la principessa guerriera lui il suo eroe.
Anche Ethan nasconde un segreto che porterà i due giovani a fare scelte che faranno soffrire entrambi, l'amore è alla base della storia, e anche l'amicizia e l'affetto della famiglia, fanno da contorno alla storia.

In Cambiare per amore ritroviamo alcuni dei personaggi della prima storia, cresciuti e anche maturati, qui vedremo intrecciarsi la vita di Lucas e Amber.
Anche loro hanno molto sofferto nella vita e vivono lui trovando rifugio nell'alcool e facendo a botte, lei nascondendosi dietro larghi vestiti , e volendosi dimenticare del suo passato.
I due saranno costretti a vivere insieme nello stesso appartamento insieme a Nancy, che è amica di entrambi, all'inizio non sarà facile, i due hanno un carattere abbastanza forte, ma scatta qualcosa che fa si, che Amber nonostante Lucas, sia così scontroso, non accetti nessun tipo di aiuto, di stargli accanti e di conoscere chi è il vero Lucas, chi si nasconde dietro quella maschera di badboy, pronto a cominciare una rissa pur di dare sfogo ai suoi problemi.
Riusciranno Lucas ed Amber a salvarsi l'un l'altro? O cadranno insieme nel baratro dei loro demoni del passato?

Cari readers, adesso tocca a voi leggere per entrare nelle vite di Ethan, Nancy, Lucas ed Amber, non sarà facile camminare al loro fianco, perchè si portano dietro ferite ancora da curare, ma in queste storie, cioè che muove ciascuno di loro è l'Amore, si perchè attraverso questo sentimento essi avranno la possibilità di decidere di cambiare le loro vite.
Purtroppo ciò che accade nella vita di ciascuno di noi , non sempre si riesce a cancellare, però possiamo pian piano imparare ad accettarlo sopratutto se la vita ci regala la persona su cui possiamo contare.
La storia per essere romanzo d'esordio è scritta abbastanza bene, qualche refuso o piccolo errore ma ci sta tutto, anche perchè non interrompe la lettura che è fluida e scorrevole e porta il lettore a voler conoscere sempre di più.
Come ho detto in precedenza le due storie trattano dei temi abbastanza delicati, l'autrice è stata brava nel presentarli inserendoli nella storia e intrecciandoli con i protagonisti, anche se io avrei preferito un maggiore approfondimento degli stessi, l'amore è trattato in ogni sua sfumatura e questo mi è piaciuto, dall'amicizia all'amore per la famiglia e poi l'amore tra i protagonisti, ciò che forse ho trovato troppo eccessivo sono le numerose scene di sesso tra i ragazzi, ma è un mio parere, questo non vuole togliere nulla alla storia, mi sarebbe piaciuto anche maggiori dettagli sui personaggi  per comprendere meglio i loro stati d'animo , ma nel complesso la  storia è bella.
Complimenti Jennifer , per questo tuo primo lavoro, per la passione che ci hai messo per scriverlo, e per le emozioni che hai cercato di regalare ai lettori, so che hai in progetto una nuova storia,il blog ti fa un grande in bocca a lupo.

 L'amore va contro tutto e tutti, fidarsi può salvarti la vita, cambiarla, ma soprattutto può cambiare te stesso.
Buona lettura e alla prossima Mary!


Nessun commento:

Posta un commento