martedì 20 febbraio 2018

Per sempre tu di Veronica Scalmazzi

Per sempre tu


Titolo: Per Sempre Tu
Autrice: Veronica Scalmazzi 
             Editore: self
Genere: Contemporary Romance/ New Adult
Ebook 0,99

Trama

Elizabeth vive immersa fra i suoi pensieri e ancora non sa che il destino ha deciso di fare la sua mossa e giocare le sue carte.
Una ragazza e due fratelli...
Un’amicizia che profuma d’amore e un incontro che stravolgerà per sempre la sua vita.
Tra baci, sospiri, incomprensioni e dolore, Elizabeth imparerà che la vita non guarda in faccia nessuno, che l’amore è una ruota che gira e non sempre la direzione che prende è quella che ti aspetti.
Una storia d’amore, una storia di amicizie, una storia vera, dove il destino sarà il protagonista indiscusso e l’amore cercherà il suo lieto fine.


Buona sera readers,eccomi qui per parlarvi di un libro che in questi due giorni mi ha fatto battere il cuore,mi ha provocato una girandola di emozioni indescrivibile,si tratta di "Per sempre tu" di Veronica Scalmazzi.
Questo è il suo libro di esordio, e posso affermare mia cara che hai iniziato col botto,si miei cari readers, questo è un libro pieno di emozioni forti, capace di farti vibrare il cuore.
Ed è quello che successo a me,wow Veronica,non mi aspetto nulla del genere, grazie di vero cuore, per aver condiviso con noi questa tua storia, grazie perchè ci ricordi che non bisogna mai perdere la speranza, che dopo un temporale torna il sereno e a volte anche un bellissimo arcobaleno.
Si mi viene da definire questa storia "un arcobaleno" di emozioni contrastanti,capaci di regalarti: sorrisi,lacrime, amore,gelosie, amicizie,sofferenze...proprio un bel mix di sensazioni uniche.
Non sempre è facile trovare tutto questo in un romanzo e tu Veronica ci sei riuscita alla grande.
Questo è il primo libro che leggo di questa autrice, mi sono immersa nella lettura e ho letteralmente assaporato ogni pagina, e non nego che in alcuni punti ho sentito quasi il bisogno di fermarmi e riprendere fiato, perchè l'autrice riesce a farti vivere ogni stato d'animo dei personaggi.
Tutta la storia è un continuo esplodere di emozioni.
La storia ci parla di Elisabeth, per gli amici Ely,ragazza semplice, ha una famiglia , due fratelli, poi c'è la sua "rossa preferita" nonchè sua amica,quasi sorella, sempre pronta a donargli un abbraccio,Ely a mio avviso è anche un pò sulle nuvole e spesso si estranea dal mondo..


«Pianeta terra chiama Ely! Pronto? Ci sei?»
Ed ecco che all’improvviso due occhi verdi un po’ indispettiti mi riportano sul pianeta terra, facendomi cadere dalle nuvole.
«Cavolo, Andrew! Datti una calmata, ci sono! Mi ero solo persa un attimo fra i miei pensieri.»

Andrew Scott è il suo migliore amico, o meglio come è solita chiamarlo Ely " il mio bel maestrino", dolce e premuroso per lei lui rappresenta il suo punto di riferimento, colui che con un solo sguardo legge dentro l'anima di Ely, i due hanno un rapporto unico e speciale, che viene rovinato, se così si può dire, dall'arrivo dell'altro fratello Scott, il maggiore Jason.
Jason è affascinante, ha un sorriso da togliere il fiato e nessuna ragazza resiste al suo fascino, è una testa calda, e non vuole prendersi le sue responsabilità in famiglia e sopratutto nell'azienda del padre.
Tra i due è subito incontro/scontro..

«La tua amichetta è già fra le nuvole, fratellino.»
Spalanco gli occhi allibita e mi ritrovo davanti il ragazzo più attraente che io abbia mai visto sulla faccia della terra.

La vita di Ely viene stravolta da una grave perdita, ciò che pèiù mi ha colpito è quello che Ely ha dovuto affrontare,non solo accettare la perdita, ma il farsi da parte senza una reale spiegazione.L'autrice ci fa comprendere che spesso non è facile accettare senza obiezioni,e la storia ci lascia proprio questo messaggio.
Nella vita nulla è certo!!
Come si può accettare una perdita? Come si affronta un dolore così grande capace di squarciare il petto, lacrime e lacrime versate, occhi rossi e gonfi, e tu non trovi una spiegazione a tutto ciò.
Veronica è capace attraverso questo storia di farti vivere il dolore di Ely, piangi insieme a lei,(fazzoletti a portata di mano), e ti rendi conto che quando finisci le lacrime, non è tutto finito, ma sei tu forse pronta, a chiudere questo dolore in un angolo del cuore, ma basta un ricordo, una parola, una canzone, e tutto riaffiora.
Ely c'insegna come dobbiamo convivere con ciò che ci capita, che la vita è fatta di singoli e irripetibili attimi, che va vissuta per intero, così com'è, e che ogni attimo bello o brutto farà parte di noi sempre.
Si dice che il tempo guarisca tutto,ma io credo che ciò non sia possibile, ma con Ely impariamo a rialzarci, come una fenice che risorge dalle ceneri, lei è un modello per tutti noi,bisogna continuare ad andare avanti nella vita nonostante le paure e le difficoltà, accettare nel bene e nel male ciò che la vita ci presenta.
Jason  contribuisce a dare un senso alla vita ormai a pezzi di Ely, all'inizio a dire il vero non capivo bene il suo comportamento da "son figo, sono bello sembro un fotomodello", è un pò mi sono quasi intristita, ho detto la storia è bella, mo arriva lui e rovina tutto.
E invece aveva ragione Andrew,Jason è un buono, e alla fine vi innamorerete di lui, non potete non farlo perchè in alcuni momenti dimostra di avere un cuore grande capace di amare, e di curare le ferite di Ely.

Ci sei arrivata silenziosamente per poi travolgermi come un mare in tempesta. Mi hai insegnato ad amare. Tu sei la mia anima gemella, sei il battito del mio cuore, Elizabeth Freemon. E lo sarai sempre..

Mi fermo qui, perchè la storia va letta,capita e amata in prima persona.
E' una storia d'amore, una storia di amicizie, una storia vera, dove il destino sarà il protagonista e l'amore cercherà di trionfare.
E' un romanzo commovente, toccante ed emozionante.



Grazie Veronica perchè sei riuscita ad entrarmi dentro, di chiedermi il perchè certe cose accadono, e inizi a vedere tutto con occhi nuovi e diversi.
Jason ed Ely di certo nel mio cuore avranno un posto speciale .
Cari readers allora non perdete tempo, avrete già capito che questo è un libro che va assolutamento letto, lasciatevi trasportare da Jason e Ely, in un viaggio dove ognuno capirà che bisogna andare sempre avanti nella vita, senza dimenticare, ma vivere e non lasciarci morire!!
Ancora grazie Veronica per questo insegnamento grande di vita...
A presto MARY




Nessun commento:

Posta un commento