venerdì 18 maggio 2018

Asher. Al centro del tornado di Manila Alba





Titolo: Asher.Al centro del tornado
Autore: Manila Alba
Genere:Contemporany romance suspence
Uscita : 18 Maggio
Ebook: 1,99€ cartaceo: 10,00€


Sinossi



Asher, ricco, bellissimo e con il cuore spezzato, lascerà Malibu e la sua famiglia per ricominciare una nuova vita in Louisiana.

Arrivato a New Orleans conoscerà una nuova comitiva di amici che lo 

aiuterà ad ambientarsi.
Tra loro la bella Johannes che, con i suoi fratelli, lo coinvolgerà in corse clandestine pericolosissime.
Tra gare e motori c'è il tempo anche per l'amore...
Sì, perché da quando Asher ha visto "Jo" tutto il suo mondo è cambiato.
Lei è unica, forte, indipendente e lo travolgerà con il suo carattere impetuoso.
Ma qualcuno li costringerà a separarsi. Riuscirà Asher a riprendersi Johannes e a sopravvivere all'ultima sfida, mentre un tornado incombe sulla città?

Buon pomeriggio miei cari readears,il romance di cui vi parlerò oggi è uscito solo questa mattina è io ho avuto l piacere di leggerlo in anteprima si tratta di " Asher. Al centro del tornado" della bravissima autrice Manila Alba.
Il personaggio principale è Asher che abbiamo già conosciuto nel romance 
" Come due gocce d'acqua" pubblicato a Febbraio.

Quando ho letto l'altro romanzo, Asher mi aveva molto colpito, fisico da surfista,occhi azzurri,dolce e romantico il tipico ragazzo californiano, il ragazzo che tutte vorrebbero al proprio fianco.
Ma in quel caso il vero protagonista era Dorian... ma l'autrice ci ha fatto un bellissimo regalo a noi lettrici,scrivendo una storia tutta su di lui, grazie Manila.
Ho amato questa lettura fin dalle prime pagine e non vi nego che ho letto in ogni minuto libero della giornata, questo è uno di quei libri che vorresti che non finissero mai, ma come tutte le storie l'epilogo arriva e aihmè ho dovuto girar pagina e leggere fine.
Asher, da come leggiamo dalla sinossi, lascia Malibù perchè non sopporta di vedere la donna che ama tra le braccia di un altro, un amore non corrisposto il suo, avrebbe continuato a vedere Dorian e Sirya felici, era inevitabile, stessi amici, stessa compagnia così prende una decisione lasciare Malibù per sempre.
                                Mentre rincorri la meta goditi il viaggio
Il viaggio che affronta Asher, non solo un viaggio fisico da Malibù a New Orleans, ma è un viaggio per ritrovare se stesso, Asher aveva capito che finora avevo solo fatto tutto quello che la sua famiglia credeva giusto per lui, non si è mai ribellato a nessuna decisione presa dal padre, ma adesso è tutto diverso vuol farcela con le sue capacità e non per il cognome che porta, ho amato la prima pazzia che ha fatto (non vi dico quale) , perchè mi è sembrato un bambino a cui avevano dato il permesso di fare qualcosa.
Asher in questo libro è maturato e credo che l'incontro con Sirya nel primo libro sia stata la svolta decisiva che la sua vita doveva prendere, non è stato un caso mi azzardo a dire che era tutto nei piani di Dio.

Durante il viaggio verso New Orleans nella famosa Route66, Asher 
fa l'incontro che cambierà la sua vita, che gli farà dimenticare il motivo per cui ha lasciato la famiglia ...
Di donne belle ne aveva viste tante, ma lei rendeva dipendenza alla vista
Ecco allora che faremo conoscenza della donna che ruberà il cuore del bellissimo Asher .
Johannes, una tipa tosta, capelli nero corvino e due occhi da cerbiatto, è cresciuta insieme ai due fratelli nell'officina del padre.
Jo, come la chiamano gli amici,è brava con i motori e con le macchine, soprattutto se da corsa. I motori e le corse clandestine a cui il fratello di Jo, Alex, partecipa saranno la  scusa per Asher di conoscere meglio la ragazza.
Jo ha un carettere forte,ma nel suo cuore porta ancora il segno di una ferita, un dolore, un ricordo che pensa mai l'abbandonerà, proprio quelle maledette corse le avevano portato via una persona cara.
Per entrambi non sarà facile ammettere ad alta voce quello che provano.
Quel ragazzo sarà un problema... un prolema bello grosso e bellissimo ,si disse mentre richiudeva la porta.
C'è molto da leggere e da scoprire, non voglio dirvi nulla perchè è giusto che siate voi cari readers a vivere ogni attimo della storia ,vivrete momenti di pura adrenalina, tra corse e meravigliosi momenti d'amore , ma la storia non è solo questo, l'autrice ci lascia anche un messaggio forte.
E' questo ciò che ho apprezzato in maniera particolare, come Manila è riuscita a parlare dell'amore nelle sue varie sfaccettature, l'amore di Asher per la sua famiglia, l'amore di Jo per i suoi fratelli, quello tra Ash e Jo e infine il legame d'amicizia  tra Daniel, Rebecca John, Sophie che altro non è,che una forma di amore.

Ancora una volta posso affermare che l'amore salva....
Salva da una vita che credi non ti appartenga, salva una vita che ha paura di soffrire ancora...
L'amore è come un faro..
Your word is lamp for my fet,a light on my path (Sal 119,105)
Jo ...tu sei il mio faro...dove tu vai, il mio cuore ti segue! 

Che dirvi ho il cuore che batte ancora forte per le meravigliose emozioni provate, gli occhi gonfi dal pianto perchè ancora una volta mi sono emozionata, immaginavo che avrei fatto questa fine, mi era già successo col precedente libro.
Quando un libro mi fa vivere secondo per secondo come se anch'io fossi li con loro vuol dire che ha trovato un posto nel mio cuore, e Ash l'ha trovato.
Grazie cara Manila, per il bellissimo viaggio che mi ha fatto fare insieme ad Asher, è servito anche a me per rivalutare alcuni aspetti della mia vita, anche nelle amicizie.
Consiglio a tutti la lettura del romance, perchè oltre  a farci sognare,e questo non guasta mai, ci pone degli interrogativi importanti, ci mette davanti a delle scelte che spesso non ci accorgiamo di dover fare, per alcuni la fuga  di Asher  da Malibù può sembrare un atto quasi di codardia, invece lle volte è necessario per la propria crescita personale, grazie Manila.
Il mio voto non si può esprimere in stelle perchè sarebbero tantissime,posso dirti continua a scrivere, continua a farci emozionare, perchè ciò che metti nero su bianco in un foglio arriva dritto al cuore di noi lettori.
Mi auguro di poter leggere presto un'altra tua storia .
Buona lettura a tutti , a presto Mary!!

Nessun commento:

Posta un commento