lunedì 11 giugno 2018

Lontani...mai abbastanza di Scarlett Reese



Titolo : Lontani...mai abbastanza
Autore: Scarlett Reese
Genere: New adult
ebook: € 2,99

Sinossi

Amare significa concedere a qualcuno il potere di spezzarti il cuore.
Sam ha solo diciotto anni, ma il suo cuore è  già  stato spezzato più volte, proprio dalle persone che dicevano di amarla.
Ha incassato un colpo dopo l'altro, alzando dei muri attorno a lei con la speranza di non dover soffrire più, ma non si può rimanere immuni ai sentimenti per sempre.
Quando Colin, per aiutare il suo amico Kevin inizia a ronzarle intorno, lei prova a non cedere al suo magnetismo, ma le emozioni che sente sembrano essere più forti della sua ostinazione.
Tra incomprensioni e  delusioni, tra passione e dolcezza, riusciranno a trovare il giusto equilibrio per stare insieme?


Buon pomeriggio readers, eccomi qua a parlarvi dell'ultimo libro della serie "Young lover series"  
"Lontani ...mai abbastanza" di Scarlett Reese.
Continua l'avventura dei ragazzi di Fairhope che abbiamo imparato a conoscere nel primo libro della serie "Vicini...troppo lontani" dove abbiamo visto nascere l'amore tra Vicky e Kevin.
Gli esami sono alla porte e la scelta della nuova scuola porterà i ragazzi a dividere le loro strade, Colin,Darrel, Cody, Nate, Daniel, Sam, Vicky,Brittany ed Elisabeth nonostante in posti diversi cercheranno di mantenere viva la loro amicicizia.
Ecco il primo elemento chiave della storia che ho molto apprezzato, l'amicizia quella con la A maiuscola, quella nata tra i banchi di scuola e continua nonostante le varie vicissitudini che ogni loro affronterà.
La scrittura fluida e accattivante dell'autrice arriva subito l cuore, e mi ha fatto rivivere momenti legati alla mia adolescenza, è stato bello ritrovarmi in campeggio con loro, o in spiaggia tra tutti e partite a pallavolo i loro battibecchi hanno dato quel tocco leggerezza al libro non facendolo risultare pesante, anzi, la voglia di andare avanti  era tante che in un paio d'ore il libro era bello che letto.
Questa volta saranno Colin e Sam che ci accompagneranno nelle loro vite facendoci scoprire , i lori primi baci, le liti, ma anche quel filo invisibile he durante la lettura li accompagna.
Colin , il bello, viziato, ricco del gruppo, come tutti della sua età, ama le feste, le belle ragazze ma non vuole una relazione fissa, ma non ha fatto i conti con il suo cuore e con la bella mora di nome Sam.


Sam, vive con la mamma, la vita con lei non è stata generosa, abbandonata dal padre, tradita e ingannata dal suo ragazzo e dalla sua amica, chiude a chiave il cuore e tutti i suoi sentimenti decisa a non voler soffrire più, sopratutto non avrebbe più dato fiducia  a nessun uomo.
Pagina dopo pagina ho iniziato a capire Sam, non sempre mi è stato facile forse perchè l'ho trovata  impulsiva e riflessiva allo stesso tempo un pò come me,brutte circostanze, malintesi porteranno Sam a fare scelte dolorose che l'allontaneranno da tutti.


I due hanno cercato in tutti i modi di non farsi del male ma non ci sono riusciti, vuoi per la giovane età, vuoi per quel sentimento che ancora non capivano cos'era, ma la rabbia il dolore li ha allontanati e non vi nego che ho pianto.
Molti saranno gli ostacoli che dovranno affrontare, bugie dette, segreti non confessati, ma in  tutto questo non saranno soli, i loro amici saranno accanto a loro.
Riusciranno a vivere il loro amore?
Cosa dovrà succedere ancora?
Cari readers tocca a voi adesso scoprire tutte le vicende della combriccola di Fairhope.
Wow, come mi è piaciuto leggere questo Young Adult, sarà che è una delle mie letture preferite, sarà che l'autrice è davvero brava, ma io personalmente mi sono immersa nella storia, e ho provato le stesse loro emozioni rabbia, dolore sofferenza, ho percepito l combattimento interiori di Colin e Sara.
Amore, Amicizia e Fiducia sono gli elementi che caratterizzano tutto il libro, la fiducia sta alla base di ogni rapporto e venendo a mancare si fa fatica ad andare avanti.
Mi è anche piaciuto come l'autrice tra il primo e il secondo libro i ragazzi siano maturati ciò vuol dire che la storia è andata avanti..
Sam, è stata un osso duro, in alcuni casi gli ho urlato, in altri avrei voluto essere sua amica per consigliarla,l'ho amata quando ha trovato il coraggio di urlare fuori tutto il suo dolore, da li ha preso consapevolezza che lo stare chiusa a riccio, l'isolarsi ha solo eretto dei muri attorni a se.
Anche Colin ha fatto un percorso di crescita, credo che il suo fuggire, lasciare la città era necessario, per poi acquistare la consapevolezza dei propri sbagli.
Cara Scarlett, grazie per averci regalato questa bellissima storia, grazie perchè ho riscoperto il piacere di leggere uno Young Adult, ben scritto e strutturato dove: famiglia, amicizia e amore ci accompagneranno nelle avventure dei ragazzi di Fairhope. E per chi volessere conoscere anche Vicky e Kevin "Vicini ...troppo lontani" vi aspetta per essere letto.
Buona lettura e alla prossima Mary.


Nessun commento:

Posta un commento