giovedì 7 giugno 2018

Nel cuore e nell'anima di Alesandra Uscè

Titolo: Nel cuore e nell'anima
Autore: Alessandra Uscè
Genere: Romance contemporany
edizioni:Self
Ebook:0,99€ Cartaceo : 15,50€

Sinossi
Kathrin Jensen è una giornalista irlandese,donna determinata e molto romantica, crede nel vero amore, e che un giorno esso busserà alla sua porta. Per motivi di lavoro si trasferisce nellʼisola di Fyn in Danimarca, e qui incontra Tristan Olsen, un soldato del Kaeren (esercito reale danese). Tra i due è subito amore, ma prima che possa prender vita, ildestino, crudele, li separa. Kathrin intreccia una relazione con Michael, suo collega giornalista e uomo molto affascinante, credendo ormai che non avrebbe mai più rivisto Tristan. Ma qualcosa di inaspettato sconvolge la sua vita e quella di Tristan, occupato nella sanguinosa guerra in Iraq. Il destino li fa incontrare ancora una volta e i sentimenti di Kathrin vengono messi a dura prova. Felice di averla ritrovata, Tristan lotta per averla al suo fianco, ma proprio in quel momento qualcosa di ancora più inaspettato e orribile giunge nella loro vita, ribaltando del tutto le loro certezze. Il destino tenta di separarli ancora, ma questa volta definitivamente. Ma può la morte vincere su quella forza chiamata vita? E nella vita, amare qualcuno,basta? Oppure esiste qualcosa che va oltre lʼamore che tutti immaginiamo? Non quello delle favole, ma quello per cui, a volte, il sacrificio diviene facile e spontaneo,dove le anime si fondono oltre la vita stessa. Una storia dʼamore che verrà messa alla prova da ben due mostri: la guerra e la morte

Eccomi readers anche oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura che la scorsa notte mi ha tenuta con gli occhi sul kindle e i fazzoletti in mano, si tratta del romance "Nel cuore e nell'anima" della bravissima Alessandra Uscè, autrice conosciuta sui social che mi ha letteralmente sorpreso, regalandomi un paio d'ore di emozioni forti!
Voglio iniziare così la mia recensione con la parte finale del libro, che mi ha fatto riflettere tanto è un invito a ciascuno di noi a non arrendersi ad andare avanti ad aver fede e a sperare.
...Apprezzo tutto ciò che mi circonda e tutto ciò che essa mi dona ogni giorno. Soprattutto ho capito che a volte, se nela vita arriva un dolore da sopportare è perchè poi ci si aspetta una gioia ancora pù grande da abbracciare. C'è un perchè in ogni cosa, uno strano disegno divino che non comprendiamo subito ma poi ci viene svelato, divenendo tutto chiaro.
Credo che in queste righe sia racchiuso tutto il messaggio che l'autrice vuole lasciarci dopo la lettura. Amare e apprezzare ciò che la vita ogni giorno ci regala. Vivere ogni attimo e sopportare con pazienza. Questo è quello che i nostri due protagonisti principali hanno affrontato in questa travagliata e dolorosa storia d'amore. Dalla trama si intuisce di cosa si parla tematiche delicate e dolorose: la guerra e la malattia che purtroppo ancora oggi affligge l'intera umanità.
Ho molto apprezzato il modo  in cui l'autrice è riuscita a rendermi parte della storia, quando l'altro giorno ho scritto: come può un libro già dal prologo e solo qualche pagina dopo farmi emozionare e piangere non mi sbagliavo affatto rispondendo che il titolo era perfetto...Alessandra Tristan e Khatrin rimaranno nel cuore e nell'anima di molti lettori nel mio ci sono già.
Tristan e Khatrin un amore che non ha avuto tempo di essere vissuto, ma che attraverso semplici parole, una passeggiata e un bacio ha lasciato un degno indelebile nei cuori dei due protagonisti.
Khatrin è una figura forte ma allo stesso tempo fragile, è colei che non si perde d'animo, pronta sempre ad aiutare e a sacrificarsi per  chi ama.
Tristan, soldato alla corte del Re della Danimarca, mi ha molto sorpreso, forse perchè leggendo soldato mi aspettavo chissà cosa quest'uomo farà per la sua amata e invece come lo definisce Khatrin è un uomo d'altri tempi, ma mi chiedo chissà se esistono ancora uomini così, voglio sperare e credere in Dio che ci siano.
L'incidente di Emilie, non permette ai due di rivedersi, così destino vuole che le loro strade per ben due anni si dividono.
Cosa succede quando la vita li rifarà rincontrare?
Beh questo io non ve lo svelerò....
  
Il mio cuore durante la lettura ha tremato tantissimo, la mia anima era in continua lotta e anch'io come Khatrin ho chiesto a Dio, ma perchè???
...prima dimmi perchè, perchè hai rimesso Tristan sul mio cammino se non potrò viverlo? Perchè mi hai fatto conoscere il vero amore se devo rinunciarci?
In queste pagine oltre a piangere ho sentito la sofferenza di coloro che si trovano nella situazione di Khatrin, quando la malattia ti toglie le forze, quando credi che non c'è più nulla da fare e nemmeno un miracolo può salvarti.Ecco la fragilità di Khatrin , fragilità di coloro che soffrono nella malattia.
Tristan, invece, nella seconda parte del libro l'ho trovato più uomo, più determinato a dare un senso alla sua vita, Dio gli aveva concesso una seconda possibilità e di certo non voleva sprecarla
Sei il dono più bello che la vita mi abbia mai fatto, sei la ragione per cui vivo,il raggio di sole che illumina il buio che ho dentro, e qualsiasi cosa accada, sarà così per sempre.
 Tristan secondo me la figura che rappresenta la speranza, invoglia a non arrendersi e a credere!
Credo che quando si affronti una malattia i propri punti di vista cambino, cambia la persona e così è stato anche un pò per Khatrin stupendo il passaggio quando va in cappella a pregare ci dimostra come fino all'ultimo la speranza è nel suo cuore.
...Ti ringrazio, per avermi fatto conoscere l'amore ero,anche se per breve tempo.Ti ringrazio per avermi permesso di credere in te sempre...
Qui non solo l'autrice mi ha fatto piangere ancora, ma mi ha portata a riflettere e a ringraziare anch'io Dio. Spesso diamo tutto per scontato siamo sempre di fretta e non ci fermiamo mai a ringraziare per ciò che abbiamo, ma quando arriva la malattia , una situazione spiacevole ecco che ci ricordiamo di Dio e allora preghiamo con tutte le nostre forze. 
Grazie di cuore Alessandra per questo insegnamento, la vita non è di certo rose e fiori per ciascuno di noi, ma attraverso l'amore risuciamo a colorare un pò le nostre giornate.
Non sempre si riesce a vivere la storia attimo per attimo , ma questa l'ho sentita mia forse perchè la malattia ha portato via persone a me care, ho pianto quando Tristan ha confessato il suo amore a Khatrin mentre la stringeva tra le braccia, ho sorriso al loro primo incontro quando lei si è sporcata il vestitino con la pittura.
Posso solo consigliare la lettura del libro, le 5 stelle sono più che meritate, perchè sei riuscita a farmi apprezzare ancora di più ciò che ho e ho ringraziato Dio e anche perchè ci ha fatto conoscere. Auguro a tutti di leggere il libro, di trovare la forza di reagire sempre nelle situazioni quotidiane. Di non abbattersi e se si cade di rialzarsi e ricominciare. La vita e l'amore sono uno splendido e  inestimabile dono di Dio.
Grazie Alessandra per avermi dato la possibilità di leggere il libro, mi raccomando  continua a scrivere e a emozionarci!!!
                                                  Buona lettura readers e alla prossima Mary!


1 commento:

  1. Carissima, adesso ho pianto anch’io con queste tue meravigliose e indescrivibili parole! Ti ringrazio dal più profondo del mio cuore, non riesco a dirti ciò che provo in questo momento! Grazie grazie e ancora grazie! Ti abbraccio forte ❤️

    RispondiElimina