venerdì 27 aprile 2018

Recensione King di Jenny Anastan


Titolo: KING
Autrice: Jenny Anastan
Editore: self publishedGenere: Sport romance, 
Ebook:2,99€

Sinossi
Assist. Tiro. Goal. Palla al centro. 
La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze. 
Ma è possibile ricominciare a sperare? 
Alexander è pronto a fidarsi di nuovo? 
E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti? 
Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.

Buon pomeriggio readears, oggi vi parlo di King, della bravissima autrice Jenny Anastan, uno sport romance autoconclusivo, in cui amore, passione e calcio  in questo caso si intrecciano alla grande,sotto il meraviglioso sfondo della caotica grande mela, New York.
Vi anticipo che Jenny ci farà vivere un'altalena di emozioni siete pronte?
Diamo il calcio d'inizio...
Alexander King,è una stella del calcio inglese, bello da togliere il fiato,ricco un uomo che ogni donna vorrebbe per se, ma purtroppo la vita del nostro bel calciatore è segnata sentimentalmente, tanto che ha deciso definitivamente di cuore il suo cuore per non soffrire più, ma la vita gli riserva ancora da giocare una partita, la sua partita più grande,difficile,sofferta che lo riporterà a credere ancora nell'amore.
Costretto a lasciare l'Inghilterra, King si trasferisce a New York, per ricominciare da capo, in un'altra squadra che lo accoglie a braccia aperte,con lui c'è la sua ragione di vita,la luce dei suoi occhi,la cosa più preziosa che la vita poteva regalargli, sua figlia Sophie di sette anni , bambina intelligente e dal carettere vivace e dolce.
King non vuole relazioni fisse, nessuna si ferma nel suo letto, ma l'arrivo della nuova tata di Sophie farà cambiare idea al nostro bel calciatore
Thea era stata una  ventata di aria fresca, una persona inaspettata,che aveva colorato il nostro mondo in pochissimo tempo.Non solo quello di Sophie,ma anche il mio.
 Thea è una ragazza molto giovane, anche lei arrivata a New York, per ricominciare una nuova vita, delusa e tradita dal suo ex, si rtroverà a fare da tata alla piccola Sophie e a vivere a stretto contatto con Alexander. 
Testarda quanto basta, con un carattere deciso, non si farà mettere i piedi in testa da un sorriso "strappamutande", con lei non funziona.
Questa convivenza non sarà affatto facile, anche se King precisa all'istante che lei non è il tipo di donna che lui è solito portarsi a letto,lei è esattamente l'opposto, però c'era qualcosa che scatenava in lui emozioni nuove, che oramai aveva rimosso e non credeva più capace di provare.
Quegli occhi saranno il suo tormento e la sua lingua tagliente,non faranno altro che alimentare in lui la voglia di averla.
In poco tempo i due si ritroveranno provare qualcosa di più che una semplice notte di sesso.
Ho molto apprezzato il lato paterno di King mi sono sciolta leggendo quelle pagine
Guardava la figlia come se al mondo non ci fosse altro. Pensai che ogni bambina meritasse uno sguardo del genere.
Assisteremo ad una vera e propria partita dove mi sono ritrovata a tifare un pò per uno un pò per l'altro,King mostrava due facce da un lato c'era il papà buono e premuroso, che per la figlia è disposto a tutto, dall'altro c'è l'egocentrico "sono il più bello, il più intelligente, l'uomo che ogni donna desidera nel proprio letto", mi sono ritrovata a urlare a Thea, di dare un bel calcio a King, di sgonfiare un pò il suo ego, ma ahimè la nostra Thea,oramai era già bella che cotta del nostro Alexander, sì è innamorata di lui non perchè era famoso, ma perchè ha saputo leggergli dentro.
Però la sua paura la porterà ad allontanarsi da lui e a soffrire ancora una volta.
Cari reader ho amato questa coppia, perchè l'autrice attraverso il loro stuzzicarsi, provocarsi, era come assistere davvero a una partita, esultavi per un goal  andato in rete e piangevi per un palo /traversa preso. Loro sono così come l'autrice ce li presente e non puoi non affezionarti a loro.
Non voglio più svelarvi niente perchè adesso sta a voi continuare la partita e scoprire se alla fine King farà il goal decisivo.

E' il primo libro che leggo di Jenny Anastan, e devo dire che questo romance ha fatto goal nel mio cuore.
Il libro è scritto in maniera semplice e scorrevole, la prima parte mi è piaciuta in modo particolare, l'ho trovata divertente sopratutto nei dialoghi intercorsi tra King e Thea, i lori battibecchi e la tensione sessuale si percepivano in maniera reale.
Quando l'autrice descrive le scene più hot non è mai caduta nel volgare.
Invece nella seconda parte si entra nel vivo della storia, l'autrice affronta delle tematiche molto delicate e importanti,che ci porteranno a riflettere tanto.
Ho sofferto insieme ai personaggi, ho sentito la paura di Thea, e il coraggio poi di Alexander, non sempre un autrice riesce a trasmettermi questo 'cioè entrare in sintonia con la storia e tu mia cara Jenny ci sei riuscita.
Questo romance è peggio delle ciliege una pagina tira l'altra, colpi di scena, lacrime e goal vi terranno svegli come me fino a notte fonda per sapere se King riuscirà a  segnare anche stavolta.
Amerete e odierete King allo stesso tempo.
in questo romance non manca nulla è completo a 360°, questo lo rende unico. Quando sono arrivata all'ultima pagina ho pianto sia per l'emozione che il finale mi ha regalato, sia perchè il libro era finito e io avevo ancora voglia di leggere.
Concludo dicendo che consiglio assolutissimamente la lettura del libro, e ringrazio Jenny per aver scritto ancora una volta un libro meraviglioso, io invece provvederò al più presto alla lettura degli altri tuoi libri, perchè il tuo modo di scrivere mi ha proprio conquistato il cuore grazie Jenny
Buona lettura a voi readers e a presto Mary!!



1 commento: