giovedì 15 febbraio 2018

Non ho che te di Valeria Leone






Titolo: Non ho che te
Di: Valeria Leone
Data: 1 febbraio ’18
Genere: Contemporary romance
Ebook 0,99

Trama


Greta Magis è un astro nascente della televisione, conduce una trasmissione di  successo,ha milioni di follower sui canali social e una carriera destinata a decollare. Fin quando la stroncatura del critico televisivo Mattia Depretis non la manda in crisi portandola a riconsiderare con occhi nuovi tutto ciò in cui ha sempre creduto. Se poi quel critico si

rivela essere l’affascinante rompiscatole 
pieno di sé incontrato a una mostra, 

la cosa si

fa ancora più irritante. 
Una mail al vetriolo, una sfida e uno scontro davanti alle telecamere porteranno Greta e Mattia a trascorrere del tempo insieme.
 Durante un talk show, infatti, i due si lanciano una sfida: Mattia porterà Greta ad assistere a un’opera di teatro sperimentale
 e Greta dimostrerà a Mattia che un po’

 di leggerezza può solo far bene.

La sfida presto diventerà qualcosa di più, 
sarà l’occasione per superare i reciproci limiti, spogliarsi di ogni preconcetto 
e cominciare a guardarsi sotto una nuova luce.
 Greta e Mattia si avvicineranno a tal punto 
da scottarsi. 
Lui è legato a una cronista molto apprezzata nel mondo del giornalismo d’inchiesta,
 lei a un sexy rapper disco di platino.
 Come si può vivere un sentimento che è sottoposto a mille ostacoli? 
I due lo scopriranno a loro spese.
 Tra Milano e Miami, una storia in cui nulla è come sembra e tutto può succedere.


Recensione
Buon pomeriggio cari readers!
Passato bene San Valentino? Ieri mentre aspettavo la mia dolce metà, ho dato uno sguardo tra i vari social, blog e un libro ha catturato la mia attenzione si tratta di Non ho che te, di Valeria Leone a cui faccio i miei complimenti per questo romanzo che ieri mi ha tenuto compagnia e che ho voluto terminare a tutti i costi poichè volevo sapere il finale..

I protagonisti principali del romanzo sono Greta e Mattia due persone così diverse, ma che allo stesso tempo sembrano due calamite, tante sono le differenze tra loro, eppure la nostra Valeria è riuscita a tirar fuori un'emozionante storia d'amore, che non è tutta rose e fiori, anzi,ci saranno molti alti e bassi, allontanamenti, fughe,verranno fuori vari aspetti del carattere di Mattia e Greta,pregi e difetti di ognuno,ma che si incastreranno alla perfezione, proprio come quel semplice gesto di intrecciare le dita delle mani, che a Greta provoca uno sfarfallio allo stomaco.
Ebbene si a me questo a fatto emozionare, un gesto che parla da solo...in questo meraviglioso viaggio sogneremo con loro, ma allo stesso tempo ci fermeremo a riflettere e a guardarci attorno.

Greta è una bellissima ragazza,e le ne è consapevole, è un'affermata conduttrice televisiva, apprezzata da tutti, ha una vita mondana molto movimentata, le feste sono all'ordine del giorno e anche la sua vita sui social è attiva, posta foto quasi in modo convulsivo, a mio parere, l'hastag è presente nel suo quotidiano,i suoi follower, sanno sempre dov'è, con chi è, cosa fa.
E'circondata da molti,ma amata da pochi.
Sotto questa facciata di vita all'ultima moda se così possiamo chiamarla si nasconde , una ragazza semplice, spesso insicura, che ama iln suo lavoro, tanto da non aver tempo di fermarsi e l'amore non occupa il primo posto nella sua vita.Ha una famiglia che la ama, la sostiene ma che lei vede poco a causa del suo lavoro.

Mattia è un giornalista affermato, un critico molto apprezzato, carriera e lavoro per lui sono al primo posto, molto intellettuale , noioso e poco interessante lo definisce la nostra Greta quando legge un suo articolo.
E qui che inizia il bello, durante una trasmissione televisiva i due si incontreranno/scontreranno, nessuno vuol darla vinta all'altro, Greta sostiene che la sua vita non è fatta solo di frivolezze,di feste o foto sui social, Mattia crede più ai contenuti alla sostanza, una mostra uno spettacolo teatrale vale più di un concerto.
E cosi il conduttore del talk show lancia una sfida ai due davanti a milioni di spettatori, i due visto il loro carattere accettano senza pensarci due volte.
Mattia e Greta così si ritroveranno immersi l'uno nella vita dell'altro.
“Ed è così che iniziamo a rompere le barriere che ci dividono, barriere fatte di pregiudizi e false impressioni, barriere dure da buttar giù in una sola volta, ma che in questa mite serata di Maggio iniziano almeno ad abbassarsi.” 
Due mondi che all'apparenza non hanno nulla in comune, iniziano a ricredersi, capiranno che in loro c'è un modo diverso di vedere le cose, ma che allo stesso tempo dimostra loro che insieme possono coesistere.
Un mondo che va oltre le apparenze che i social fanno apparire.
trascorreranno molto tempo insieme,serate spensierata all'insegna dell'amicizia e del divertimento.
Greta conoscerà un Mattia completamente diverso da come appare agli occhi degli altri, lo vede ridere,scherzare e ballare durante un concerto del rapper Marcus a cui Greta lo invita durante la sfida
Mattia vedrà in Greta non solo una bella ragazza con il fisico da modella,ma ragazza capace di dimostrare che può far bene in ciò che crede.
Durante la lettura del libro non mancheranno i diversi scontri tra loro,i due non possono fare a meno di stuzzicarsi, litigare e questo conferisce  leggerezza  e brio nella storia.
Mattia e Greta si metteranno a nudo durante la sfida, inevitabilmente passando del tempo insieme si conosceranno, e proveranno a superare i propri limiti, verranno fuori le paure,i dubbi le incertezze i pregi e difetti....però quello che voglio sottolineare è la bravura dell'autrice, attraverso la sfida riusciamo anche noi a vedere oltre e a comprendere i vari atteggiamenti dei protagonisti che spesso possono risultare incomprensibili.
La loro amicizia però si trasformerà in un sentimento molto più profondo,che però non può avere un seguito perchè'

 Mattia è fidanzato da anni con una famosa giornalista e Greta, anche per cercare di dimenticare chi non può avere, cede all'intenso corteggiamento di un sexy e romantico rapper. Entrambi stanno con le persone che, all'apparenza, sono perfette per loro, con quelli che rispettano in tutto e per tutto il loro "tipo", ma non sono felici...



Non voglio più andare avanti perchè se no vi svelerei tutto il libro, lascio a voi la curiosità di correre a leggere questa storia d'amore, che fin dalle prime battute vi coinvolgerà.

E' una storia fresca, scorrevole, che non vi annoierà anzi ci saranno dei momenti in cui sarete col fiato sospeso, facendo tutte le ipotesi del caso...non mancheranno scene d'intimità tra Mattia e Greta, momenti dolci e passionali, tutto però senza incorrere nel volgare, anzi vi dico che la dolcezza di Mattia e la sua sexy sensibilità vi affascinerà...vi lascio allora con una frase che Mattia a MIAMI dice a Greta e che io porto nel cuore..
Ti aspetterò come un aquilone aspetta il vento, che senza vento non ha ragione di esistere. Ti aspetterò come un affamato aspetta il pane, come il mattino aspetta il sole.”

Grazie Valeria per averci regalo questo romanzo 
a presto Mary






Nessun commento:

Posta un commento