martedì 8 maggio 2018

Recensione in anteprima di "Prendo te" di Katy Kaise

Titolo: Prendo Te – Serie Passioni segrete
Nome autore: Katy Kaise
Genere: romance erotic
ebook: € 1,90 cartaceo: € 7,00
Numero pagine 100 circa

Data di pubblicazione:10 Maggio


Sinossi
Caterina era combattuta tra Tommaso, il suo primo amore dell'adolescenza e Mattia, il nuovo boy che ha conquistato il suo cuore. In questo libro Caterina capisce che l’uomo della sua vita è Mattia. Vuole costruire una relazione seria e duratura con lui, però ci sono tante e troppe cose che non conosce, compresa una faida famigliare che sarà un ostacolo difficile da contrastare. Lo stesso Mattia ignora la persona che si nasconde dentro l’animo di Caterina e dovrà imparare a conoscerla cacciando gelosie e fantasmi del passato.
Mattia e Caterina sperano di vivere serenamente la loro unione, ma ci sono dei segreti che intralciano la loro unione. Questa è una storia di vendette e ricatti, dove i due protagonisti dovranno superare molti ostacoli se vogliono far trionfare il loro amore. Non solo devono dire addio alle ombre del passato, ma affrontare un’ostica guerra famigliare che intralcerà il loro cammino. Questo secondo libro è un romance erotico con un po' di suspense dove ci sono nuovi personaggi importanti e conosceremo meglio Caterina e Mattia.



Buon pomeriggio miei cari readears, oggi vi parlo del nuovo libro di Katy Kaise che uscirà il 10 Maggio e che il blog Leggi&Sogna ha avuto il piacere di leggere in anteprima.
Il nuovo romance erotic ha come titolo Prendo Te , ed è il sequel di Prendimi Tu della serie Passioni segrete.
La storia riprende i personaggi conosciuti nel primo libro,anche se adesso sono più maturi e ognuno di loro porta con se un segreto e anche delle ferite.
Non voglio far spoiler della storia voglio incuriosirvi a leggerla, vi posto sotto due estratti e poi darò la mia opinione.

Estratto
Era bellissima. Il giorno accarezzava le sue forme, il viso rotondo era colpito dai primi raggi, gli occhi erano verdi, trasparenti, potevo gettarmici dentro e perdermi senza timore per la mia vita. Mi colpivano e non capivo perché.
Forse un tempo ero stato ossessionato da lei e lo ero stato fino a qualche sera prima, ma adesso era chiara un’altra verità per me inaccettabile.
Lei era stata con un altro e io non ero disposto a essere una seconda scelta, basta, fine della storia.

Caterina personaggio su cui verte gran parte della storia, rispetto al precendente libro non è più l'adolescente in parte sprovveduta che vuol fare nuove esperienze, che si lascia plagiare da Tommaso, ragazzo che crede di amare. Sono passati gli anni e lei sembra quasi aver rimosso quel periodo, sta cercando di rifarsi una vita, ma si può mai dimenticare davvero tutto?
Si impone con tutte le sue forze di non ricadere anche una volta tra le braccia di Tommaso, di non essere presa in giro, perchè infondo lei credeva che per Tommaso fosse amore e non una stupida scommessa.
Per anni agli occhi degli altri è passata per la ragazza facile,e questo marchio lo porta tutt'ora cucito addosso.
Spesso il giudizio della gente è quello che fa più male, ferisce più di uno schiaffo, o un calcio e secondo me Caterina finchè non troverà il coraggio di dimostrare che non tutto ciò che si dice sul suo conto è verità, vivrà la sua vita a metà, sarà una donna incompleta.

Estratto
Vidi nella mia mente mio fratello e Tommaso riversi a terra in una maschera di sangue e io che li pestavo senza pietà. Avevo anni di arretrati con entrambi e di certo non era l’odio quello che mi mancava nei loro riguardi. «Buongiorno, ma che bella riunione.» Commentai cercando di mantenere la calma. Caterina era in difficoltà, il verde dei suoi occhi era scuro, annebbiato da sensazioni che la stavano scombussolando. «Potremmo organizzare una bella riunione, che dite? Così, in nome dei vecchi tempi.» Tommaso era sempre sicuro di sé, aver avuto una relazione in passato e forse anche nel presente con Caterina lo faceva inorgoglire, appariva ancora più spavaldo di quanto già non fosse. Fissò i suoi occhi nei miei, ma trovò qualcosa che lo invitò a indietreggiare. Alessia era corsa ad abbracciare Caterina, se mi trattenni dal fare una strage di mascelle rotte in quel frangente fu solo per lei.

Ecco che entra in scena Mattia, ormai diventato adulto, e dopo la morte del padre prende le redini della società.
Quando rivede Caterina ha un tuffo al cuore, ma l'immagine di lei con Tommaso,  suo fratello Andrea e con altri uomini, annebbiano la sua vista.
L'arrivo Tommaso, amico del fratello Andrea, metterà tutto in discussione. Vedere Caterina anche una volta cadere nelle sue grinfie, fa scattare in lui un meccanismo che per anni ha represso, 
La sua infanzia non è stata facile, vittima di bullismo, e di violenze da parte del fratello vive con la costante di vendicarsi a qualunque costo. 
Mattia custodisce un segreto, un segreto che però ha cambiato la sua vita in meglio e quando Caterina lo scoprirà si entrerà nel vivo della storia, intrighi ,passione, bugie, perdono fanno da cornice a questa storia.
Il romance è scritto in maniera scorrevole, la lettura è piacevole .
E' un romanzo che parla di perdono, ma anche di guarigione, e di salvezza.
Perdonare se stessi è meno facile che perdonare gli altri, e l'autrice è riuscita attraverso Mattia e Caterina a farci comprendere come può essere doloroso tutto questo,perchè ha portato entrambi alla sofferenza.
E infine l'amore, che ha portato alla salvezza Caterina che era in balia di Tommaso 
Perdonami,non hai nulla di cui farti perdonare.Mi hai salvato da lui e da quell'ossessione che mi dava il tormento.
Caterina e Mattia ci insegnano che esistono le seconde possibilità, che bisogna vedere con i propri occhi prima di giudicare, e che bisogna prima amare se stessi per poter amare gli altri.
 E allora cari readers non mi resta che augurarvi buona lettura!
A presto Mary



1 commento: