venerdì 30 marzo 2018

Tutti i miei domani di Jessica Guarnaccia





Titolo: Tutti i miei domani

Autore: Jessica Guarnaccia
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 4,99 ebook; € 16,00 cartaceo

Trama

Per la prima volta nella sua vita, Rachel ha preso una decisione importante: scoprire la storia della propria famiglia. Su questo tema il suo integerrimo padre, il pluridecorato generale Blake, le ha sempre mentito, finché una lettera inattesa non ha aperto uno spiraglio su un passato che per troppo tempo le è stato nascosto. C'è un solo uomo ad avere le risposte che Rachel cerca, e un solo luogo in cui trovarle: un nonno di cui ignorava perfino l'esistenza e che vive a Woods Hole. Così Rachel lascia Boston alla volta di quel minuscolo villaggio sulla costa del Massachusetts. E se all'inizio del viaggio tutto sembra remarle contro, gli abitanti di Woods Hole si dimostrano ben presto accoglienti e calorosi. Tutti eccetto Aaron Caine, uno speaker radiofonico fastidiosamente attraente, a cui proprio non piace quella principessa viziata arrivata dalla città. Donne simili portano solo guai, lui lo sa bene. Eppure proprio Rachel potrebbe essere l’unica capace di salvare la sua trasmissione... e il suo cuore ferito. 

Tra battibecchi esilaranti, complicità e buona musica, l’attrazione tra Rachel e Aaron finisce per emergere. E, inevitabili, arrivano i veri e tanto temuti guai…

Buona sera miei cari readears!
Oggi voglio parlarvi di un libro uscito soltanto a Febbraio e che in questa settimana, mi ha tenuto in dolce compagnia, si tratta di "Tutti i miei domani " della bravissima Jessica Guarnaccia, a cui devo dire il mio grazie per avermi dato la possibilità di leggere e recensire il suo libro.
Inizio dicendo che la storia è fin dalle prime pagine incuriosisce, è il genere di libro che quando inizi non riesci a staccarti più dalle pagine, questo è successo a me! 
Rachel, figlia del generale Blake, è quasi cresciuta sotto una campana di vetro, ogni suo passo veniva monitorato dal generale, ogni colloquio di lavoro, le uscite con i ragazzi tutto era deciso da lui. E' cresciuta senza una madre, solo con il padre e la tata Pauline, credeva di non avere nessuno e invece un giorno una letta del nonno capovolge tutto.
Rachel arrabbiata e delusa dal padre, va alla ricerca di questo nonno, abbandona Boston,si butta tutto alla spalle e per una volta in vita sua, vuole fare tutto senza l'aiuto del generale. La meta è Woods Hole, li per una serie di spiacevoli inconventi conosce Will e sarà la  sua famiglia ad ospitarla in paese.
Ciò che Rachel si è prefissata è conoscere la verità sul passato della sua famiglia, capire chi era sua madre, e perchè gli è stato tenuto nascosto tutto questo.
Non ha tempo per altro e invece un incontro cambia la sua prospettiva.

Sono la donna che sta imparando a salvarsi da sola, perché le liste d’attesa per il principe azzurro sono troppo lunghe.

E' il bel Aaron Caine, figlio maggiore della famiglia che ospita Rachel, farà crollare ciò che Rachel si era imposta.
Bellissimo da togliere il fiato, aria trasandata, barba incolta, e occhi glaciali, porta con se una grande ferita, che forse solo Rachel saprà curare.
Aaron la provoca con ogni mezzo possibile, ed è subito odio.
Rachel odia Aaron, Aaron odia Rachel.
Questo era chiaro ai loro occhi, ma non per chi li guardava, tutti vedevano in loro altro.
Finché Aaron non le proporrà di lavorare fianco a fianco per la radio in cui fa lo speaker

Sarà la mia rovina, lo so. Ma è una tentazione così dolce e invitante che resistere è impossibile.

Da qui nasceranno tanti curiosi battibecchi che ci faranno sorridere, e renderanno la storia più fluida e scorrevole, ma che serviranno anche ai due per conoscersi meglio. Spesso si dice che ciò che più odi o allontani è quello che alla fine più vuoi,e tra i due ad un certo momento l'attrazione è così  forte, che non potranno fare a me che avvicinarsi.

Come ho detto all'inizio entrambi hanno delle grosse ferite ancora aperte, e riuscire a fidarsi ancora una volta dopo una grande delusione non è facile.
Forse l'uno sarà la cura dell'altro?
Lascio a voi il compito di scoprirlo. 

La famiglia e l'amicizia in questo libro hanno un ruolo molto importante e io ho apprezzato molto  la scelta dell'autrice, spesso la famiglia o la stessa amicizia viene rilegata ai margini di una storia, invece qui, l'autrice ci fa capire com'è fondamentale avere un appoggio, sopratutto nelle difficoltà.
Anche il rapporto di Rachel con il nonno, non sarà idilliaco, ma servirà nella crescita di Rachel,secondo me era essenziale questo passaggio per farci comprendere bene questo viaggio che ha dovuto affrontare,stavolta sarà lei a scegliere e non il generale!
Affronterà nuovi ostacoli, vivrà emozioni intense, piangeremo insieme a lei, ci arrabbieremo con entrambi per le scelte che faranno, ma sono sicura che vivrete la storia in modo viscerale, sentirete ogni singola emozione che Aaron e Rachel vivranno sulla loro pelle.
Aaron mi ha fatto letteralmente impazzire, ma nello stesso tempo ho capite l'autrice nelle sue scelte, certo qualche sberla se la sarebbe meritata...


Tutti i miei domani, ci fa capire, che bisogna al momento opportuno chiedere scusa, che l'odio e il rancore non portano a nulla di buono, spesso alla solitudine e alla sofferenza, si vorrebbe riparare ma non si può. 
Il nonnino mi è entrato nel cuore, e ho ripensato agli insegnamenti del mio di nonno,e una lacrima ha rigato il mio viso, quando si diventa anziani, si ritorna  come bambini e si è bisognosi di coccole e nonno Archer nonostante sembrasse burbero, teneva alle attenzioni di Rachel,con lui Jessica ha lanciato un messaggio "cerchiamo di rimediare ai nostri errori finchè siamo in tempo".
E poi la musica anche questa è stata al centro della storia, credo proprio che sia stata la medicina giusta per Aaron e Rachel, io che amo cantare e ascoltare musica, mi sentivo a casa leggendo la storia.
Ogni capitolo iniziava con un brano che io andavo a cercare e ascoltavo,e nulla è stato messo a caso, ogni canzone al suo perchè e ci guida nella storia.
Grazie Jessica perchè ho ampliato il mio panorama musicale.
La musica in molte occasioni parla al posto nostro, e così è stato per i nostri protagonisti,Rachel ha ripreso in mano la chitarra dando voce a emozioni nuove,che forse non sapeva di poter provare. 
Aaron scrive una canzone che è una vera è propria dichiarazione d'amore per Rachel.
Se ancora non l'avete capito, io ho amato con tutta me stessa questa storia, perchè sono riuscita a fare un  viaggio dentro la mia vita, mi ha aperto gli occhi in certe situazioni, e come c'insegna nonno Archer, agiamo in tempo prima che sia troppo tardi.
Grazie Jessica perchè attraverso questa storia ognuno di noi può aprire gli occhi sulla vita che sta vivendo, impariamo ad amare la famiglia che abbiamo, diamo il giusto valore all'amicizia, insomma Tutti i miei domani è un nuovo sguardo al futuro, è una nuova vita da vivere appieno, con tutte le emozioni che ogni singolo individuo o cosa possa donarci.
E allora che aspettate correte a leggere il libro, se devo dare un voto???
Dieci e lode di sicuro!!
Buona lettura readers e alla prossima Mary











Nessun commento:

Posta un commento