lunedì 25 giugno 2018

Party Review "Raul" Try not to love di Dora L.Anne






Titolo: Raul. Try not to love
Autore: Dora L.Anne
Genere: Romance Contemporaneo
Edizioni. Self Publishing
Data uscita . 25 Giugno
Ebook. 1,99€  Cartaceo : 10,71€

Sinossi
Cosa fareste se, un bel giorno, il grande amore bussasse alla vostra porta, ma un ostacolo imprevisto impedisse al buonsenso di aprirla?
Ayla si scontra con questo problema. O meglio, lo incontra nella peggior veste possibile: Raul Cameron.

E non è il solo. Orfana dei genitori, lavora duramente per tener in piedi un’eredità cui tiene più della vita stessa: Ippasia, piccolo ranch immerso nel verde dove la passione per i cavalli riempie ogni sua giornata, tra gli alti e bassi dei mille problemi economici che affronta da sola.

Raul la vuole. Ma vuole anche rubare tutto questo: la sua casa e il terreno in cui sorge, per raderlo al suolo e realizzare un importante progetto.

Cosa avrà la meglio? Passione e istinto oppure ragione e buonsenso?

Vendere o lottare fino all’ultimo respiro per conservare la bellezza dei propri ricordi? Quando tutto sembra perduto è il fato, come spesso accade, a scegliere al posto del cuore





Buongiorno miei cari readers , eccomi a presentarvi la mia ultima lettura "Raul " Try not love di Dora L.Anne, in uscita proprio oggi, una meravigliosa ma combattuta storia d'amore tra Ayla e Raul.


Ayla, bionda occhi verdi e fisico da togliere il fiato vive a Ippasia, il piccolo ranch immerso nel verde che insieme ai suoi genitori portava avanti, la vita con lei non è stata tanto generosa e l'incendio al ranch le ha portato via le uniche persone della sua vita.
Ma Ayla non si è persa d'animo e ha lottato con le unghie e con i denti per tenere in vita ciò che i suoi genitori con fatica hanno costruito, il ranch i cavalli e il suo Antares cavallo dalla lunga criniera scura sono il suo mondo.




Raul Cameron, è il giovane proprietario della ditta di costruzioni che ha messo gli occhi sugli appezzamenti di terra a Heathsville, vuol costruire un centro commerciale, ma c'è un problema , anzi un grosso problema solo un proprietario  anzi "una donna ottusa"rimane da convincere con ogni mezzo, lecito o illecito.
Abituato ad avere tutto e a non accettare un no come risposta si reca direttamente sul posto per poterla convincere, ma purtroppo non ha fatto i conti con il suo cuore.



Cosa succederà tra Ayla e Raul?
Ayla aprirà il suo cuore a Raul o avrà paura di soffrire?
Raul riuscirà a convincere Ayla a vendere la sua terra?

Domande tante domande che troveranno risposte solo dopo la lettura del libro, tutto verrà svelato una storia che vi conquisterà già dalle prime pagine, amore, sofferenza rabbia delusione un mix perfetto che accompagnerà la vostra lettura.
Scrivo questa recensione di getto e di pancia ho letto il libro in una solo giorno e adesso non posso tenere tutte per me le emozioni e le bellissime sensazioni che mi ha lasciato.
Anche questa volta la nostra cara Dora con questa storia ha fatto centro nel mio cuore, non è il primo libro che leggo o recensisco di questa splendida autrice, ma ogni volta riesce sempre a sorprendermi e regalarmi momenti di piacevole lettura che vorrei non finissero mai.
La trama di questa storia dice qualcosa, ma non tutto e io adesso cercherò di farvi arrivare, ogni singola emozione che ha toccato e scavato un solco nella mia anima da lettrice.
Partiamo da loro, Ayla e Raul, protagonisti principali di questa storia, due poli opposti, si incontrano senza volerlo, senza aver pianificato nulla e la loro vita da quel momento cambia.
Ayla per aver solo venticinque anni, si dimostra una ragazza con la testa sulle spalle determinata a voler farcela da sola, allegra e combattiva allo stesso tempo, io la definisco una guerriera, che però ha deciso di chiudere il suo cuore con una "doppia mandata", non ha bisogno di un uomo accanto per superare i problemi finchè un problema bello da togliere il fiato e "sexy da fare schifo"  non arriva nella sua vita.
Tenta con tutte le sue forze di negare il sentimento che prova verso il suo "nemico"
E' bello sai? Ma non credere, anche Lucifero era un angelo, il più splendente tra tutti. E guarda com'è finita."


 L'autrice è stata molto brava a trasmettere lo stato d'animo combattuto, la paura di soffrire, di ammettere di amare , pagina dopo pagine le fragilità di Ayla sono venute fuori e la maschera che ogni giorno indossava oramai è a pezzi.
Il carattere che alla fine mostra è quello di una ragazza, che ha solo bisogno di essere amata, il suo " Abbracciami" " Resta con me" non sono altro che la dimostrazione del suo cambiamento, forse se non avrebbe incontrato Raul, avrebbe vissuto solo a metà.

Raul,come non innamorarsi di lui, vi confesso che il suo viso continua a tempestare le mie notti , e che notti ragazze, credo di poterlo definire l'uomo dei sogni..."accecante come il sole e alla lunga distruttivo", così lo definisce Ayla nel libro, ma lui è molto di più ,sotto quella sua corazza c'è un uomo che sa amare a 360°, ho apprezzato moltissimo il suo cambiamento capitolo dopo capitolo, un percorso non banale che alla fine mostra il vero Raul, ed è li che ti sciogli, che le gambe diventano gelatina e che vorresti essere tu al posto di Ayla.
La sensazione che provo è devastante. Anzi suppongo sia una di quelle cose per cui nella vita, vala la pena uccidere o morire. Lo realizzo d'un tratto con terrificante chiarezza: innamorarmi di lei. L'errore peggiore che potessi commettere. E al tempo stesso , il più dolce tra tutti gli sbagli possibili.
 Se all'inizio sembra che avere Ayla per lui sia solo una sfida, il suo cuore alla fine sceglie per lui.
Al cuor non si comanda ed è vero!
Ho amato i suoi momenti di gelosia, la sua voglia di volerla tutta per se.
I momenti hot tra di loro sono stati molti, l'autrice li descrive senza mai cadere nel volgare, e non è facile, ma tu Dora sei stata brava complimenti, perchè riesci a farci vivere le loro emozioni.
Il dolore che porta nel cuore Ayla, e la voglia matta di Raul di averla nella sua vita, sono un elemento che oltrepassa lo schermo del kindle o le pagine del libro, sembra quasi di poterlo toccare e sentire addosso.


Anche i due personaggi secondari sono fondamentali nella storia, Sara, sua migliore amica quasi una sorella maggiore dopo la morte dei suoi genitori, è colei che cerca in tutti i modi di proteggere Ayla dal soffrire, Samuel innamorato ma non corrisposto da Ayla che invece lo considera suo  migliore amico quasi un fratello. L'amicizia quella vera in queste pagine del libro è reale, esserci anche nel silenzio, in uno sguardo, amicizia come presenza non soffocante ma necessaria.

E' una storia che parla oltre che dell'amore in ogni sua forma, parla di speranza, di vita, di sogni che alla fine si realizzano.
Voglio dirti grazie Dora perchè , per merito tuo, attraverso il romanzo ho riscoperto ancora la bellezza dell'amicizia, il credere e sperare per le cose a cui si tiene, ho potuto vedere e sentire come Ayla ha lottato senza arrendersi, anche se un pò mi ha fatto arrabbiare.
Il mio cuore ha martellato insieme a Raul, quando anche lui ha lottato per lei, il suo voler essere presente nella vita di Ayla, non poteva più farne a meno era diventata il suo ossigeno.
Sono qui perchè ho imparato che non esiste al mondo altro posto per star bene se non al tuo fianco.Continuerò sempre a cercarti, anche dopo averti trovata. Bisogna sempre aver paura di perdersi per coltivare la forza di non lasciarsi mai davvero. Per sentirsi vivi. E tu, Ayla Johnson, mi hai fatto sentire vivo per la prima volta in tutta la vita.


E'una lettura a 5 stelle che consiglio di leggere assolutissimamente!!!
Se vuoi che il tuo cuore batta all'impazzata, se vuoi che le tue gambe si sciolgono come gelatina ogni qual volta che Ayla e Raul sono nella stessa stanza,  se cerchi un libro che ti lasci un solco nel cuore,beh questo è il libro giusto per te!

E allora lasciatevi trasportare dalla passione, dall'amore, e dalla magnifica penna di Dora L.Anne, vi assicuro che non ve ne pentirete.
Un grazie particolare va alla mia amica Francesca Cuturi per le bellissime card che ha realizzato per il blog, rendendo ancora più magica la storia.
Bene readers non perdete tempo e correte a leggere e a sognare insieme a  "Raul Try noto to love".
Buona lettura e a presto Mary....




Nessun commento:

Posta un commento