lunedì 16 luglio 2018

"L'amore che non ti aspetti" di Fabiola D'Amico




Titolo: L'amore che non ti aspetti
Autore: Fabiola d'Amico
Genere: Contemporary romance 
Edizione:  Self
ebook €3,99

Sinossi

Eric Schneider è il proprietario di un sontuoso castello sede di un club molto esclusivo a Berlino, e passa da una donna all’altra senza la minima voglia di una relazione stabile. Questo almeno finché la sua vita non viene travolta da un’esuberante ragazza dai capelli rossi e l’animo romantico che crede nelle storie a lieto fine e nell’amore vero. Di fronte a Sofia tutte le convinzioni dell’affascinante seduttore si sgretolano tanto da convincerlo a rinunciare a ogni piano di seduzione nei confronti della ragazza almeno finché non riuscirà a dimostrarle di poter essere un uomo diverso da quello che tutti credono. Ma quando sarà pronto a fare il grande passo, un incidente metterà a repentaglio ogni cosa. Un’amnesia retrograda gli farà perdere memoria degli ultimi quattordici anni di vita. Chi è la rossa, l’angelo, che lo ha riportato alla vita? Venite a scoprire come l'amore cambia le persone.
Buongiorno miei cari readers, eccomi qua oggi per parlarvi della mia ultima lettura in anteprima di un'autrice che il blog conosce già e di cui ha recensito due libri, parliamo di Fabiola D'Amico e del suo romance erotic "L'amore che non ti aspetti" spin off della Serie Favola

Tutto ebbe inizio con Francesca e Christian... Ve li ricordate? Genova con i suoi vicoli, il tribunale, la pioggia, un matrimonio regency voluto da Maria ... E poi il dubbio, un altro uomo pronto a sedurre Francesca, tale Eric... Ma Christian non ha fatto alcun passo indietro e ha organizzato un matrimonio da favola. E ora il nostro seduttore, il proprietario di un club esclusivo e molto particolare sta per cadere tra grinfie dell'amore...

Già l'amore quello che si legge nei libri della nostra autrice, l'amore quello capace di farci sognare, questa volta l'autrice con questo libro ha davvero superato se stessa, mi è subito piaciuto lo stile fluido e scorrevole della storia, pagina dopo pagina anch'io ho fatto un viaggio nel quartiere di Charlottenburg a Berlino, nel club privato l'Olympus e infine mi sono ritrovata a Elnovia al castello, sulla torre è stato davvero un bel giro proprio come nelle "favole". 

La coppia che ci farà compagnia sarà Eric e Sofia .

Sofia ha ventiquattro anni, lunghi capelli rossi, bellissimi occhi verdi e pelle lentigginosa, una vera dea agli occhi di Eric, ma lei è offlimits, è la sorella di Luca a cui ha fatto una promessa
Hai detto che mantieni le promesse e hai dato la tua parola a Luca, sussurro sperando che sia un uomo senza morale. Il dito di Eric si muove sul mio viso, scendendo verso il collo. E la manterrò, così come tu accetterai il mio aiuto disinteressato. Andiamo.
Eric si renderà conto che sarà difficile, tenere a bada i suoi istinti. 
Sono tentato di far tacere questa deliziosa boccuccia con un bacio,non me ne pentirei.
Eric , seducente malizioso, agli occhi delle donne è un angelo biondo, ma la sua fama da latin lover lo precede. Ha un passato che vuole dimenticare, per questo ha lasciato la sua Elnovia e si è trasferito a Berlino, ricco e potente, non crede nell'amore duraturo, ma nel piacere che il sesso dà, cambia donna ogni notte, nessuna si ferma nel suo letto per più di una notte, sembra avere la vita perfetta, soldi, potere fascino, donne, dico sembra perchè l'arrivo di Sofia sgretolerà tutte le sue certezza, ed Eric dovrà fare i conti con una parte di lui che aveva sepolto tanto tempo fa e con il suo cuore.
Questa ragazzina impertinente e combinaguai vede il muro che ho costruito attorno a me dopo quella fatale delusione.



Cosa succederà tra i due? Beh ci saranno bellissimi battibecchi, la lingua tagliente della dolce Sofia metterà in difficoltà il nostro Eric.
E' il momento della follia. Basta pensare. Mi sollevo . E tutto il mio mondo cambia. Le nostre bocche si sfiorano senza toccarsi veramente. L e sue labbra solleticano le mie. Sento il mio cuore battere velocemente....Altro che montagne russe. E' un bacio passionale,uno di quelli che ti fanno andare su di giri, contrarre i muscoli dello stomaco e sopratutto desiderare di più, di essere toccata e stretta in un abbraccio.
L'incidente cambierà tutte le carte in tavole. Adesso tocca a voi leggere il libro perchè credetemi la nostra Fabiola questa volta ci stupisce in maniera straordinaria nella seconda parte del libro , che io ho amato tantissimo.

La scrittura è fluida, scorrevole, la storia parte all'inizio in maniera quasi silenziosa , ma ci penseranno i nostri due protagonisti a dare colore e vivacità alla storia.
Sofia mi è molto piaciuta come protagonista femminile è stata se stessa dalla prima all'ultima pagina, ho apprezzato il suo avere gli "ormoni a mille", quando stava insieme a Eric, possiamo biasimarla??? Direi proprio di no!! La sua intraprendenza, il suo stuzzicare Eric, ha fatto si che la storia non risultasse il solito clichè, la ragazzina  che crede nell'amore, che lotta per l'amore impossibile, ha osato un paio di volte con Eric, era cosciente di poter soffrire ma ha voluto provare, sapendo che poteva farsi del male.

E invece Eric, che dire di lui, che uomo, uno che ti lascia senza fiato, che con uno sguardo riesce ad accarezzarti la pelle, che con le parole è un maestro e poi...lo scoprirete in cosa è bravo.
L'autrice è stata brava nel descrivere il graduale cambiamento di Eric
Ogni distruzione è un nuovo inizio, un modo per ricominciare a vivere. E non tutte le onde distruggono, alcune portano vita là dove non ce n'era, mi sussurra portandomi nella sua stanza.
Eric aveva bisogno di Sofia per comprendere che non era felice, che nonostante tutto qualcosa nella sua vita mancava.
Bugie, tradimenti, malintesi creeranno un mix perfetto che vi farà amare ancora di più la storia.
Si parlerà anche di perdono e di come esso sia importante per andare avanti nella vita.
L'amore no si sceglie, e lui che sceglie te, l'amore è come il sole illuminale parti buie della tua anima. Sofia è il sole di Eric, la sua ancora di salvezza, anche se il destino trama contro di loro. 
E allora riuscirà l'amore ha trionfare? 
Omnia vincit amor disse Virgilio, l'amore vince tutto?? L'amore vince su ogni cosa direi io??
Beh con queste domande concludo questa recensione dando il mio parere più che positivo, non aggiungo altro perchè toglierei a ciascuno il gusto della lettura.
Complimenti all'autrice per aver scritto questo romanzo, hai ragione è diverso dagli altri e io l'ho apprezzato ancora di più, c'era quel qualcosa in più che ti fa leggere senza smettere, sopratutto nella seconda parte ero così coinvolta che non mi sono resa conto che fossero le 3,00 e io avevo terminato la storia.
Eric e Sofia mi hanno tenuto piacevolmente compagnia, da Eric ho imparato che nella vita si può sempre cambiare, che per l'amore e la persona giusta vale la pena rischiare, da Sofia ho imparato che se hai un sogno, devi cercare di realizzarlo, se vuoi una cosa lotta per averla, anche se poi soffri non avrai il rammarico di non averci provato.
Consiglio la lettura del libro, e ringrazio ancora una volta l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima la storia, a presto  Mary!!!

Nessun commento:

Posta un commento