giovedì 26 ottobre 2017

L'allieva - Allessia Gazzola

Recensione
Primo libro della serie e primo libro che leggo di quest'autrice siciliana davvero in gamba,Alessia Gazzola.
E' un giallo-rosa davvero intrigante scorrevole e mai noioso.
L'allieva è un libro che incuriosisce,che ha riscosso molto successo da ispirare una fiction andata in onda lo scorso anno su Rai1.
Avevo visto la fiction e mi era piaciuta tanto, a casa di uu'amica avevo notato il libro e presa dalla curiosità di vedere se era bello come la fiction l'ho chiesto in presto e che dire ne è valsa la pena.
Alice ha una complicata vita sentimentale, infatuata di Claudio,s'innamora del figlio del boss dell'istituto,il giornalista free lance Arthur, ma il giovane visto il suo lavoro non sta mai fermo ed è costretto a lasciarla sempre da sola,Alice ben presto inizierà a far fronte a gioie e dolori.
La storia è un mix di poliziesco-medico-thriller-storia d'amore.
L'autrice pagina dopo pagina tiuscirà a farci percepire la suspence dei vari capitoli.
Ogni personaggio è unico!!
Consiglio la lettura di questo libro,Alice è un personaggio vero,imperfetto ma chi nella vita può definirsi perfetto, un pò tutte noi possiamo immedesimarci in Alice, impulsiva,idealista, amante dello shopping e talvolta fa scelte sbagliate, e chi non ne fa!!!
Alice o si ama o si odia,riesce a mettere in discussione ogni cosa, ed è per questo che mi affascina, è testarda e spesso si ritrova a fare i conti con le situazioni a cui va incontro.
Lo stile della lettura è scorrevole, ben dettagliato e piacevole.
Insieme ad Alice scopriremo il mondo della medicina legale.

BUONA LETTURA.



Nessun commento:

Posta un commento