martedì 20 marzo 2018

Dangerous di Daria Torresan

Dangerous


Titolo: Dangerous 

Autore: Daria Torresan
EditoreSelf Publishing
Genere: New Adult / romantic suspence
Ebook:€ 1,99 Cartaceo : € 12,99

Trama
Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, 
consapevole di non poter inalare aria, cercassi 
nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così
 per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima 
di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia 
nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io.
 Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui 
avrei dovuto convivere per il resto 
della vita. Dopotre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva 
essere l’inizio di un nuovo capitolo 
della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto 
ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un
 paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. 
Crede che non possa riconoscerlo solo 
perché si celava dietro una calza di nylon?
 Ho il suo profumo e la sua voce impressi 
nella testa. Non mi serve altro per sapere 
che è lui. Ma glielo lascerò credere, 
perché voglio la verità, voglio giustizia. 
È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti 
a giocare correttamente. Qualcuno avrà 
da perdere più di altri, forse più di 
quanto immagina.
Buon pomeriggio, miei cari readers,eccomi qua a parlarvi di un libro che mi ha tenuto compagnia sabato e domenica "Dangerous" di Daria Torresan, autrice che abbiamo imparato a conoscere, con i libri già recensiti " Dark secret" e " Dark truth".

A dirla tutta il bellissimo Kris mi ha 
tenuto compagnia fino a notte fonda e che bella compagnia.
Avendo già letto altri libri di Daria, ero certa che questo come gli altri non mi avrebbe affatto delusa,ed è stato così, già dalla sinossi e poi dalle prime pagine ho capito che anche stavolta il mio cuore avrebbe fatto le capriole,e mi sarei anche arrabbiata, e l'autrice anche stavolta non si è smentita.

Aylen è una studentessa,al primo anno di università.
Vive la sua vita al Campus come tutte le ragazze della sua età, feste,
 divertimento e studio.

La sua vita sembra spensierata, ma Aylen porta con sè un segreto,che prenderà vita con l'apparire di Kris Donover il ragazzaccio ribelle, enigmatico ma bello da togliere il fiato,direi il bello e irraggiungibile,e con un grosso segreto anche lui.
Cosa legherà infatti i due protagonisti?

Aylen in questi tre anni non ha mai scordato nulla, ricorda la sua voce, e il suo odore che riconoscerebbe all'istante,sebbene non l'ha mai visto in volto. Sono stati diociotti lunghi giorni.Gli incubi ogni notte vengono a fargli visita la portano a quel periodo, ha desiderare il suo carceriere più di ogni altra cosa, anche se sa che è sbagliato.
Sono momenti che rimarranno indelebili nel suo cuore e nella sua mente, lei non riesce a dimenticare o non vuol dimenticare?

 Ed è così che durante una festa, destino vuole che le loro vie si incrociano,lei lo riconosce,la sua voce roca, il suo profumo, sono gli stessi di tre anni fa, inizia a tremare, finalmente il suo rapitore ha un volto.

"Lui sa chi sono io. Questa consapevolezza mi fa rabbrividire. Mi porta a chiedermi cosa starà pensando mentre mi guarda negli occhi e se ancora mi desidera come lo desidero io, se porta con sé quel ricordo come fa la sottoscritta, se si tormenta con esso. Lui però non sa che io so."

Non vi nego che ho  subito pensato: Ma perché non lo denuncia? 
È pazza? Può finalmente farsi giustizia!! 
E invece leggendo insieme ad Aylen  ho iniziato a conoscere meglio Kris,vuol fare il duro,il ribelle, ma porta con sè profonde ferite, si sente sbagliato sopratutto non meritevole dell’amore di Aylen.
Questo mi ha fatto riflettere su come anche noi spesso ci sentiamo sbagliati, non all'altezza,magari per un errore o uno sbaglio fatto o subìto.
Lei farà di tutto pèr fargli credere che non l'abbia riconosciuto, lui invece farà di tutto per stargli lontano, ha già ceduto una volta non vuol ricadere nell'errore ce la faranno?
È impossibile non immedesimarsi con la protagonista, io più leggevo più sentivo addosso la paura di Aylen, ma anche tutta la voglia di andare a fondo e conoscere la verità. Forse perchè nella vita anch'io sono così!
Ho amato la protagonista, per il coraggio, la tenacia e la determinazione che ha avuto nell'andare avanti nel suo scopo.
Mi sono chiesta quante di noi, o se io avessi almeno un briciolo di queste sue caratteristiche.
Spesso quando si subisce qualcosa, non ci si rialza facilmente, non si è più le stesse, ci si rinchiude in una bolla e la paura è costante.Lei ha avuto coraggio,coraggio che io auguro ad ognuno di noi.
Quando poi si arriva a  comprendere i motivi per il quale Kris vuole cancellare quella parte del suo passato,inizierete anche voi ad amarlo.
La motivazione  del rapimento è la parte su cui verta tutto il libro,e,fino quasi alla fine non se ne comprende il motivo, l'autrice non si è svelata subito,in questo è stata bravissima perchè riesce a tenere il lettore incollato fino alla fine. 
Senza mai annoiare anzi la voglia di andare avanti aumentava.

Quando ho scoperto il perchè ho adorato Daria, perchè ancora una volta leggendo un suo libro è riuscita a farmi cambiare idea su degli aspetti della vita,il puntare il dito sul cattivo ragazzo,è quella che salta di più all'occhio,giudicare è facile, capire meno,non tutti si fermano a comprendere, invece Daria ci mostra come una spaccatura all'interno della famiglia, un rapporto tra genitori e figli possa compromettere tutto.
Non bisogna fermarsi in superfice, il bello dei libri di Daria, è il tour introspettivo che ciascuno di noi può fare attraverso la lettura.
Avrò usato questo termine anche nelle scorse recensioni, è un percorso quasi di guarigione, dove le ferite piano piano si rimarginano,subendo magari altro dolore, ma alla fine si rinasce.
Ogni tematica che affronta non è fatta con leggerezza anzi,è davvero brava a creare tanta suspence e colpi di scena.Non mancheranno momenti hot per i nostri protagonisti ve l'assicuro.

Non voglio e non posso dirvi altro, questo romanzo è da leggere assolutamente,per viverne ogni pagina, ogni sensazione, ogni turbamento e perché no? Anche ogni mistero celato sotto..
Quindi ringrazio ancora una volta l'autrice, e ci sentiamo alla prossima recensione 
buona lettura Mary


Nessun commento:

Posta un commento