venerdì 29 giugno 2018

Sulle tue note di Sara Pratesi







Titolo: Sulle tue note
Autore: Sara Pratesi
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance/music
Ebook: 2,99€

Sinossi
Los Angeles
Devon Harley, in arte Dev, frontman del famoso gruppo dei Poison, ha un problema con le donne, incontra sempre quelle sbagliate, così sbagliate che un giorno è costretto a rivolgersi a uno studio legale per essere difeso dalle accuse di molestia.
Cosa succede se l’avvocato che si sceglie è Sophia Reed, una giovane donna che ha rinunciato alla sua aspirazione di diventare ballerina e da ragazzina sognava il grande amore impossibile proprio con lui?
La magia del destino offre seconde possibilità da cogliere al volo, se non fosse che per uno come Dev, abituato alla ribalta, l’amore fa paura e ha il sapore amore della finzione.
Non sei un dannato sfizio! Un tempo forse lo sei stato, ma i tuoi occhi mi hanno detto chi sei, chi sei tu davvero dietro quel microfono e quella giacca nera che indossi, nella quale ti nascondi. Io adesso so chi è Devon Harley. So che quell’espressione che hai adesso significa che hai voglia di baciarmi e allora fallo, prendimi, sono tua... non del grande Dev, ma solo di Devon.

Buongiorno miei cari readers, oggi vi parlo della mia ultima lettura un romance musicale letto in anteprima che mi ha trasportato indietro nel tempo, quando anch'io da ragazzina tappezzavo i muri di poster della band,cantante o attore preferito.
L'autrice è Sara Pratesi  e il libro è " Sulle tue note" andiamo a conoscere insieme i protagonisti.



La musica invade tutto;le casse,l'appartamento, gli spazi vuoti, la mia anima, il mio cuore.
Lei è Sophia Reed, ha 29 anni,il suo grande sogno era entrare alla Juilliard per diventare ballerina,ma ha dovuto rinunciare al suo sogno, e mettere al primo posto i desideri del padre, cosi ha intrapreso legge ed oggi è un avvocato. Fin da ragazzina il suo sogno proibito era avere una storia d'amore con il frontman dei Poison, Dev, la sua musica accompagna ancora i momenti di spensieratezza che si conceda quando è nella sua casa a Los Angeles.
Sophia è solare sempre con il sorriso sulle labbra, certo fare l'avvocato non è il sogno della sua vita, ma adesso no puo' tornare indietro ,non può deludere il padre. Lavora per un rinomato studio legale a Los Angels e a rallegrare le sue giornate c'è il suo pappagallo Dwain e la sua amica Elle.
Ma io, beh, io sono solo Sophia che tutto ciò che vuole è vivere di musica, seguire le note e omaggiarle in una coreografia di danza.
Le vibrazioni smuovono il sangue,le sento entrare nelle orecchie con prepotenza.......dure, taglienti ,di rabbia e di dolore urlato fuori, come la mia voce che sparo lontano...
Devon,34 anni capelli neri e occhi color ghiaccio, la vita di certo con lui non è stata clemente, sofferenza e dolore lo hanno accompagnato, ma se è sopravvissuto deve tutto alla musica.
La   sua voce graffia, il suo sguardo inchioda e forse  per questo , con il suo gruppo  di cui è il frontman, i Poison, ha raggiunto un successo inatteso. Le sue fan lo adorano e quante di loro vorrebbero entrare nel suo letto anche solo per una notte,a Dev, così lo chiamano le sue fan tutto questo dà fastidio.Riservato a mantenere oscuro il suo passato e la sua famiglia, ama stare con le donne, ma non più di una notte, lui con l'amore ha chiuso, donne "sbagliate" lo hanno convinto che lui merita di essere punito.
Ma si sbaglia , perchè l'amore arriva quando meno te l'aspetti, e non puoi ordinare al tuo cuore di non amare, quegli occhi verdi , quei capelli castani quel corpo sinuoso metterano sottosopra le convinzioni di Devon, sarà quella giusta??
Ho letto questo libro in due giorni,e la sensazione di essere anch'io catapultata nel mondo della musica mi ha fatto davvero piacere, forse perchè amo la musica e anch'io canto.
La scrittura fluida e i pov alterni hanno reso ancora più piacevole la lettura,e i due personaggi che l'autrice ci descrive sono fragili e forti allo stesso tempo.

Il carattere di Sophia viene fuori subito, sembra quasi portare una maschera: professionale,puntigliosa, fredda dedita al lavoro senza mai lamentarsi degli orari assurdi che svolge,ma fuori dall'ufficio esce la vera Sophia, la ragazzina che canta ancora a squarcia gola le canzoni dei Poison, che sogna ad occhi aperti una felicità che non arriva.
Mi sono ritrova in Sophia perchè anch'io per non deludere mio padre anni fà ho scelto un indirizzo scolastico diverso da quello a cui aspiravo, anche per me era importante l'approvazione di mio padre, un suo "brava" o " continua così" " dai il meglio di te" mi dava la forza di continuare e mi illudevo di aver fatto la scelta giusto. Ma si saprima o poi le scelte sbagliate si pagano e per Sophia il non essere felice è il prezzo da pagare, ma Sophia ci  che a volte bisogna correre il rischio e osare, prendere coraggio e invertire la rotta.
In alcune pagine mi sono ritrovata a parlare con Sophia, a incitarla ad essere più sicura di se stessa, poi invece ho riso quando non reggendo l'alcool ha tirato fuori tutto ciò che teneva dentro.

Devon ,invece, è il prototipo di rock star che ha tutto ciò che vuole, i soldi però non lo rendono felice anzi,lo rendono più " stronzo".
In certi suoi atteggiamenti ho colto il grido disperato di un bambino che ha bisogno di essere salvato, il suo isolarsi spesso dalle feste che era obbligato a partecipare, il suo usare le donne, il sesso e l'alcool come valvola di sfogo io l'ho proprio interpretato come una richiesta di aiuto.
La sua sfrontatezza, il modo di rispondere altri non erano che delle maschere che Dev indossava per andare avanti nella vita. 
Sophia e Devon due anime diverse, due persone fragili bisognose di amore.
L'uno è stato la medicina dell'altro, i due si sono curati a vicenda, e mi è davvero piaciuto come Devon ha tirato fuori le sue emozioni, come alla fine si è messo a nudo rendendosi conto che la sua unica salvezza fos
se Sophia.I due hanno affrontato insieme un percorso di guarigione, Devon ha dovuto perdonare parte del suo passato, accettare che ciò che è successo non era colpa sua, mentre Sophia ha dovuto perdonare il padre e anche ringraziarlo perchè se non fosse stato un avvocato non avrebbe conosciuto Devon.
Non sono mancati battibecchi tra i protagonisti, le lacrime di Sophia e momenti di pura passione, tutto dosato in maniera perfetta.
Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il libro, per avermi regalato attimi di spensieratezza riportandomi indietro co gli anni.
E' una lettura che consiglio, perchè oltre a ciò che ho scritto c'è molto di più, e sta a voi scoprire come la storia si evolverà.
Buona lettura e alla prossima Mary!


2 commenti:

  1. Io ringrazio te per il tempo che mi gai dedicato... grazie

    RispondiElimina
  2. Wow...bellissima recensione😍😍
    Non vedo l'ora di leggerlo 😍❤

    RispondiElimina