venerdì 18 maggio 2018

Tutto l'amore che meriti di Valeria Leone

Titolo:Tutto l'amore che meriti
Autore: Valeria Leone
Genere: Contemporany Romance
Data d'uscita :30 Maggio
Ebook: 2,99€ ( offerta lancio 0,99€)
* Nuova edizione riveduta e ampliata con scene extra. 


 ** Romanzo autoconclusivo

Sinossi
Può l’incontro con uno sconosciuto che ti sembra di conoscere da sempre cambiarti la vita? E se quell’incontro fosse stato già scritto da qualche parte?... Questa è la storia di una ragazza con il cuore blindato, di un ragazzo che scappa e di uno che non si ferma davanti a niente. “Meriti tutto l’amore del mondo”, questo continuano a ripeterle tutti, ma Sara non ci ha mai creduto. Lei è la figlia sbagliata, la sorella sbagliata, una virgola alla fi ne di una frase che dovrebbe terminare con il punto. Marcello è un ribelle, ha trascorso tutta la vita a fuggire dai legami, ma l’incontro con Sara sovvertirà tutte le sue convinzioni portandolo oltre ogni limite. A nulla servirà prendere le distanze. Sara ormai è piantata come un chiodo nel suo cuore e non può fare a meno di tornare da lei ancora, ancora e ancora. 



Buon pomeriggio miei cari readers, oggi vi parlo di "Tutto l'amore che meriti", romance di Valeria Leone,un libro che non mi ha lasciato del tutto indifferente, che già dalle prime pagine ha catturato la mia attenzione facendomi iniziare la lettura con le lacrime e quando è così vuol dire solo una cosa, sarà una bellissima storia.
La storia è narrata dalla protagonista principale che è Sara anche se ho molto apprezzato i pov alterni dei due protagonisti maschili, avete letto bene sono due Marcello e Sergio e vi assicuro che non sarà il solito triangolo amoroso, in questa storia c'è ben altro, c'è un insegnamento di vita.


Il libro inizia con la lettera che Laura sorella che non sa di avere le scrive prima che una brutta malattia le separa, negando a ciascuna l'affetto dell'altra.
Laura augura a Sara tutta la felicità di questo mondo e la invita a vivere anche da parte sua:

"Se c' è qualcosa al di là di questa vita, sappi che io farò di tutto per mettere sulla tua strada la persona che saprà guariti. Farò di tutto per darti tutto l' amore che meriti. Non tutte le stelle sono destinate a cadere! " 
Sara, si è sempre sentita la figlia sbagliata,nel suo cuore a vissuto una vita a metà , le manca l'amore di un padre che lei crede l'abbia abbandonata e della sorella che ha scoperto di avere.
Ha u bel lavoro in no studio di noti commercialisti, la sua carriera va a gonfie vele, ma è sempre alla ricerca di amore, amore per riempire quel vuoto che sente dentro.
Sara per me è una donna fragile, che cerca un posto nella vita delle persone che ama, ha vissuto nelle bugie e questo l'ha portata a mettere nel suo cuore un sigillo, ad avvolgerlo con il filo spinato ci dice l'autrice.
L'amore di sua sorella era il tassello mancante della sua vita, ma non sempre tutto va come noi vorremmo e la vita ingiusta e crudele a giocato a sfavore di Sara.
Nel momento del dolore, ecco che conosce Sergio, ricco e dai modi ammalianti 
"Appariva all'improvviso con i suoi effetti speciali e poi spariva per settimane"     
Perchè Sergio era così, con i suoi modi decisi e spesso spavaldi riusciva a farla cedere.
Sergio è il tipico uomo a cui non si può dire di no, anzi è l'uomo che non deve chiedere mai, e in alcuni casi mi veniva voglia di dirgliene quattro, troppo presuntuoso e narcisita per i miei gusti,trattava Sara come un giocattolo da esibire, un suo caprccio quando ne aveva voglia, non avevano una vera e propria relazione. Per Sara invece all'inizio lui era come un raggio di sole nella sua vita sbagliata.
Sara nella sua quasi ingenuità, non riflette si lascia andare, quasi accecata da tutto ciò che lui le faceva vivere sul momento. e in cuor suo sperava  che quello fosse amore.



Ma un viaggio di lavoro a Perugia stravolge la vita di Sara ancora di più, qui conosce Marcello,
l'artista misterioso ma allo stesso tempo bellissimo agli occhi di Sara, che fugge da un paese all'altro alla ricerca di se stesso, l'incontro con Sara cambierà anche la sua vita!
Ho  amato  Marcello fin dall'inizio, con la sua aria da bello e dannato, ma anche per i modi con cui si è approcciato a Sara. Tra i due nasce subito un feeling passano una serata insieme come se fossero vecchi amici.
" Per quasi tutta la notte restano sul terrazzo di lui a bere un' ultima birra infinita. Senza toccarsi. Eppure entrambi sanno che sono entrati nelle parti più intime l' uno dell' altra senza usare il tatto". 
 Marcello però capisce che Sara non è come le altre, riesce a leggere dentro il suo cuore, comprende il suo dolore, perchè anche lui porta nel suo cuore ferite e cicatrici

Inizia così la parte del libro che io ho amato di più in assoluto,alti e bassi, rincorse, pianti, bugie un mix che non lascerà indifferente il lettore.Non starò qui a dirvi chi Sara sceglierà tra Sergio e Marcello, quello lo lascio a voi cari readers.
Vi dirò invece cosa ho sentito io attraverso le pagine del libro,a volte basta uno sguardo, e non le parole ad abbattere un muro che noi innalziamo, per Sara è stato cosi, sente le farfalle nello stomaco come se fosse un adolescente, il suo cuore inizia a battere quasi fosse appena nata, Sara vive momenti di felicità, ma la paura di lasciarsi andare completamente all'amore la frena. Ci saranno molte situazioni, che metteranno alla prova i nostri protagonisti, bugie, sotterfugi e chissà come le affronteranno? Spesso mi sono ritrovata a sorridere per come andavano le cose, ma giravo pagina è un nuovo ostacolo era alle porte.



Che dire mi sono lasciata travolge da tutta a storia, ho sofferto e riso insieme a Laura, mi sono pure ritrovata a parlare con lei e dargli consigli!!  Quando all'inizio ho detto che non è il solito triangolo amoroso, non mi sbagliavo, ogni personaggio ha avuto la sua giusta collocazione ed evoluzione. E' un romanzo che ti fa stare sveglia, non ti annoi, anzi stai li a capire le insicurezze di Sara, le fughe di Marcello e le improvvisate di Sergio.
Ogni protagonista per me, deve guarire nel proprio animo, ed è questo a mio avviso il messaggio che l'autrice ci lancia attraverso il romance, Valeria riesce a farci fare un tour nei cuori dei tre protagonisti, cuori bisognosi d'amore, cuori fragili  e spezzati come quello di Sara.
Il perdono è un altro elemento chiave della storia, spesso per andare avanti nella vita bisogna perdonare se stessi, e dare il perdono, poi l'amicizia, quella vera fondata sui veri valori, amicizia con la A maiuscola che come un faro ha guidato Sara e Marcello.
Altri elementi chiave saranno la famiglia,la sofferenza e il dolore che poi lasceranno spazio alla speranza. Speranza di un futuro migliore, speranza di vita nuova, speranza di riaprire le porte all'amore. 


L'amore se è vero supera il tempo, gli ostacoli, resiste a ogni intemperia, e in questa storia ci sono temporali, mare in burrasca ma ci sarà anche il sole.
E allora chi avrà mai scelto Sara? Chi avrà guarito il cuore di chi? 
E con questi quesiti che io vi lascio nella speranza che vi abbia incuriosito.
Perchè "Tutto l'amore che meriti" è
 un romanzo che ci apre nuovi orizzonti ci invita a non perdere la speranza, a credere che dopo un brutto temporale l'arcobaleno faccia capolino nella nostra vita.

Buona lettura e grazie Valeria per aver scritto questo meraviglioso libro. A presto Mary!!




Nessun commento:

Posta un commento