giovedì 4 gennaio 2018

Recensione "La mia fine,il mio inizio : Destini segnati" Francesca Cominelli




           
Titolo: “La mia fine, il mio inizio.  Destini Segnati”
Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self -publishing
Genere: Romantico
Pagine: 380
Data pubblicazione:  13 Novembre 2017
Prezzo: €2,99  Kindle, €15,00 Cartaceo
Cari readers buon pomeriggio!!!
Oggi voglio parlarvi di  un meraviglioso libro che fa parte di una trilogia  che il 13 novembre 2017 è uscito in versione e-book che potete acquistare su Amazon...alla fine metterò il link (per facilitarvi e farvi dare un occhiata) di una carissima ragazza Francesca Cominelli che vi farà sognare ad occhi aperti.
Io ho letto solo la versione su wattpad e che dire mi sono innamorata del bellissimo mondo dei cowboy ma sopratutto del protagonista.

Trama 

Non importa quanto combatti.Quanto resisti e ti ostini a tenere gli occhi chiusi: il destino farà sempre il suo corso,troverà sempre il modo di interferire con la tua vita, e tu non potrai fermarlo.

La storia è ambientata in Texas, tra paesaggi incantati, un meraviglioso ranch, cavalli, e poi ci sono loro i protagonisti: Jared Cooper e Amanda De Angelis.


Jared è il classico cowboy,bello da togliere il fiato,che pensa al divertimento e che può avere ai suoi piedi tutte le ragazze che vuole, anche se sotto la sua corazza da duro ha anche un lato dolce.


Amanda ,è una ragazza di venticinque anni, che vive a New York, insieme alla sua famiglia, di origini italiane e la sua migliore amica Melissa. Non ha avuto un 'adolescenza facile, e quando i suoi le dicono che deve trasferirsi con loro in Texas non è felice.

La sua amica è al settimo cielo, lei no!

Il suo incontro/scontro con Jared non sarà dei migliori, e questo porterà i due protagonisti ad averi dei pregiudizi l'uno sull'altro.

Mai giudicare un libro dalla copertina....



Non vedo l'ora di leggere il cartaceo che chiederò a Francesca, perchè i kindle non c'è l'ho, mi direte come mai? E' più pratico, ma io preferisco i libri, l'odore della carta, lo sfogliare delle pagine ecc...anche se mi sa che alla fine lo comprerò e anche al più presto la mia casa tra i miei libri e quelli di mio figlio sta diventando una biblioteca.

Il libro rispetto la versione di wattpad è più completo, ho letto la storia tutta d'un fiato, credetemi sono una mamma, una moglie e anch'io ho il mio da fare in casa, ma trovavo sempre il tempo di leggere, era come una calamita.

Amanda e Jared ci catapultano in un mondo reale,  Francesca tocca tematiche come il bullismo, l'emigrazione e l'ambientarsi in un posto dove cultura e modi fare non sono i tuoi.
Parla di amicizia, quella fondata sui veri valori,il linguaggio usato dalla nostra Francesca è scorrevole, e quando leggi non puoi fare altro che immedesimarti nella storia e nei vari personaggi che lungo la lettura ci faranno compagnia.
Grazie Francesca anche per la minuziosa descrizione del paesaggio e dello sport  equestre praticato da Jared e Matt " Penning ".

Non voglio più dirvi  nulla rovinerei la vostra lettura spero di avervi incuriosito almeno un pò..... Su correte a leggerlo ne vale veramente la pena. Non posso che ringraziare Francesca per questo romanzo che mi ha fatto sognare e che farò sognare tutte voi....questo è il primo della trilogia aspettiamo con ansia il secondo libro...( io già un pò di quellò che viene dopo lo so)...e mi raccomando Francesca, non smettere mai di scrivere, di sognare e d'inseguire i tuoi sogni...

Buona lettura a tutti... 




Nessun commento:

Posta un commento