giovedì 31 maggio 2018

Sei sempre stata tu di Alice Sten

Titolo: Sei sempre stata tu
Autore. Alice Sten
Edizioni. Self Publishing
Genere: Contemporany romance
ebook: 2,99€

Sinossi

Siete alla ricerca di un romanzo dalle tinte forti, che racconti la storia di un protagonista maschile burbero, irruento e dal passato oscuro che un giorno incontra, per caso, una ragazza diametralmente opposta a lui, ovvero inesperta e ingenua, di cui si innamorerà perdutamente
Beh, allora passate oltre, perchè questa è tutta un'altra storia!
Liam Shafferd è un uomo e un avvocato che non ha proprio nulla di oscuro, né dentro né fuori. I suoi capelli, simili al colore del grano prima della mietitura, e i suoi occhi azzurri e limpidi come le acque delle più pure sorgenti di montagna, lo fanno assomigliare ad uno splendido cherubino.
Un cherubino molto...sexy!
Due sono i punti fermi nella sua vita: la famiglia e il suo lavoro.
Credeva di aver trovato la persona giusta, l'altra metà della mela, l'anima gemella, insomma!
Marta Beiler, infatti, è una donna caparbia e coraggiosa. Chiunque la osservi dall’esterno, con i suoi luminosi occhi verdi e la sua chioma rosso scuro, non immaginerebbe minimamente di avere di fronte un vulcano di creatività e passione. Marta è un rinomato chef, e la sua vita si consuma tra pentole, tegami e l’amore incondizionato per suo figlio Ryan e suo marito Liam.
La coppia perfetta, si potrebbe dunque affermare!
Ma la perfezione esiste davvero?
Oppure l’apparenza può ingannare?
Il loro matrimonio subirà una brusca interruzione e nella quotidianità di Marta irromperà un aitante aiuto cuoco, Tom, che le sconvolgerà non solo la cucina, ma anche la vita. 

Buon pomeriggio miei cari readers eccomi qui a parlarvi di un libro che vi consiglio assolutamente di leggere, sapete che  non sono solita dirlo all'inizio ma questa volta lo faccio perchè come ci preannuncia nella sinossi l'autrice ,questa non è la classica storia d'amore, sono momenti di vita quotidiana, sono situazioni che magari stanno vivendo persone a noi care e nemmeno ce ne rendiamo conto.
Il libro è " Sei sempre stata tu" di Alice Sten, autrice che non conoscevo ma che ha fatto subito breccia  attraverso questo romanzo nel mio cuore.
Ho iniziato il libro ieri in aeroporto, letto durante il volo e finito stamattina, in pratica l'ho divorato  questo succede solo se la storia riesce a rapirmi fin dalla prime pagine .
Mi trovo adesso qui a scrivere a caldo tutte le sensazioni e l'emozioni che l'autrice attraverso le pagine del libro mi ha trasmesso credetemi non è facile, perchè nel mio cuore in questo momento c'è un mix di domande, di riflessioni, di sofferenza, di lacrime e paura che poi si trasformano anche in abbracci e sorrisi, mi sono sentita catapultare dentro  la storia e da lì non sono uscita finchè a malincuore mi sono ritrovata all'ultima pagina e ho dovuto lasciare Liam e Marta.



Liam è il protagonista maschile, l'avvocato affascinante, biondo con gli occhi azzurri o come lo definisce l'autrice, il cherubino sexy.
E'l'uomo perfetto che ogni donna vorrebbe al proprio fianco, ma anche nelle favole più belle l'incantesimo si spezza, e il Liam che Alice ci presenta è un uomo  dal cuore spezzato, un marito che ha perso la fiducia della propria donna, moglie e mamma del suo Ryan, e il vissero felici e contenti per loro al momento non c'è.
All'inizio mi sono un pò arrabbiata con Liam, (dovete sapere che parlo con i libri) si è arreso troppo facilmente alla fine del suo matrimonio, pensavo io , ma andando avanti con la lettura ho capito che la scelta di Liam è stata dettata dal cuore,la ama al punto tale da lasciarla libera, l'amore per Marta non sarebbe mai finito anzi in cuor suo sperava in una riappacificazione.
Il gesto di non togliere l'anello, il suo senso di protezione verso lei fanno capire che l'amore che prova non può svanire dall'oggi al domani.



 Marta la protagonista femminile del romanzo, mi è subito piaciuta , forse perchè incarna il tipo di donna che vorrei essere, forte, coraggiosa senza peli sulla lingua, capace di prendere le decisioni senza preoccuparsi di essere giudicata.

Il coraggio è la dote che spicca in assoluto, certo la vita con lei non è stata buona, ha dovuto affrontare molti ostacoli, ma non si è persa mai d'animo è questo l'ha portata ad essere quella che è un rinomato chef.

Con Liam ha trovato l'amore,nelle sue braccia si sente a casa, quella casa che mai l'ha fatta sentire amata e voluta. Ma un giorno qualcosa si spezza,un tradimento, un errore e  Marta non ha più certezze sul suo rapporto con Liam.
La decisione che prende, il divorzio, è la conseguenze della mancanza di fiducia tra lei e il marito, mi son chiesta "E io cosa avrei fatto'? Come avrei reagito?"
Credo che non sia stato facile per lei, ma come mamma penso che abbia preferito per il bene del bambino, di non farlo assistere ai continui litigi.
Marta a mio avviso ha reagito d'impulso è una donna ferita, e nonostante sente il cuore battere all'impazzata in presenza del suo ex, decide di andare avanti, di voltare pagina senza di lui.
Fin qui direte è la classica storiella e invece no, la svolta nella storia arriva con Tom.
Marta, si sente ancora ferita, delusa sono passate poche settimane dal suo divorzio è in un momento di fragilità anche psicologica e un aitante uomo, che sembra un dio greco si presenta nel suo Bistrò in cerca di lavoro,lei ha bisogno di aiuto in cucina  sembra che quest'uomo sia piovuto dal cielo, ma si sbaglia, e da qui in avanti si entra nel vivo della storia.
Si mostra fin da subito gentile con lei e con il piccolo Ryan, inizia a riempirla di complimenti e in cucina sembrano andare d'amore e d'accordo.
Quando ho letto questa parte del libro li per li ci sono rimasta male, perchè sono bastati quattro complimenti, un vezzeggiativo e lei cade nella sua trappola, ma riflettendoci bene, era normale tutto questo, a lei mancavano queste cose e sentirsi di nuovo bella per qualcuno in un momento di debolezza è stato per lei fatale, e sapete cosa succede???
Mi spiace ma non faccio spoiler, ( sono cattiva)  è un libro come vi dicevo all'inizio che merita di essere letto !!
La tematica che l'autrice affronta  è davvero molto delicata, faccio i miei complimenti ad Alice per come ha cercato di esporla, per la delicatezza che ha usato,credetemi non è facile e quando leggerete il libro capirete perchè.
E' una storia che porta ognuno di noi a riflettere e non a giudicare il comportamento dei protagonisti.
Credo che la mancanza di fiducia abbia portato Liam e Marta a compiere delle scelte dolorose e non facili d'accettare.
Forse hanno avuto poca pazienza l'uno con l'altra,non  si sono saputi ascoltare fino in fondo,e la rabbia ha avuto il sopravvento. Marta e Liam alla fine hanno fatto ognuno a suo modo un percorso di guarigione, e nel dolore si sono anche perdonati, secondo me avevano bisogno di tutto questo per comprendere al meglio il loro amore.
Prima di concludere vi lascio un estratto che racchiude  la loro storia e che a me ha fatto emozionare:
Il mio brindisi è per voi due, Liam e Marta, per avermi dimostrato con la vostra storia come, quando l'amore è vero e profondo, sia possibile superare qualunque ostacolo,anche il divorzio....ma questo brindisi è sopratutto per una donna forte e coraggiosa, che ha affrontato un periodo buio riuscendo a lottare contro la marea per tornare in superficie.....concludo solo dicendoti che nella vita"nunca se renda"
"Mai arrendersi"ecco il messaggio che alla fine ci regala questa storia, storia che ho amato dalla prima all'ultima pagina, scrittura fluida e coinvolgente che mi ha regalato intense emozioni, quante capriole ha fatto il mio cuore oggi.
Ho pianto, mi sono arrabbiata ma allo stesso tempo ho sorriso, forse sarà un amore d'altri tempi ma mi piace pensare che esistono ancora oggi un  Liam e Marta, due persone come noi che attraverso i  propri errori sono rinati, che l'amore può superare gli ostacoli e le difficoltà che la vita ci presenta, il mio augurio è che nella vita ciascuno di noi ognuno possa sempre ripetere "Nunca se renda"
Grazie Alice per avermi dato la possibilità di conoscerti come autrice ma anche come amica, grazie delle chiacchiere in chat sei una persona dolcissima e sensibile e oggi me lo hai dimostrato!
Grazie per avermi  fatto leggere e recensire il  libro, continua a scrivere e a regalarci emozioni, sai come fare breccia nel cuore di ciascuno, non smettere mai.
Miei cari readers spero di avervi incuriosito attraverso le mie parole, io vi auguro buona lettura con questa storia a cinque stelle tutte meritate Alice aspettiamo un tuo prossimo libro! 
                                                                                                   A presto Mary


Nessun commento:

Posta un commento